I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
una rapida occhiata agli indici principali...

SMALL CAP

piena fase di ipercomprato, può estendere per altri 3% al massimo fino ad ara 17000/17500... poi per me è arrivato, necessita di ritracciamento/consolidamento

Ultima modifica di un moderatore:
MID CAP

può estendere altri 4/5%, poi come le small necessita di una fase di ritracciamento/consolidamento

Grande contributo da parte tua, come sempre, grazie Wushu! :bow:

Volevo chiederti, se possibile, un aggiornamento della tua visione sul Dax relativamente a quel tuo metodo che prevede con certezza determinati target ma non il tempo entro cui raggiungerli; mi ricordo che avevi indicato un target al ribasso per il Dax fino a 7000-6850 punti, ma tempo fa si era aperto anche un target al rialzo a 9000 punti.

sul dax, quel tgt resta sempre aperto, e secondo calcoli temporali avrei entro il mese di giugno ... solo che, devo essere sincero, penso che se ne parla al prossimo setup, che si colloca nel mese di agosto ... se ricordi, tempo fa avevo anche imbastito un'operat simulata molto semplicistica, che ovviamente ho messo da parte, perchè ho appurato mi sottoporrebbe ad uno stress psicologico che difficilmente riuscirei a sopportare[/B]

Target 9000 sul Dax raggiunto, rimane aperto ancora quello a 7000-6850; volevo chiederti cortesemente un aggiornamento della tua visione riguardo questo tuo metodo e se si sono aperti eventualmente altri target.
Ancora grazie mille Wushu e buon week end. :up:

piuttosto che mettere tutti i 40 titoli dell'indice, sono andato un po' random... se ci sono richieste, sono disponibile ad evaderle senza riserve...

buona notte e buon fine settimana

:ciao:

Grande contributo da parte tua, come sempre, grazie Wushu! :bow:

Target 9000 sul Dax raggiunto, rimane aperto ancora quello a 7000-6850; volevo chiederti cortesemente un aggiornamento della tua visione riguardo questo tuo metodo e se si sono aperti eventualmente altri target.
Ancora grazie mille Wushu e buon week end. :up:

ciao, penso che i mkt stiano sfidando la forza di gravità... come un pallone, temo possa scoppiare... tranne che anche la bce comincia a svalutare, annullando di fatto la politica monetaria delle altre banche centrali... posto che sono convinto che l'economia tedesca sia in una fase di sovrapproduzione, questa produce normalmente inflazione, che può essere combattuta con politiche interne di aumento dei tassi, oppure con politiche sui tassi di cambio... un forte segnale verrà prossima settimana, si dovrebbe capire qualcosa di più, non tanto dai movimenti dei tassi (per me li lascerà invariati), quanto dalle singole parole che dirà: normalmente è una persona che 'dosa' le parole :)...

sul fronte tecnico, come scritto uno di questi giorni, avrei un tgt in area 9120, e poi a 9300, e infine area 10500... poi, dobbiamo considerare che il dax sale ininterrottamente da più di 2 anni, e i tempi sembrano maturi per un ritracciamento più marcato, anche in termini temporali... sembra quasi che dax e fib debbano sviluppare movimenti diversi (per direzione e/o intensità) nel prossimo futuro, anche se del caso, per 'addolcire' lo spread di lungo periodo, cui feci cenno qualche mese fa... quindi in sintesi, forse un'estensione in area 9100/9300, e poi incrociamo le dita per un ritracciamento marcato, che potrebbe pure portare a quel famoso 7000 :wall:

ti faccio vedere l'andamento dei 2 futures, confrontati fra loro... dove si vede che quest'anno è stato rotto un 'disequilibrio' che durava da dall'avvento dell'euro, a favore del dax... adesso quell'eccesso dovrebbe rientrare, sia pure gradualmente, e probabilmente per le 'inefficienze' tedesche (che hanno spremuto gli altri paesi dell'area), piuttosto che per meriti nostrani... ma mi fermo qui, magari se interessa, possiamo discuterne...

qui si vede meglio il 'disequilibrio' di lungo periodo...

ti faccio vedere l'andamento dei 2 futures, confrontati fra loro... dove si vede che quest'anno è stato rotto un 'disequilibrio' che durava da dall'avvento dell'euro, a favore del dax... adesso quell'eccesso dovrebbe rientrare, sia pure gradualmente, e probabilmente per le 'inefficienze' tedesche (che hanno spremuto gli altri paesi dell'area), piuttosto che per meriti nostrani... ma mi fermo qui, magari se interessa, possiamo discuterne...

Ottimo Wushu, questa è un punto fondamentale nella visione dei mercati e una svolta epocale nel rapporto di forza fra il nostro indice e quello tedesco, sarà molto più evidente fra qualche anno anche a seguito, secondo la mia opinione, di un sostanziale cambiamento dell'impianto valutario dell'area Euro del quale otterrà enormi benefici l'economia italiana.
:up:

Ottimo Wushu, questa è un punto fondamentale nella visione dei mercati e una svolta epocale nel rapporto di forza fra il nostro indice e quello tedesco, sarà molto più evidente fra qualche anno anche a seguito, secondo la mia opinione, di un sostanziale cambiamento dell'impianto valutario dell'area Euro del quale otterrà enormi benefici l'economia italiana.
:up:

ciao,

cosa hai in mente? :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto