I mercati "secondo me" ... (2 lettori)

mrmister

Forumer storico
parlo su FINECO . acquisto minimo 1 contratto CFD . Ai valori attuali ,100 euro con margine stoploss a 0,5% mentre con 200 euro attivi un margine con stoploss a 1,5% (parliamo di intraday) . Sul multiday costa circa 700 euro con margine stoploss 2%
comunque i valori che avevo riportato sono esatti, ovvero equivale a mezzo minifib (2,5 punti del CFD ogni 5 punti del minifib)


penso che i cfd andrebbero attentamente studiati prima di operarci sopra....

la tobin sui cdf è spesso molto onerosa... poi bisogna valutare bene i costi commissionali o spread (alla fine è la stessa cosa).... 6 euro fanno riferimento a 1/2 di mini se voglio avere operatività equivalente al mini diventano 12 € in acquisto e 12€ in vendita.....poi bisogna considerare la liquidità....sui cfd è garantità dai MM....che spesso tendono ad "assentarsi" con conseguente allargamento degli spread nelle fasi più critiche....ciò non toglie che possano esserci casi in cui possono tornare utili...ma conviene studiarli bene in relazione ai propri obiettivi....
 

cismax

Forumer storico
penso che i cfd andrebbero attentamente studiati prima di operarci sopra....

la tobin sui cdf è spesso molto onerosa... poi bisogna valutare bene i costi commissionali o spread (alla fine è la stessa cosa).... 6 euro fanno riferimento a 1/2 di mini se voglio avere operatività equivalente al mini diventano 12 € in acquisto e 12€ in vendita.....poi bisogna considerare la liquidità....sui cfd è garantità dai MM....che spesso tendono ad "assentarsi" con conseguente allargamento degli spread nelle fasi più critiche....ciò non toglie che possano esserci casi in cui possono tornare utili...ma conviene studiarli bene in relazione ai propri obiettivi....
insomma come i CW e i tanto famosi recentemente certificati a leva x3 x5 o x135...
spread assurdi e MM che si fa i cavoli suoi quando più dovrebbe assicurare presenza...con buona pace di chi invecste e il memenfreghismo degli amici del quartierino dei presunti enti di controllo...
a volte mi pare che alla fine della fiera le azioni e i future siano ancora la cosa più trasparente (o meglio...meno opaca) che ci resta in borsa, nonostante tutte le pastette e le porcherie (tipo saipem per intenderci, o le ipo di aziende sopravvalutate come saras o persino moncler...)
 

nicolino

Forumer attivo
penso che i cfd andrebbero attentamente studiati prima di operarci sopra....

la tobin sui cdf è spesso molto onerosa... poi bisogna valutare bene i costi commissionali o spread (alla fine è la stessa cosa).... 6 euro fanno riferimento a 1/2 di mini se voglio avere operatività equivalente al mini diventano 12 € in acquisto e 12€ in vendita.....poi bisogna considerare la liquidità....sui cfd è garantità dai MM....che spesso tendono ad "assentarsi" con conseguente allargamento degli spread nelle fasi più critiche....ciò non toglie che possano esserci casi in cui possono tornare utili...ma conviene studiarli bene in relazione ai propri obiettivi....

mai successo che il MM si assenti sul CFD!!!molto spesso su altri prodotti, CW in primis . Se voglio avere un'operativita' uguale al minifib compro 2 contratti CFD ma spendo solo i 12 euro di spread in entrata e NON in chiusura.ciao
Scusate se sono ripetitivo ma li ho provati , testati, ed operati percio' sono sicuro di quel che dico. Almeno su Fineco e' cosi', con altri con saprei.
 
Ultima modifica:

nicolino

Forumer attivo
insomma come i CW e i tanto famosi recentemente certificati a leva x3 x5 o x135...
spread assurdi e MM che si fa i cavoli suoi quando più dovrebbe assicurare presenza...con buona pace di chi invecste e il memenfreghismo degli amici del quartierino dei presunti enti di controllo...
a volte mi pare che alla fine della fiera le azioni e i future siano ancora la cosa più trasparente (o meglio...meno opaca) che ci resta in borsa, nonostante tutte le pastette e le porcherie (tipo saipem per intenderci, o le ipo di aziende sopravvalutate come saras o persino moncler...)

?????????????????? I CFD non c'entrano nulla con CW, certificati, opzioni, turbo a leva 5-10-20 !!! Seguono fedelmente l'indice di riferimento . scusa se mi sono permesso ma non posso leggere simili paragoni. ciao
 
Ultima modifica:

cismax

Forumer storico
?????????????????? I CFD non c'entrano nulla con CW, certificati, opzioni, turbo a leva 5-10-20 !!! Seguono fedelmente l'indice di riferimento . scusa se mi sono permesso ma non posso leggere simili paragoni. ciao
mi scuso io, non li ho mai tradati, ho preso per buono quello che ho letto da mrmister sull'assenza dei MM, cosa che accade regolarmente su CW e certificati...se non è così meglio per tutti
 

WANTED

Forumer storico
parlo su FINECO . acquisto minimo 1 contratto CFD . Ai valori attuali ,100 euro con margine stoploss a 0,5% mentre con 200 euro attivi un margine con stoploss a 1,5% (parliamo di intraday) . Sul multiday costa circa 700 euro con margine stoploss 2%
comunque i valori che avevo riportato sono esatti, ovvero equivale a mezzo minifib (2,5 punti del CFD ogni 5 punti del minifib)


e aggiungo....tu parli di Fineco che ti mette uno stop in percentuale.

Ad esempio su IG......niente stop automatico o in percentuale
ed inoltre richiede 50 euro di margine.
Lo spread si allarga solo dopo il close.Operatività 24 ore su 24.....quindi
sempre bene tenere uno stop loss attivo.....anche di notte ,per
non incombere in brutte sorprese.
 

Aldrin

Forumer storico
buondi' Aldrin, un esempio esplicativo :
attualmente il CFD sul nostrano quota in denaro 20081 e in lettera 20093 , appunto 12 punti di spread che corrispondono a 6 euro. Non vi sono altre commissioni. Se entri long compri a 20093 , il che' significa che se subito volessi rivendere perche' hai cambiato improvvisamente idea ,rivenderesti a 20081 (prezzo in denaro) e perderesti i 6 euro cui facevo riferimento. ammettiamo invece che l'indice salga e arrivi a 20143 , sarebbero 50 punti che con il minifib equivarrebbero a 50 euro mente con il CFD sono 25 euro . Se invece andassi short venderesti a 20081 (prezzo in denaro) .Spero di essere stato chiaro . ciao


Lampante...............mi fido di quello che dici dal momento che anche io opero con Fineco.
Mi raccomando di essere ben sicuro di quello che hai scritto perchè, da questo momento voglio tutelarmi con questo strumento dalla direzione sbagliata che ho preso a suo tempo con i vari futures.
Grazie ancora !
 

wushu

Guest
ho aggiunto 1 ctr a 20165 alla lista, e adesso mi trovo sh 20070*4... a certe condizioni, potrei decidere di liberarne 2...

il dax ha finalmente visto il tgt sopra 9800, anche se avrei al momento sbagliato di 5 pt su un tgt da diverse settimane, quindi in piena tolleranza di prezzi... adesso mi sento un po' meglio...

nn mi resta che attendere l'inevitabile...

:ciao:
 

nicolino

Forumer attivo
ho aggiunto 1 ctr a 20165 alla lista, e adesso mi trovo sh 20070*4... a certe condizioni, potrei decidere di liberarne 2...

il dax ha finalmente visto il tgt sopra 9800, anche se avrei al momento sbagliato di 5 pt su un tgt da diverse settimane, quindi in piena tolleranza di prezzi... adesso mi sento un po' meglio...

nn mi resta che attendere l'inevitabile...

:ciao:

........L'inevitabile ??? Sta scendendo Wushu!!! . Io ho gia' chiuso il mio CFD shortato a 20151 a 40 punti piu' in basso (20 euro) . Nel mio piccolo mi accontento. Preferisco il forex ma ogni tanto quando i prezzi raggiungono certi valori entro anche nel mercato tradizionale. ciao
 

wushu

Guest
ho aggiunto 1 ctr a 20165 alla lista, e adesso mi trovo sh 20070*4... a certe condizioni, potrei decidere di liberarne 2...

il dax ha finalmente visto il tgt sopra 9800, anche se avrei al momento sbagliato di 5 pt su un tgt da diverse settimane, quindi in piena tolleranza di prezzi... adesso mi sento un po' meglio...

nn mi resta che attendere l'inevitabile...

:ciao:


liquidati in pari 2 dei 4...

e appena ripresi a 100, portando così pmc a 20085*4... il prezzo mi sta bene, e anche le quantità :)
 

Users who are viewing this thread

Alto