I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
personalmente col trading ho imparato a conoscere meglio me stesso, e a dominare meglio le mie emozioni in ogni situazione della mia vita, anche personale ...

per me i forum dovrebbero essere un luogo di scambio di idee e di opinioni ... e non luoghi di valorizzazione del proprio EGO ...

e infine, aggiungo, non ha nemmeno senso postare gli eseguiti ... quello che penso è che è un peccato per una persona abile e capace non sfruttare le proprie doti ... e dei risultati delle proprie azioni, ognuno di noi risponde a se stesso, in prima istanza ... e alla propria famiglia, dopo ...

chiudo OT

PS il grado di rischio dello sh adesso è ancora medio-alto ... e non ho nemmeno preso a un prezzo che tanto mi soddisfa ... se mi fanno la cortesia di scendere a 350, mi sa che li chiudo, su segnale grafico, per riaprirli dopo ...

Ti quoto in pieno. Infatti se vedi io ti seguo più che silente:bow::up: ma sono sempre pronto a dare spiegazioni a chi mi volesse chiedere:ciao:

ciao a tutti,
sparo una minkiata in pochi minuti di pausa caffè:D
il fibbastro ha il primo ostacolo, nella ipotetica discesa in contro trend, sulla blu che attualmente transita a 400-410 nella speranza che la buchi con decisione (magari con una chiusura oraria sotto) per potere ambire ad un test della gialla che attualmente passa in area 200.....sempre tenendo conto della difficolta in contro trend; RSI e MACD sempre in divergenza...quindi la speranza che ci arrivi c'è. vedremo!!!:-o:cool:

Vedi l'allegato 234408

uè papo ... che bella sorpresa :) ...

grazie per l'analisi, conferma alcune cosette :up:

uè papo ... che bella sorpresa :) ...

grazie per l'analisi, conferma alcune cosette :up:
..ciao Ore, ;) aggiungo che per iniziare a rompere un pochino il lungo, sarebbe buono una rottura dei minimi di ieri in modo che la candela odierna diventi una outside da sfruttare domani!!! ma corro troppo, anche xchè il tempo è poco e devo dire un po' di cosette!!!per ora la blu è stata testata...vedremo!!!:rolleyes::rolleyes:

papino, ti chiedo una cosa, se ti va di rispondere ...

attualmente l'unica tua linea ad quazzum che naviga vicino ai 16400 dove ho tgt dello short è la rossa ... stando ai miei calcoli temporali, dovremo attendere anche 2/3 settimane ... potresti dirmi la pendenza della tua, in modo da capire se i tempi di arrivo sono gli stessi?

Ma pork!! Mi son scordato che quando ho messo l'ordine avevo lasciato i soli 100 punti di tp...non sono abituato a lavorare con fineco ;( Chiuso 17390 (105 punti) settembre...di solito quando mi chiude così ne fa almeno altri 100..sotto ;)

Ma pork!! Mi son scordato che quando ho messo l'ordine avevo lasciato i soli 100 punti di tp...non sono abituato a lavorare con fineco ;( Chiuso 17390 (105 punti) settembre...di solito quando mi chiude così ne fa almeno altri 100..sotto ;)

ok, prendo per buono :bow: ... e chiudo area 250 ... ;):D

E' un discorso complicato...e a me non ha mai convinto...se sbagli scadenza..e sei contro trend..non fai nessun roll...chiudi la posizione in perdite...PERDI del margine...e se hai altro apri la posiizone sul contratto succesivo...SPERANDO che poi da li inizi a scendere (cosa NON successa su sp500 ad esempio...vabbè sale da 5 anni mi dirai tu...). Diverso invece è avere ad esmepio il mio caso ora una cartuccia a 17500...una seconda a 18000 e un terza a 18500 e da qui al terzo venerdì di settembre mi "basta" che vada sotto 18000 per portare a casa tutte e 3 le posizioni in gain (e/o ovviamente diminuire l'esposizione mettere lo stop in pari ecc ecc..). SE a settembre il mercato è a 19000 lo prendi cmq nel di dietro. Nessuno ha la sfera di cristallo ovviamente (tranne wushu):D:up::ciao:

cioè hai tre fib short?...di cui due aperti a 18000 e 18500?...oppure pensi di aprirne altri due short se andasse a quei livelli?...non ho capito....:mmmm:

papino, ti chiedo una cosa, se ti va di rispondere ...

attualmente l'unica tua linea ad quazzum che naviga vicino ai 16400 dove ho tgt dello short è la rossa ... stando ai miei calcoli temporali, dovremo attendere anche 2/3 settimane ... potresti dirmi la pendenza della tua, in modo da capire se i tempi di arrivo sono gli stessi?

...se ho capito bene la domanda, la rossa del 60 transita più sotto della tua area, ovvero a 150 circa andando ad alzarsi e il periodo che hai indicato ci potrebbe stare tutto; ho segnato il punto di incrocio con i 16400 circa!!! e il rettangolo del periodo, spero di essermi spiegato:rolleyes:
scusa ma ho dovuto strigere molto il 60 per il punto di incrocio!!

60.jpg

...se ho capito bene la domanda, la rossa del 60 transita più sotto della tua area, ovvero a 150 circa andando ad alzarsi e il periodo che hai indicato ci potrebbe stare tutto; ho segnato il punto di incrocio con i 16400 circa!!! e il rettangolo del periodo, spero di essermi spiegato:rolleyes:
scusa ma ho dovuto strigere molto il 60 per il punto di incrocio!!

Vedi l'allegato 234418

sisi Gio, perfetto ... era esattamente quello che ti avevo chiesto ... :up::up::up: grazie 1000 :bow::bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto