il tgt finale è finalmente arrivato, ma manca il suo corrispettivo temporale, in quanto
il movimento a ribasso in corso dovrebbe finire attorno al 4/9, pur con le dovute corpose correzioni... e manca anche la dinamica volumetrica, che dichiara tutt'altro che finito il movimento...
quel 17065 ha proseguito con l'essere un punto di riferimento, con numerosi calcoli confluiti proprio lì, e oggi ha manifestato tutta la sua importanza...
diversi nuovi calcoli estendono il movimento anche fino a 16300, quindi starei prudente nell'intraprendere posizioni long... nel pomeriggio di oggi infatti potremmo assistere a nuove pressioni ribassiste, che dovrebbero culminare domani mattina già in apertura, dove potremmo assistere al primo tentativo di rimbalzo...
quanto al medio/lungo, molto probabile che vedremo delle reazioni forti a rialzo, che faranno nuovamente uscire dalla tana i rialzisti, che al momento stanno in rigoroso silenzio, ma alcuni fattori mi fanno pensare che questo sia solo l'inizio di una forte dscesa... ad ogni modo, sotto 15950/16000 stabile, attiverò delle coperture sul portafoglio azionario , che ancora cmq nn è completo, con futures sui singoli, che mi serviranno per abbassare il prezzo medio di carico...
qualunque cosa si faccia, sempre stop in canna
nn mi resta che augurare un buon proseguimento... alla prossima