unico neo della storia è che non sono per niente convinto che il ribasso dell'indice sia finito, anzi... resta sempre aperto il tgt 16700...
calcoletti riprogrammati
sul fronte supporti:
ancora 17170
sul fronte res:
17285 (che chiudeva i calcoli precedenti), e poi 470/480 (col consueto calcolo), e su cui riapro 3 ctr, portando la media dei 6 a 17550/560 (area di concentrazione dei 'vecchi' calcoli)... limite massimo per dichiarare confermato il setup di max che avrebbe una sua durata fino ai primi di settembre resta 17635 (calcolo di stamane)
tgt finale della prima sezione del movimento correttivo:
confermato 17065
salvo errori e/o omissioni
io stacco, per oggi... penso domani mi collegherò per interventi operativi
ottimo
2294 è il supporto principale... se regge a prossimo eventuale ritracc, direi che nel brevissimo avrà superato il primo degli esami... sempre che la banca non fallisca
unico neo della storia è che non sono per niente convinto che il ribasso dell'indice sia finito, anzi... resta sempre aperto il tgt 16700...
come spunto per le prossime volte, questo è il mio ultimo intervento, ti metto un grafico 15' con evidenziata l'area di pluralità dei minimi, e poi 0.2261 che era la conferma dell'inizio del tutto... i tgt li conosci
anche ucg atterrata in piena area...
bund invece è arrivato al tgt 140.70, ma nn ha superato per arrivare a quello successivo a 141.41... e oggi quasi certamente avverrà la chiusura sotto 139.77, che farà ricalcolare l'area di supporto dell'indicatore...
il tgt finale è finalmente arrivato, ma manca il suo corrispettivo temporale, in quanto il movimento a ribasso in corso dovrebbe finire attorno al 4/9, pur con le dovute corpose correzioni... e manca anche la dinamica volumetrica, che dichiara tutt'altro che finito il movimento... quel 17065 ha proseguito con l'essere un punto di riferimento, con numerosi calcoli confluiti proprio lì, e oggi ha manifestato tutta la sua importanza... diversi nuovi calcoli estendono il movimento anche fino a 16300, quindi starei prudente nell'intraprendere posizioni long... nel pomeriggio di oggi infatti potremmo assistere a nuove pressioni ribassiste, che dovrebbero culminare domani mattina già in apertura, dove potremmo assistere al primo tentativo di rimbalzo...
quanto al medio/lungo, molto probabile che vedremo delle reazioni forti a rialzo, che faranno nuovamente uscire dalla tana i rialzisti, che al momento stanno in rigoroso silenzio, ma alcuni fattori mi fanno pensare che questo sia solo l'inizio di una forte dscesa... ad ogni modo, sotto 15950/16000 stabile, attiverò delle coperture sul portafoglio azionario , che ancora cmq nn è completo, con futures sui singoli, che mi serviranno per abbassare il prezzo medio di carico...
qualunque cosa si faccia, sempre stop in canna
nn mi resta che augurare un buon proseguimento... alla prossima
Buongiorno wushu...grazie delle analisi......rientrata dalla ferie ...stamani ero assente e purtroppo mi sono persa il pull a 17065 pivot centrale ed ema per l'ingresso short vediamo se c'è la possibilità di rientrare ...concordo con i tuoi targetil tgt finale è finalmente arrivato, ma manca il suo corrispettivo temporale, in quanto il movimento a ribasso in corso dovrebbe finire attorno al 4/9, pur con le dovute corpose correzioni... e manca anche la dinamica volumetrica, che dichiara tutt'altro che finito il movimento... quel 17065 ha proseguito con l'essere un punto di riferimento, con numerosi calcoli confluiti proprio lì, e oggi ha manifestato tutta la sua importanza... diversi nuovi calcoli estendono il movimento anche fino a 16300, quindi starei prudente nell'intraprendere posizioni long... nel pomeriggio di oggi infatti potremmo assistere a nuove pressioni ribassiste, che dovrebbero culminare domani mattina già in apertura, dove potremmo assistere al primo tentativo di rimbalzo...
quanto al medio/lungo, molto probabile che vedremo delle reazioni forti a rialzo, che faranno nuovamente uscire dalla tana i rialzisti, che al momento stanno in rigoroso silenzio, ma alcuni fattori mi fanno pensare che questo sia solo l'inizio di una forte dscesa... ad ogni modo, sotto 15950/16000 stabile, attiverò delle coperture sul portafoglio azionario , che ancora cmq nn è completo, con futures sui singoli, che mi serviranno per abbassare il prezzo medio di carico...
il tgt finale è finalmente arrivato, ma manca il suo corrispettivo temporale, in quanto il movimento a ribasso in corso dovrebbe finire attorno al 4/9, pur con le dovute corpose correzioni... e manca anche la dinamica volumetrica, che dichiara tutt'altro che finito il movimento... quel 17065 ha proseguito con l'essere un punto di riferimento, con numerosi calcoli confluiti proprio lì, e oggi ha manifestato tutta la sua importanza... diversi nuovi calcoli estendono il movimento anche fino a 16300, quindi starei prudente nell'intraprendere posizioni long... nel pomeriggio di oggi infatti potremmo assistere a nuove pressioni ribassiste, che dovrebbero culminare domani mattina già in apertura, dove potremmo assistere al primo tentativo di rimbalzo...
ciao e grazie per i preziosi suggerimenti
domanda
nessuna chance per avere il 04-09 un top?
me gusta mas
ottimo
bund invece è arrivato al tgt 140.70, ma nn ha superato per arrivare a quello successivo a 141.41... e oggi quasi certamente avverrà la chiusura sotto 139.77, che farà ricalcolare l'area di supporto dell'indicatore...
Ciao super Wushu...ieri 140,94...per me quel 141,3/141,4 lo faranno entro scadenza (tra due venerdì)...
Tu come la vedi?
ciao mister... solitamente, quando fanno il falso break dell'indicatore, specie su time frame ampi, il movimento è abbastanza forte, veloce e violento, per ovvi motivi... secondo me, potrebbe arrivare a quei tgt già in questa settimana...