I mercati "secondo me" ... (3 lettori)

wushu

Guest
una considerazione a voce alta...

per dax, ho un tgt a 9800, cioè circa +1.5% da adesso 9650...

ipotizzando analogo incremento per fib, dovremmo trovarci a 20200 ca... ma siccome ho un tgt in area 20500/700, direi che è possibile (ma non necessario) che il ns mercato possa performare più del tedesco... d'altra parte, l'osservazione è coerente anche con quanto ipotizzato circa una veloce e continua rotazione settoriale (finora avvenuta), seguita da una fase finale di partecipazione di massa, in cui però i titoli ad elevata capitalizzazione dovrebbero registrare rialzi + contenuti... ricordo fra l'altro che sopra i 20k, per ogni fib l'incidenza della tobin diventa elevata, quindi mi aspetto un accumulo della maggior parte delle posizioni ribassiste al di sotto dei 20k, e una permanenza relativamente breve sopra, con una forte contrazione dei volumi scambiati sul fib, e dirottamento dell'attività sul mini che invece nn risentirà delle nuove quote (anche se necessità maggiori attività di negoziazione per mascherare le reali intenzioni)...

:ciao:
 

visione

Forumer storico
di solito, quando + calcoli coincidono, non vanno direttamente, ma prima si allontanano un po', per sviare, prima di riprendere la retta via...

se ci fanno il favore di salire sopra 20k, comincia la mia fase di accumulo short con base 2 ctr, e incremento ogni 150 pt, fino ad un massimo di 'x' ctr... senza stop, con tgt minimo 19650...
:up: Ciao:)
 

emacoach

Forumer storico
una considerazione a voce alta...

per dax, ho un tgt a 9800, cioè circa +1.5% da adesso 9650...

ipotizzando analogo incremento per fib, dovremmo trovarci a 20200 ca... ma siccome ho un tgt in area 20500/700, direi che è possibile (ma non necessario) che il ns mercato possa performare più del tedesco... d'altra parte, l'osservazione è coerente anche con quanto ipotizzato circa una veloce e continua rotazione settoriale (finora avvenuta), seguita da una fase finale di partecipazione di massa, in cui però i titoli ad elevata capitalizzazione dovrebbero registrare rialzi + contenuti... ricordo fra l'altro che sopra i 20k, per ogni fib l'incidenza della tobin diventa elevata, quindi mi aspetto un accumulo della maggior parte delle posizioni ribassiste al di sotto dei 20k, e una permanenza relativamente breve sopra, con una forte contrazione dei volumi scambiati sul fib, e dirottamento dell'attività sul mini che invece nn risentirà delle nuove quote (anche se necessità maggiori attività di negoziazione per mascherare le reali intenzioni)...

:ciao:

ciao Wushu.. :)

cosa intendi che sopra 20.000 la tobin diventa elevata..
 

Aldrin

Forumer storico
una considerazione a voce alta...

per dax, ho un tgt a 9800, cioè circa +1.5% da adesso 9650...

ipotizzando analogo incremento per fib, dovremmo trovarci a 20200 ca... ma siccome ho un tgt in area 20500/700, direi che è possibile (ma non necessario) che il ns mercato possa performare più del tedesco... d'altra parte, l'osservazione è coerente anche con quanto ipotizzato circa una veloce e continua rotazione settoriale (finora avvenuta), seguita da una fase finale di partecipazione di massa, in cui però i titoli ad elevata capitalizzazione dovrebbero registrare rialzi + contenuti... ricordo fra l'altro che sopra i 20k, per ogni fib l'incidenza della tobin diventa elevata, quindi mi aspetto un accumulo della maggior parte delle posizioni ribassiste al di sotto dei 20k, e una permanenza relativamente breve sopra, con una forte contrazione dei volumi scambiati sul fib, e dirottamento dell'attività sul mini che invece nn risentirà delle nuove quote (anche se necessità maggiori attività di negoziazione per mascherare le reali intenzioni)...

:ciao:

Impeccabile,confermo,concordo e sottoscrivo.
Ed è 6 mesi che lo dico che i 20000 pt. saranno fondamentali per il motivo suscritto.......ma finche lo scrivo io che conto meno di 0 non ha valore,se lo scrivi tu,ha valore doppio.......ma tant'è !!!!!!!!!:bow:
 

wushu

Guest
ciao Wushu.. :)

cosa intendi che sopra 20.000 la tobin diventa elevata..

su mini resta quel che è... 0.075
su fib passa da 0.15 a 0.75, con incremento di solo il 400%... cifra risibile per chi fa pochi eseguiti, ma pensa agli istituzionali che mediamente fanno almeno 12000 eseguiti... passano da 1800 a 9000 euro di tobin... nn c'è male, direi... le soluzioni possibili possono essere 2, secondo me: 1) allargamento spread denaro/lettera (ma dubito lo faranno); 2) aumento della vola intra... altre soluzioni nn mi vengono in mente... cmq di certo una commissione davvero fastidiosa...

Impeccabile,confermo,concordo e sottoscrivo.
Ed è 6 mesi che lo dico che i 20000 pt. saranno fondamentali per il motivo suscritto.......ma finche lo scrivo io che conto meno di 0 non ha valore,se lo scrivi tu,ha valore doppio.......ma tant'è !!!!!!!!!:bow:

ciao aldrin... nn è questione di 2 pesi, 2 misure... ogni tanto, se ho tempo, leggo alcuni 3d, e per esempio ti ho letto in diversi di questi... magari qualche post può sfuggire... penso sia meglio concentrare i propri pensieri in un posto solo, per rendere + fluide le letture sequenziali... :up:
 

wushu

Guest
anzi, si... mi viene una terza soluzione, per gli istituzionali:
3) aumentare il numero dei lotti in negoziazione, una parte dei quali da usare per corpire in scalping le commissioni tobin... d'altra parte, per loro, nn esiste costo transazionale, se nn le fee da pagare a borsa italiana...
 

wushu

Guest
volevo inserirli ieri sera, ma mi è saltato il sistema...

fib daily
ucg week (area che tenevo 6.05/6.12)
enel... terrò d'occhio qui 3.35/3.40, ma l'idea è 3.60, dove liquido 1/3

in pieno tgt del grafico che nn riesco a riportare qui, entrati i primi 2 ctr a 20030... prox ingresso area 150/230...

nn resta che aspettare l'inevitabile :)
 

cismax

Forumer storico
su mini resta quel che è... 0.075
su fib passa da 0.15 a 0.75, con incremento di solo il 400%... cifra risibile per chi fa pochi eseguiti, ma pensa agli istituzionali che mediamente fanno almeno 12000 eseguiti... passano da 1800 a 9000 euro di tobin... nn c'è male, direi... le soluzioni possibili possono essere 2, secondo me: 1) allargamento spread denaro/lettera (ma dubito lo faranno); 2) aumento della vola intra... altre soluzioni nn mi vengono in mente... cmq di certo una commissione davvero fastidiosa...
comunque la maniera di gestire i problemi di questo paese è veramente inqualificabile...
ma come si fa a prevedere un incremento del 400% di una tassa (che è già un'imbec.illità di suo) al superamento di una determinata soglia dell'indice?
a me sembra demenziale davvero
 

Users who are viewing this thread

Alto