I mercati "secondo me" ... (1 Viewer)

Aldrin

Forumer storico
comunque la maniera di gestire i problemi di questo paese è veramente inqualificabile...
ma come si fa a prevedere un incremento del 400% di una tassa (che è già un'imbec.illità di suo) al superamento di una determinata soglia dell'indice?
a me sembra demenziale davvero

Demenziale è sicuramente la tassa ma è anche chi,ben sapendolo(parlo della Tobin),compra o vende oltre certe cifre.
Quindi mi vien da pensare :
o c'è gente che non ci capisce una mazza e compra a scatola chiusa oppure c'è qualcosa sotto che noi non sappiamo e dunque sia io che te (scusa se ti chiamo in causa) ci facciamo mille seghe mentali sul perchè e sul per come. :mumble: :mmmm:
 

mrmister

Forumer storico
Demenziale è sicuramente la tassa ma è anche chi,ben sapendolo(parlo della Tobin),compra o vende oltre certe cifre.
Quindi mi vien da pensare :
o c'è gente che non ci capisce una mazza e compra a scatola chiusa oppure c'è qualcosa sotto che noi non sappiamo e dunque sia io che te (scusa se ti chiamo in causa) ci facciamo mille seghe mentali sul perchè e sul per come. :mumble: :mmmm:

...in che senso?.... a cosa ti riferisci con comprare a scatola chiusa?:mmmm::mmmm:
 

fabiomc

Forumer attivo
ciao Wushu una volta raggiunto 19650, si riparte per target + alti di 20500?
parlavi di enel da vendere a 3,6 per cui presumo di si ma preferisco che tu mi chiarisca l'idea :V

grazie mille :)
 

wushu

Guest
ciao Wushu una volta raggiunto 19650, si riparte per target + alti di 20500?
parlavi di enel da vendere a 3,6 per cui presumo di si ma preferisco che tu mi chiarisca l'idea :V

grazie mille :)

beh fabio... hai stuzzicato la mia fantasia... al momento tecnicamente è difficile fare previsioni, ma posso dirti il percorso che mi sono costruito, sempre tutto da verificare... il mkt infatti può fare (e darà senz'altro)qualcosa di diverso... domani arrivo in area 20200, poi discesa a 19650, e poi risalita in area 20550... prendi ovviamente tutto questo con le dovute cautele...

presto occhio anche a finneccanica, che oggi si è appoggiata a trendline... e in pieno nell'area che indicai nel file a 6.30/6.50... quindi penso che anche lì domani in apertura, procederò alla chiusura di 1/3 della posiz... tranne che supera con grande violenza la statica, che mi porterebbe nell'area + elevata a 7.70 :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
una considerazione a voce alta...

per dax, ho un tgt a 9800, cioè circa +1.5% da adesso 9650...

ipotizzando analogo incremento per fib, dovremmo trovarci a 20200 ca... ma siccome ho un tgt in area 20500/700, direi che è possibile (ma non necessario) che il ns mercato possa performare più del tedesco... d'altra parte, l'osservazione è coerente anche con quanto ipotizzato circa una veloce e continua rotazione settoriale (finora avvenuta), seguita da una fase finale di partecipazione di massa, in cui però i titoli ad elevata capitalizzazione dovrebbero registrare rialzi + contenuti... ricordo fra l'altro che sopra i 20k, per ogni fib l'incidenza della tobin diventa elevata, quindi mi aspetto un accumulo della maggior parte delle posizioni ribassiste al di sotto dei 20k, e una permanenza relativamente breve sopra, con una forte contrazione dei volumi scambiati sul fib, e dirottamento dell'attività sul mini che invece nn risentirà delle nuove quote (anche se necessità maggiori attività di negoziazione per mascherare le reali intenzioni)...

:ciao:


secondo calcoli artigianali, livello esatto, come già scritto, sarebbe 9808... al quale si aggiunge anche 9815... domani dovrebbe aprire area 9750, per poi scalare la nuova vetta...

buona notte a tutti

:ciao:
 

cismax

Forumer storico
Demenziale è sicuramente la tassa ma è anche chi,ben sapendolo(parlo della Tobin),compra o vende oltre certe cifre.
Quindi mi vien da pensare :
o c'è gente che non ci capisce una mazza e compra a scatola chiusa oppure c'è qualcosa sotto che noi non sappiamo e dunque sia io che te (scusa se ti chiamo in causa) ci facciamo mille seghe mentali sul perchè e sul per come. :mumble: :mmmm:
non sono sicuro di aver ben capito il tuo discorso...
questi mettono una tassa che triplica allo scattare di una soglia e la colpa è di quelli che comprano oltre quella soglia?
io questa la chiamo limitazione della libertà di scelta, che va ad aggiungersi a tutte le altre furberie che il mondo del trading è costretto a sopportare, tipo traders furbetti, se non imbroglioni, che fanno presunti "corsi" che servono solo a spillare soldi, banche i cui penosi software vanno in crash guardacaso appena si alza la volatilità, per non parlare di strumenti del demonio come i CW e simili, dove la legge consente a questa gente, che in teoria dovrebbe assicurare la liquidità, di sparire dal book per quarti d'ora interi, ovviamene quando fa comodo a loro, per impedirti di guadagnare o di limitare le perdite.
E lo stato cosa fa?
Invece di "punire" le banche con le loro macchinette che fanno migliaia di operazioni al giorno (guarda un po' esentate) si inventano di tassare chi? ma sempre i soliti, quelli che fanno trading per arrotondare o, peggio, i cassettisti, ammesso che ne esistano ancora...
queste sono le cose scandalose, non che un trader decida di entrare a mercato sopra i 20000 punti di FTSE MIB
 
Ultima modifica:

mrmister

Forumer storico
non sono sicuro di aver ben capito il tuo discorso...
questi mettono una tassa che triplica allo scattare di una soglia e la colpa è di quelli che comprano oltre quella soglia?
io questa la chiamo limitazione della libertà di scelta, che va ad aggiungersi a tutte le altre furberie che il mondo del trading è costretto a sopportare, tipo traders furbetti, se non imbroglioni, che fanno presunti "corsi" che servono solo a spillare soldi, banche i cui penosi software vanno in crash guardacaso appena si alza la volatilità, per non parlare di strumenti del demonio come i CW e simili, dove la legge consente a questa gente, che in teoria dovrebbe assicurare la liquidità, di sparire dal book per quarti d'ora interi, ovviamene quando fa comodo a loro, per impedirti di guadagnare o di limitare le perdite.
E lo stato cosa fa?
Invece di "punire" le banche con le loro macchinette che fanno migliaia di operazioni al giorno (guarda un po' esentate) si inventano di tassare chi? ma sempre i soliti, quelli che fanno trading per arrotondare o, peggio, i cassettisti, ammesso che ne esistano ancora...
queste sono le cose scandalose, non che un trader decida di entrare a mercato sopra i 20000 punti di FTSE MIB


...hai espresso il mio pensiero.....:D:D:up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto