I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
il tgt finale è finalmente arrivato, ma manca il suo corrispettivo temporale, in quanto il movimento a ribasso in corso dovrebbe finire attorno al 4/9, pur con le dovute corpose correzioni... e manca anche la dinamica volumetrica, che dichiara tutt'altro che finito il movimento... quel 17065 ha proseguito con l'essere un punto di riferimento, con numerosi calcoli confluiti proprio lì, e oggi ha manifestato tutta la sua importanza... diversi nuovi calcoli estendono il movimento anche fino a 16300, quindi starei prudente nell'intraprendere posizioni long... nel pomeriggio di oggi infatti potremmo assistere a nuove pressioni ribassiste, che dovrebbero culminare domani mattina già in apertura, dove potremmo assistere al primo tentativo di rimbalzo...

quanto al medio/lungo, molto probabile che vedremo delle reazioni forti a rialzo, che faranno nuovamente uscire dalla tana i rialzisti, che al momento stanno in rigoroso silenzio, ma alcuni fattori mi fanno pensare che questo sia solo l'inizio di una forte dscesa... ad ogni modo, sotto 15950/16000 stabile, attiverò delle coperture sul portafoglio azionario , che ancora cmq nn è completo, con futures sui singoli, che mi serviranno per abbassare il prezzo medio di carico...

qualunque cosa si faccia, sempre stop in canna :)

nn mi resta che augurare un buon proseguimento... alla prossima

:ciao:

oggi sono incacchiato per 2 motivi:

1) saltato in apertura ingresso a 580, che prevedeva chiusura area 700/750
2) litigio con i miei figli, nessuno dei 2 vuol saperne di imparare ste cose :wall:

per oggi stacco, dal forum, spengo pc, mi dedico ad altro :titanic:

Grazie...mi sembra che tanto per cambiare siao in sintonia ;)
Sto accumulando long su dicembre...sui livelli fibo così non sbaglio 16600 16200 prossimo:up: tp almeno 17300 non ho fretta ma prima di Natale spero:lol::up:
buona giornata! e complimenti come sempre per le analisi (che non cambiano in base a dove tira il vento come leggo sovente altrove...)

mentre stavo per spegnere il pc, mi son ricordato le tue parole... quel tgt 17300 me gusta mucho... comincerò a cumulare lg 16350, con base 3, e poi altri 2 ingressi ogni 150 pt... con quel tgt...
secondo me, la discesa nn è ancora finita... manca panico ancora :)

direi che l'atteso rimbalzello può avere attirato gli inguaribili... domani per me, e anche parte del venerdì, si dovrebbe tornare a scendere... con i tgt segnalati stamane, e rafforzati dai movimenti odierni... sempre pronto a cambiare idea...

Wushu che ne pensi del cambio €/$ nel medio periodo, sia diretti piu verso 1,25 o verso 1,45 secondo te. :bow:

Wushu che ne pensi del cambio €/$ nel medio periodo, sia diretti piu verso 1,25 o verso 1,45 secondo te. :bow:

ciao, nn so cosa intendi per medio periodo, anche se economicamente rappresenta un tempo medio di circa 5 anni...

in realtà è molto difficile esprimere un'idea ben precisa, perchè specialmente nei cambi entrano in gioco una molteplicità di variabili macroeconomiche... il mkt dei cambi è quello + flessibile al mondo, e si adatta + velocemente alle variazioni dei fondamentali economici (pil, occupazione, etc etc), rispetto ai prezzi (domanda/offerta)...

mi limito quindi ad esprimere un'idea su base grafica, pur con i limiti che l'at presenta nelle valutazioni su tempi così ampi... per tempi 'brevissimi' (settimane), il tasso di cambio trova un supporto in area 1.30, e una resistenza in area 1.42, la tendenza di fondo è sostanzialmente laterale, ma con recenti indicazioni rialziste, quindi direi lateral-rialzista... il tgt naturale sarebbe l'area 1.44/1.47 (in cui rientra quindi il tuo numero)...

per tempi + lunghi, molto importanti saranno le elezioni tedesche, ma anche le elezioni del nuovo presidente Fed... ovviamente per le politiche monetarie che direttamente e indirettamente verranno adottate, ma credo che un tasso di cambio in equilibrio si attesti attorno a 1.10, cosa che potrebbe accadere in caso di politiche + restrittive della Fed... ma anche al deterioramento delle economie europee + deboli, che renderebbero necessario adottare una politica monetaria ancora + espansiva, seppur a temporaneo danno della stabilità dei prezzi...

mariotto dragotto avrà ancora per qualche tempo un po' da fare :)

ciao, nn so cosa intendi per medio periodo, anche se economicamente rappresenta un tempo medio di circa 5 anni...

in realtà è molto difficile esprimere un'idea ben precisa, perchè specialmente nei cambi entrano in gioco una molteplicità di variabili macroeconomiche... il mkt dei cambi è quello + flessibile al mondo, e si adatta + velocemente alle variazioni dei fondamentali economici (pil, occupazione, etc etc), rispetto ai prezzi (domanda/offerta)...

mi limito quindi ad esprimere un'idea su base grafica, pur con i limiti che l'at presenta nelle valutazioni su tempi così ampi... per tempi 'brevissimi' (settimane), il tasso di cambio trova un supporto in area 1.30, e una resistenza in area 1.42, la tendenza di fondo è sostanzialmente laterale, ma con recenti indicazioni rialziste, quindi direi lateral-rialzista... il tgt naturale sarebbe l'area 1.44/1.47 (in cui rientra quindi il tuo numero)...

per tempi + lunghi, molto importanti saranno le elezioni tedesche, ma anche le elezioni del nuovo presidente Fed... ovviamente per le politiche monetarie che direttamente e indirettamente verranno adottate, ma credo che un tasso di cambio in equilibrio si attesti attorno a 1.10, cosa che potrebbe accadere in caso di politiche + restrittive della Fed... ma anche al deterioramento delle economie europee + deboli, che renderebbero necessario adottare una politica monetaria ancora + espansiva, seppur a temporaneo danno della stabilità dei prezzi...

mariotto dragotto avrà ancora per qualche tempo un po' da fare :)

grazie mille per la tua analisi, di medio periodo intendo sui 5 anni.....;)

direi che l'atteso rimbalzello può avere attirato gli inguaribili... domani per me, e anche parte del venerdì, si dovrebbe tornare a scendere... con i tgt segnalati stamane, e rafforzati dai movimenti odierni... sempre pronto a cambiare idea...

la mia idea non è cambiata... sarà interessante vedere cosa accadrà dalle 15.00 alle 16.15...

domani sarà per me l'ultimo giorno che traderò il fib, finchè lasceranno la tobin... la mia vuole essere una forma di protesta, unita a delle probabili difficoltà di negoziazione degli strumenti derivati ITALIANI... faccio i miei complimenti ai ns tecnici-politici, per avere sentenziato la fine anche di questa forma di finanziamento alle imprese :clap:

il mio interesse operativo intraday si sposta adesso verso il bund, oltre al dax... e quindi si chiudono qui i miei interventi su questo forum... auguro cmq una buona fortuna, agli inguaribili sostenitori di questo assurdo sistema puramente italiano :down:

la mia idea non è cambiata... sarà interessante vedere cosa accadrà dalle 15.00 alle 16.15...

domani sarà per me l'ultimo giorno che traderò il fib, finchè lasceranno la tobin... la mia vuole essere una forma di protesta, unita a delle probabili difficoltà di negoziazione degli strumenti derivati ITALIANI... faccio i miei complimenti ai ns tecnici-politici, per avere sentenziato la fine anche di questa forma di finanziamento alle imprese :clap:

il mio interesse operativo intraday si sposta adesso verso il bund, oltre al dax... e quindi si chiudono qui i miei interventi su questo forum... auguro cmq una buona fortuna, agli inguaribili sostenitori di questo assurdo sistema puramente italiano :down:

grazie per tutte le condivisioni che hai fatto con noi negli anni.. ti ho sempre letto con più interesse e rispetto!! (azz così sembra che stai per morire :lol:) no a parte gli scherzi.. grazie dei messaggi privati, e della tua bravura .. mi sarebbe piaciuto capire il metodo dei conteggi algebrici.. però da solo mi è un po' difficile decifrare le regole!
cmq in bocca al lupo
ps. ma la tobin diceva caronte che non è ancora in vigore adesso vado a controllare :wall:

[

Ciao Whusu guarda che le tue indicazioni su Dax e Bund
sarebbere ancora + preziose di quelle sul Fib:up:

Perche chiudere?:sad:

ps: visto che i tuoi figli non sono interessati al trading..
ADOTTAMI:D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto