I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
momento molto delicato su fib ... avrei un setup di massimo per le 11.00/11.15, spero non sia troppo massimo :D a quel punto penso si stabilirà lo stop dello short, al momento ancora contro trend, e non lo toccherò più più più ... me possino taglià i diti :D
:d::d:
Sei tornato a pieno regime :up::)
Spero sia "una figura di continuazione" per la tua salute :-o:D:up:

Buona giornata a tutti :)

dimenticavo ... se mi fa un buon prezzo, fib ne apro 2, uno da chiudere con 100/150 punti ... non è che quella shooting sul daily mi convinca troppo ... preferirei un retest del 16360, con consolidamento sotto, e allora sarebbe più meglio troppo assai ...

bene, il retest è avvenuto, il consolidamento pure ... e adesso, che famo? vogliamo dare corso alla discesina velocina?

inutile dire che per me e per il mio sistema, quel 16360 continua ad essere un punto fondamentale, anzi più di prima ... la sua eventuale rottura porrà fine temporanea anche alla posizione di medio 16285, in quanto l'accelerazione successiva dovrebbe estendere molto bene, quindi inutile e faticoso restarci dentro ...

importanza simile per il 2745 stoxx, ma ancora non ha le stesse connotazioni ... secondo me ...

intanto siamo arrivati quasi a setup del massimuccio, e PARE stiano fermandosi ... gradirei una discesina sotto 300, con conferma sotto 250 ... nn resta che incrociare tutto ...

parlando invece di titoli ... i miei punti di entrata saranno ...

ISP area 1.00/1.10
UCG 2.90/3.20
STM 5.00/5.50
SPM 14.40/14.90

guardando ai beta di periodo, possiamo immaginare una discesa del fib attorno al 10%, portandoci quindi in area 14700/14900, dove in tanti penseranno a rotture importanti di lunghissimo periodo, e dove invece potrebbe crearsi un bellissimo falso break out, con ripartenza a razzo, per rialzi molto importanti e duraturi ... ma siccome con i se e i ma non si va avanti, a momento debito farò le mie valutazioni per capire se-cosa-come-quando fare :)

ciao e complimenti per le tue analisi
qui però mi hai spaventato:(

ISP area 1.00/1.10
UCG 2.90/3.20
STM 5.00/5.50

io credo al di fuori di tutte le analisi tecniche ecc... che con qualche buona notizia sull'economia si possa tornare a rivedere quotazioni più congrue in particolare su ISP e UCG... ecco perchè il mio portafoglio si sta riempiendo ... ma tu ora mi fai veramente paura :help:

cmq ancora grazie... è un piacere leggere le tue analisi, di Papino e di tutti gli altri :ciao:
scusate torno nel mio silenzio... ed in attesa sempre delle vostre indicazioni

ciao e complimenti per le tue analisi
qui però mi hai spaventato:(

ISP area 1.00/1.10
UCG 2.90/3.20
STM 5.00/5.50

io credo al di fuori di tutte le analisi tecniche ecc... che con qualche buona notizia sull'economia si possa tornare a rivedere quotazioni più congrue in particolare su ISP e UCG... ecco perchè il mio portafoglio si sta riempiendo ... ma tu ora mi fai veramente paura :help:

cmq ancora grazie... è un piacere leggere le tue analisi, di Papino e di tutti gli altri :ciao:
scusate torno nel mio silenzio... ed in attesa sempre delle vostre indicazioni

mi spiace sortire quest'effetto ... sono solo mie idee, e non voglio influenzare nessuno ... se così fosse, mi dispiacerebbe tantissimo ... ognuno faccia con la propria testa, col proprio metodo, e col proprio portafoglio ...

cmq, alla base della mia idea di veloce correzione ci stanno diversi elementi:

1) applicazione dell'IMU (perchè l'applicheranno, eccome se lo faranno), influenzerà cmq TUTTO il mercato immobiliare, anche quello di chi pagherà meno, o non pagherà affatto ... e questo non farà altro che aumentare i contenziosi bancari, che già sono in crescendo ... pensa solo a cosa può accadere nelle poste di bilancio patimoniale delle aziende affidate, e costrette a 'rientrare' per effetto delle svalutazioni dei prezzi
2) il ribasso delle quotazioni dei titoli di stato, influenza in modo diretto (portafogli di proprietà delle banche) e indiretto, i bilanci bancari e assicurativi (polizze unit, fondi pensione, etc etc)
3) effetto stagionale
4) ingresso tobin tax sui derivati, per cui meglio comprare e accumulare a bassi prezzi, prima dell'entrata in vigore
5) eccessivi acquisti all over the world, e già la stampa ne parla, da cui effetto pecora
6) elezioni tedesche

queste le mie idee, opinabili e discutibili ovviamente ...

il setup ha dato il suo massimo ... dovrei spostare lo stop sopra, ma mannaggia a me e alla mia testardaggine, non lo faccio :wall::wall::wall:

...per ora il target perfetto per la fine del corto sarebbe 142,87-85...però ci capisco poco e quindi sono inaffidabile......:rolleyes::rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto