ciao e complimenti per le tue analisi
qui però
mi hai spaventato
ISP area 1.00/1.10
UCG 2.90/3.20
STM 5.00/5.50
io credo al di fuori di tutte le analisi tecniche ecc... che con qualche buona notizia sull'economia si possa tornare a rivedere quotazioni più congrue in particolare su ISP e UCG... ecco perchè il mio portafoglio si sta riempiendo ... ma tu ora mi fai veramente paura
cmq ancora grazie... è un piacere leggere le tue analisi, di Papino e di tutti gli altri
scusate torno nel mio silenzio... ed in attesa sempre delle vostre indicazioni
mi spiace sortire quest'effetto ... sono solo mie idee, e non voglio influenzare nessuno ... se così fosse, mi dispiacerebbe tantissimo ... ognuno faccia con la propria testa, col proprio metodo, e col proprio portafoglio ...
cmq, alla base della mia idea di veloce correzione ci stanno diversi elementi:
1) applicazione dell'IMU (perchè l'applicheranno, eccome se lo faranno), influenzerà cmq TUTTO il mercato immobiliare, anche quello di chi pagherà meno, o non pagherà affatto ... e questo non farà altro che aumentare i contenziosi bancari, che già sono in crescendo ... pensa solo a cosa può accadere nelle poste di bilancio patimoniale delle aziende affidate, e costrette a 'rientrare' per effetto delle svalutazioni dei prezzi
2) il ribasso delle quotazioni dei titoli di stato, influenza in modo diretto (portafogli di proprietà delle banche) e indiretto, i bilanci bancari e assicurativi (polizze unit, fondi pensione, etc etc)
3) effetto stagionale
4) ingresso tobin tax sui derivati, per cui meglio comprare e accumulare a bassi prezzi, prima dell'entrata in vigore
5) eccessivi acquisti all over the world, e già la stampa ne parla, da cui effetto pecora
6) elezioni tedesche
queste le mie idee, opinabili e discutibili ovviamente ...