I mercati "secondo me" ... (1 Viewer)

wushu

Guest
ciao Wanted... mi hai fatto una delle più belle osservazioni che abbia ricevuto... nemmeno io capisco il motivo delle posizioni contrapposte, quando lo fanno gli altri, ma avranno i loro buoni motivi... posso parlarti del perchè lo sto facendo io: ho attivi 2 tgt, che verranno presi con assoluta certezza... e sono area 20100, e area 19650... partendo da questa premessa, le soluzioni operative sono essenzialmente due: 1) seguire il trend sottostante, fino al raggiungimento del primo tgt, chiudendo la posiz e reversando alla ricerca del tgt opposto; 2) assumere le posizioni contrarie, che di fatto annullano ogni movimento del mkt fino al primo tgt...

bene... nel primo caso, sarei soggetto a tutti gli eventuali falsi segnali intermedi, specie nelle fasi laterali, col risultato di ridurre il profit finale complessivo... nel secondo caso, rischierei di stare fuori dal mkt in caso di spikes velocissimi che vanno a tgt e subito tornano indietro...

adesso mi aspetto una nuova obiezione, per la quale ho già la risposta pronta :D

Allora non te la faccio :lol::lol:;) monellooooo :lol::lol:
Anche se , come hai detto tu , avrei da obiettare.
Anzi, non direi da obiettare perchè non credo sia la parola giusta.
Più che altro .....un osservazione. a me sembra + corretto 'obiezione', che non è una parola negativa, anzi al contrario... ma poco importa, miravo alla sostanza, ieri sera, stanco e post palestra, piuttosto che alla forma
Ma ognuno di noi agisce e pensa come meglio crede e........
siccome io sbaglio spesso, bè ......il resto vien da se :D;)
A domani e che la caccia ti sia proficua. :up:
speremo

non so se è questa l'obiezione che ti aspetti, ma la domanda te la faccio lo stesso.
per gestire due target, non sapendo quale direzione il mercato prenderà e gestire i falsi segnali, cosa ti trattiene dall'usare le opzioni?
la mia risposta è: per evitare di introdurre due ulteriori variabili a carico del prezzo, cioè la decadenza temporale e la volatilità, ma la tua?
thanks:bow:

in verità, l'obiezione si poneva sul lato dei calcoli, ma anche la tua è parte integrante del mio approccio... diciamo che con le opzioni non ho un bel rapporto, specie per quello che hai detto, anche se conosco persone che ne fanno un uso importante, con risultati altrettanto importanti :up:
 

Laj

Nuovo forumer
Ho visto e ti ringrazio per la pazienza che hai avuto con me.
Avrei comunque l'ultima domanda che non è da un milione di euro ma quasi e questa (la risposta)non lo trovata da nessuna parte.
Quanto mi costa un CFD in commissioni?
Si paga la Tobin Tax su questo strumento?

Ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilità !

La Tobin la si paga comunque (solo mercato italiano).
Per le commissioni non ci sono. Ovvero si paga uno "spread", ovvero un differenziale tra prezzo "corrente" e prezzo "riquotato" dal tuo broker.
Un esempio: il prezzo corrente è 20.000, ma se vai long il tuo broker te lo fa a 20005. Quei 5 sono lo spread.

Ci sono broker (su cfd) che ti permettono la contemporaneità di posizioni long & short.
 

wushu

Guest
felicità a tutti :)

la chiusura di ieri mi ha fatto pensar a prosecuzione rialzista per oggi, ma quando il mkt ha dato la sua prova di forza ero un po' disattento, e dopo avere perso il momento per la chiusura sui prezzi in pari, poi il mkt nn mi ha dato la possibilità di uscire... poco importa...

oggi probab andrà in chiusura il lg solitario, e nella mia contabilità userò il suo profitto per alzare la media dei 3 short... che avrebbero così prezzo medio attorno a 20025/030... non cattivo, ma nemmeno ottimale... incremento ogni 150/200 pt di 2 ctr...
 

wushu

Guest
liquidato lg 20130...

uso i 200 pt per migliorare i 3 short, che adesso hanno prezzo medio 20040*3

nn resta che pregare :)
 

wushu

Guest
adesso il rischio + elevato che corro non è tanto una prosecuzione della salita dei prezzi, già messa in conto, e idonea per incrementare le posizioni di medio... quanto il tempo che impiegherà per fare il suo movimento... nel senso che corro il rischio di dovere tenere immobilizzati dei capitali... ed ecco che in questo caso, procederei ad incrementare anche fuori livelli, per compensare il tempo perduto...
 

wushu

Guest
dovrebbe essere la onda corretiva b...quindi da qui il tuo short non dovrebbe rischiare...ci sono anche 4 gap sotto... se da qui parte la c correttiva dovrebbe scendere di parecchio...


ciao, ci capisco poco di elliott, pur avendolo studiato... ti spiace mettere un graf per meglio capire i tuoi conteggi?
 

wushu

Guest
neanch'io sono efferatisimo su elliott...però questo dovrebbe essere un probabile massimo di una onda flat ribassista con correzione irregolare

io do per scontanto che da 20000 è partita una correzione...forse sbagliando...mah
pa545it.png


cioè la A sarebbe da 20090 a 19810? e adesso saremmo in B? anche se ha superato il top della A?
 

wushu

Guest
ti tempesto di domande... giusto per capire meglio, e per vedere se abbiamo coincidenze :up:...

che tgt avrebbe la C?
e poi, quando la tua ipotesi verrebbe negata?
e quali sarebbero le alternative possibili?
 

Users who are viewing this thread

Alto