I mercati "secondo me" ... (1 Viewer)

wushu

Guest
il target della c non è possibile prevederlo...potrebbe correggere l'ultimo rialzo...quindi andare a 17800 e comunque tra onda 3 e 4...quindi secondo i miei conti tra 17800 e 19500 circa...cmq ora siamo sul massimo della settimana scorsa...
ah wushu...non sono un guru come te...:) :wall::wall:

negata...devo studiare ancora...:rolleyes:


ok, tienimi aggiornato, se ti fa piacere... mi interessa :up:
 

wushu

Guest
se mi fanno il piacere di scendere a 20k, ne liquido 2, e uso mentalmente il relativo profitto per alzare il prezzo del residuo, che diverrebbe compreso fra 100 e 150...

anche se vorrei trovarmi in posizione corta con almeno 4 ctr...

per adesso stacco un po'

:ciao:
 

wushu

Guest
se posso vorerei chiederti cortesemente se usi l'indicatore awesome e se si ...come lo interpreti sul settimanale...grazie


mai sentito dire :-o...

... intraday e Fib sono nato nel 2001, a stento c'erano i grafici a candele e qualche indicatore... e nemmeno l'adsl, pensa far funzionare real tick con l'isdn... adesso la vita è + facile... :)

ho usato stocastico lento 14.3, per un periodo le medie mobili, pivot classici e derivati, poi molto le configuraz candle e fibonacci... adesso uso nulla di tutto ciò, se non a volte le candele, giusto per conferma grafica in caso di dubbi...
 

Laj

Nuovo forumer
Io avrei un'idea del genere dove il canale blu potrebbe essere quello più probabile (ovvero più prossimo)
 

Allegati

  • ita40weekly.png
    ita40weekly.png
    59,3 KB · Visite: 138

Aldrin

Forumer storico
La Tobin la si paga comunque (solo mercato italiano).
Per le commissioni non ci sono. Ovvero si paga uno "spread", ovvero un differenziale tra prezzo "corrente" e prezzo "riquotato" dal tuo broker.
Un esempio: il prezzo corrente è 20.000, ma se vai long il tuo broker te lo fa a 20005. Quei 5 sono lo spread.

Ci sono broker (su cfd) che ti permettono la contemporaneità di posizioni long & short.


Grazie (anche se in ritardo)..........per la risposta ! :)
 

nicolino

Forumer attivo
Grazie (anche se in ritardo)..........per la risposta ! :)
buondi' Aldrin, un esempio esplicativo :
attualmente il CFD sul nostrano quota in denaro 20081 e in lettera 20093 , appunto 12 punti di spread che corrispondono a 6 euro. Non vi sono altre commissioni. Se entri long compri a 20093 , il che' significa che se subito volessi rivendere perche' hai cambiato improvvisamente idea ,rivenderesti a 20081 (prezzo in denaro) e perderesti i 6 euro cui facevo riferimento. ammettiamo invece che l'indice salga e arrivi a 20143 , sarebbero 50 punti che con il minifib equivarrebbero a 50 euro mente con il CFD sono 25 euro . Se invece andassi short venderesti a 20081 (prezzo in denaro) .Spero di essere stato chiaro . ciao
 

Laj

Nuovo forumer
....
ammettiamo invece che l'indice salga e arrivi a 20143 , sarebbero 50 punti che con il minifib equivarrebbero a 50 euro mente con il CFD sono 25 euro . Se invece andassi short venderesti a 20081 (prezzo in denaro) .Spero di essere stato chiaro . ciao

Perché 25?
Con i CFD puoi usare da un minimo di 0.01 contratti fino ad n.
Ovvero da un minimo di 1/100 di fibbone a salire. Per capirci 0.20 CFD equivalgono ad un miniFib. Ovvero 1/5 di fibbone.

Forse parli di un broker in particolare, ma di norma è come ti ho scritto.

Ciao
 

nicolino

Forumer attivo
Perché 25?
Con i CFD puoi usare da un minimo di 0.01 contratti fino ad n.
Ovvero da un minimo di 1/100 di fibbone a salire. Per capirci 0.20 CFD equivalgono ad un miniFib. Ovvero 1/5 di fibbone.

Forse parli di un broker in particolare, ma di norma è come ti ho scritto.

Ciao

parlo su FINECO . acquisto minimo 1 contratto CFD . Ai valori attuali ,100 euro con margine stoploss a 0,5% mentre con 200 euro attivi un margine con stoploss a 1,5% (parliamo di intraday) . Sul multiday costa circa 700 euro con margine stoploss 2%
comunque i valori che avevo riportato sono esatti, ovvero equivale a mezzo minifib (2,5 punti del CFD ogni 5 punti del minifib)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto