I mercati "secondo me" ... (2 lettori)

Aldrin

Forumer storico
non sono sicuro di aver ben capito il tuo discorso...
questi mettono una tassa che triplica allo scattare di una soglia e la colpa è di quelli che comprano oltre quella soglia?
io questa la chiamo limitazione della libertà di scelta, che va ad aggiungersi a tutte le altre furberie che il mondo del trading è costretto a sopportare, tipo traders furbetti, se non imbroglioni, che fanno presunti "corsi" che servono solo a spillare soldi, banche i cui penosi software vanno in crash guardacaso appena si alza la volatilità, per non parlare di strumenti del demonio come i CW e simili, dove la legge consente a questa gente, che in teoria dovrebbe assicurare la liquidità, di sparire dal book per quarti d'ora interi, ovviamene quando fa comodo a loro, per impedirti di guadagnare o di limitare le perdite.
E lo stato cosa fa?
Invece di "punire" le banche con le loro macchinette che fanno migliaia di operazioni al giorno (guarda un po' esentate) si inventano di tassare chi? ma sempre i soliti, quelli che fanno trading per arrotondare o, peggio, i cassettisti, ammesso che ne esistano ancora...
queste sono le cose scandalose, non che un trader decida di entrare a mercato sopra i 20000 punti di FTSE MIB

Tu cosa fai quando vai a fare acquisti ?
Scegli quale è il prezzo migliore e la convenienza di un certo prodotto in base al rapporto qualità prezzo..............se questo rapporto non c'è nessuno ti obbliga a comprarlo ma se lo fai ci rimetti.......punto!
Lo stesso discorso vale per il FIB...............vuoi pagare il 400% in più allo stato ?
Affari tuoi !
Che poi sia una libertà di scelta,su questo non ci sono dubbi.
Anche Fineco mi permette di operare dalle 8:00 in poi sul CME quando i mercati americani sono già aperti da 2 ore e se lo vuoi sapere,la maggior parte delle volte ho perso grandi occasioni proprio per questo motivo.
E allora cosa dovrei fare ?
In Italia funziona cosi..........prendere o lasciare,non ci sono altre alternative !
 

wushu

Guest
felicità a tutti :)

nn nascondo che mi aspettavo una fiammata in apertura verso 20150/230, dove incremento la pos ribassista...

al tempo stesso, se andassero verso 900, farò un pensiero di liquidare 1 ctr, giusto per fare qualcosa :rolleyes:
 

Maxmi74

Chi mi segue lossa
Ciao Wushu sempre un piacere leggerti !!
Sarebbe bello anche leggere il mitico Fibmaster
un caro saluto anche a lui !!

felicità a tutti :)

nn nascondo che mi aspettavo una fiammata in apertura verso 20150/230, dove incremento la pos ribassista...

al tempo stesso, se andassero verso 900, farò un pensiero di liquidare 1 ctr, giusto per fare qualcosa :rolleyes:
 

Lori

Forumer storico
felicità a tutti :)

nn nascondo che mi aspettavo una fiammata in apertura verso 20150/230, dove incremento la pos ribassista...

al tempo stesso, se andassero verso 900, farò un pensiero di liquidare 1 ctr, giusto per fare qualcosa :rolleyes:

Buongiorno.....:up: avrei un appoggio proprio a 905...spero non si facciano tutta la discesa da te pronosticata adesso però! ;)
 
Ultima modifica:

Aldrin

Forumer storico
felicità a tutti :)

nn nascondo che mi aspettavo una fiammata in apertura verso 20150/230, dove incremento la pos ribassista...

al tempo stesso, se andassero verso 900, farò un pensiero di liquidare 1 ctr, giusto per fare qualcosa :rolleyes:

Uhmm..............anche io e quindi mi viene da pensare che erano fin troppi ad aspettare quei livelli...............ergo............hanno subito fatto inversione.
Io ad esempio aspetto quota 800 per liquidare 1 mini venduto a 965 ma temo che non ci arrivi,anche se c'è un gap da chiudere.
Gli altri due aperti li chiuderemo tra 2 anni se va bene !
 

cismax

Forumer storico
Tu cosa fai quando vai a fare acquisti ?
Scegli quale è il prezzo migliore e la convenienza di un certo prodotto in base al rapporto qualità prezzo..............se questo rapporto non c'è nessuno ti obbliga a comprarlo ma se lo fai ci rimetti.......punto!
Lo stesso discorso vale per il FIB...............vuoi pagare il 400% in più allo stato ?
Affari tuoi !
Che poi sia una libertà di scelta,su questo non ci sono dubbi.
Anche Fineco mi permette di operare dalle 8:00 in poi sul CME quando i mercati americani sono già aperti da 2 ore e se lo vuoi sapere,la maggior parte delle volte ho perso grandi occasioni proprio per questo motivo.
E allora cosa dovrei fare ?
In Italia funziona cosi..........prendere o lasciare,non ci sono altre alternative !
lasciare (m olti lo stanno già facendo), o spingere perchè si cambi...se una cosa è ingiusta non c'è libertà di scelta...c'è una scelta decisa a tavolino da altri
il 400% per cosa? per pagare le schiere di fancazzisti dello stato che non vogliono rinunciare alla pausa caffè?
è l'atteggiamento fatalista "in Italia funziona così" che non ho mai sopportato
se tra qualche tempo tra le tasse verrà contemplato che ti vengono a casa e ti scopano la moglie "perchè in Italia funziona così" ti va bene lo stesso?
 

wushu

Guest
Buongiorno.....:up: avrei un appoggio proprio a 905...spero non si facciano tutta la discesa da te pronosticata adesso però! ;)

ciao lori :rosa:

spero il tuo appoggio nn regga per pochino... un'ultima soffiatina, e via... :)

per la discesetta fino a tgt, nn so... nn mi ispira che lo faccia adesso... :rolleyes:
 

mrmister

Forumer storico
lasciare (m olti lo stanno già facendo), o spingere perchè si cambi...se una cosa è ingiusta non c'è libertà di scelta...c'è una scelta decisa a tavolino da altri
il 400% per cosa? per pagare le schiere di fancazzisti dello stato che non vogliono rinunciare alla pausa caffè?
è l'atteggiamento fatalista "in Italia funziona così" che non ho mai sopportato
se tra qualche tempo tra le tasse verrà contemplato che ti vengono a casa e ti scopano la moglie "perchè in Italia funziona così" ti va bene lo stesso?

.....purtroppo sono in pochi a perorare la nostra causa...non abbiamo lobbisty.....noi trader...!! :(...... dobbiamo sperare che determinate decisioni diano fastidio a chi ha il potere di influenzare certe scelte.....noi nel nostro piccolo possiamo solo valutare certe decisioni...e cercare delle contromisure.... lo stesso discorso vale...per l'ipotizzato nuovo aumento dell'imposta sul capita gain...:wall::wall::wall:
 

wushu

Guest
Uhmm..............anche io e quindi mi viene da pensare che erano fin troppi ad aspettare quei livelli...............ergo............hanno subito fatto inversione.
Io ad esempio aspetto quota 800 per liquidare 1 mini venduto a 965 ma temo che non ci arrivi,anche se c'è un gap da chiudere.
Gli altri due aperti li chiuderemo tra 2 anni se va bene !


eppure 800 potrebbe pure darli, anche se mi sembra prematuro in questa fase... solo che gestire da 965 è difficile, molto alla portata...
 

Aldrin

Forumer storico
eppure 800 potrebbe pure darli, anche se mi sembra prematuro in questa fase... solo che gestire da 965 è difficile, molto alla portata...

Ti seguo come sempre e infatti ho chiuso il contratto con 5 tick (praticamente in parità) sperando di venderlo più in alto ma sarà dura perchè,se è prematuro parlare di 19800,potrebbe essere prematuro parlare di 20200.......vedremo !
 

Users who are viewing this thread

Alto