Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
bene, stamane mi son fatto un bel sonnellino assieme ai mkt... fino al risveglio pomeridiano, che ha sancito l'arrivo probabile in area 300/350, alla quale però si è aggiunta 350/400... dunque direi che l'intera area 300/400 sarà molto interessante...
lo stoxx sembra si sia svegliato dal letargo, il setup di massimo è domani... vedremo cosa accade...
vorrei dire altro, ma nn saprei da dove iniziare, e quindi taccio... il 21/9 si avvicina
grazie anche x quello che hai scritto su tua operatività.
in effetti mi sono dato stop rigidi.sgarro nei take xké cerco di seguire.sono comunque rozzo xké non ho stop che si adattano,ma appunto rigidi.
la paura nasceva xké avevo evaso le regole x 2 gg di fila ed ero ritornato al passato con speranza e indecisione.dopo due bei loss ero insicuro e volevo proteggermi. poi venerdì ho recuperato con la salita delle 14.
Daee, puoi chiarirmi cosa intendi per 'stop rigidi'?
all'inizio, e per qualche anno, non avendo nessuno che mi bacchettasse a dovere, ho tenuto attaccato ai monitor diversi 'pizzini' D)... c'era scritto: RICORDA E APPLICA LE REGOLE!!!...
3 post-it per ogni monitor
seguo quotidianamente il thread e faccio i miei complimenti a wu ed a tutti gli altri....provo a dare il mio umilissimo contributo al discorso......ritengo gli stop...sia stop loss che take profit.....l'elemento essenziale sia a livello intraday che multiday..... sia quando il segnale d'ingresso è buono (massimizzazione del profitto) sia quando è meno buono..(minimizzazione delle perdite)....ho notato che è meno difficile trovare il punto d'ingresso che non trovare quello di uscita....
è per questo che la mia ricerca dello stop è continua e varia a seconda dell'operatività.....e, ritengo, nel lungo termine sia essenziale nel permettere un profittabilità costante e senza elevati DD....
seguo quotidianamente il thread e faccio i miei complimenti a wu ed a tutti gli altri....provo a dare il mio umilissimo contributo al discorso......ritengo gli stop...sia stop loss che take profit.....l'elemento essenziale sia a livello intraday che multiday..... sia quando il segnale d'ingresso è buono (massimizzazione del profitto) sia quando è meno buono..(minimizzazione delle perdite)....ho notato che è meno difficile trovare il punto d'ingresso che non trovare quello di uscita....
è per questo che la mia ricerca dello stop è continua e varia a seconda dell'operatività.....e, ritengo, nel lungo termine sia essenziale nel permettere un profittabilità costante e senza elevati DD....
grazie per il tuo intervento, molto bello quello che hai scritto
fino a qualche tempo fa, per me lo stop era SACRO... poi mi sono accorto che a volte serviva solo per ciularmi dei soldi... e allora ci ho lavorato sopra... e trovato il sistema per farmi ciulare un po' meno ... fermo restando che il ciulamento è sempre attivo
dobbiamo distinguere 2 tipi di DD
1) in itinere
2) sulla curva di equity
se sulla 2) sono perfettamente in linea con quanto tu hai detto, in quanto alla fine è giusto limitare le perdite e 'spremere' i profitti, lo sono un po' meno sul punto 1)... se la tua capacità di sopportazione del dolore è alta, puoi anche sopportare un temporaneo DD, purchè ovviamente non perdi il controllo della situazione... anche nei trade che inizialmente conduco senza stop, arriva poi un momento in cui lo stop va applicato comunque... e quindi si torna al concetto base 'essenziale', e cioè la personalizzazione degli stop in funzione a) del mkt (profilo oggettivo) e b) del proprio cervello (profilo soggettivo)... qualunque soluzione diventa poi eccellente, se ben studiata-testata e pianificata... SECONDO ME