I mercati "secondo me" ... (9 lettori)

wushu

Guest
ciao raga:D:D.....debbo dire che ho perso lo smalto, ammesso che lo abbia mai avuto:rolleyes::rolleyes:.....finalmente dopo giorni che aspettavo e scrivevo l'area 500, sembra che ci voglia arrivare, vedremo, ovvero il test della righetta arancio......io ho messo il profit a 510.....incrocio i diti. Spero di non portarmi s.figa, avendolo scritto prima che ci sia arrivato.

Vedi l'allegato 267973


PS.

WUSHU SEI UN GRANDE, HO LETTO DEL COLPACCIO CHE HAI APPENA FATTO....CHE DIRE......... :bow::bow::bow::bow::bow::bow::up::up::up::up::up:


il mio papino preferito :eeh: :bow:... nn mi crederai, ma da ieri aspettavo le tue righette...

grazie sempre... spererei di leggerti più spesso... ogni tanto evadi dal lavoro :lol:
 

mrmister

Forumer storico
ciao wushu :)

avevo già avuto modo in passato di apprezzare le tue capacità....e seguo quotidianamente questo thread anche se intervengo poco...

ho seguito dall'inizio quest'ultima strategia sulla base del grafico del fib che hai postato intorno a metà gennaio...... a posteriori...l'esattezza delle tue ipotesi di partenza si è rivelata impressionante.... però ho visto che in una prima fase sei venuto un pò meno alle premesse di base...volevo capire il perchè....ricapitolando l'idea era di entrare short a 20030 e poi incrementare intorno a 20200 con target area 19650....invece ho visto che ad un certo punto intorno a 19960...hai liquidato la posizione short...... poi anziche attendere il ritorno in area 20030 hai iniziato una strategia intraday...che nel corso dei giorni si è trasformata, a seguito del ritorno in area 20030 prima e 20200 poi, nella strategia short multiday iniziale.....come mai non hai seguito l'ipotesi di partenza in modo lineare?
 

papino58

alias IL GLADIATORE
altro che perdere smalto... :lol:

SEI UN MITO!!! :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
......quando si dice la fortuna!!!!!!:):)...però, per la precisione, per il test della arancio mancherebbero ancora due-tre tick.....:rolleyes::D

60.jpg
 

wushu

Guest
questo è il weekly, monco della giornata di oggi... da cui risultano alcuni livelli grafici supportivi 19500-19200-19000...

quindi assolutamente sì... la correzione a 19000 è fra le possibili alternative...
che in ottica di intraday/breve sarebbe da sfruttare long, secondo me...

bellissimo il tgt stoxx che coincide col mio... speriamo di nn toppare entrambi :D

Dimenticavo... molti titoli sono messi in fase correttiva... ma il trend positivo di lungo non tarderà a manifestarsi :up:

... secondo me...
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
ciao wushu :)

avevo già avuto modo in passato di apprezzare le tue capacità....e seguo quotidianamente questo thread anche se intervengo poco...

ho seguito dall'inizio quest'ultima strategia sulla base del grafico del fib che hai postato intorno a metà gennaio...... a posteriori...l'esattezza delle tue ipotesi di partenza si è rivelata impressionante.... però ho visto che in una prima fase sei venuto un pò meno alle premesse di base...volevo capire il perchè....ricapitolando l'idea era di entrare short a 20030 e poi incrementare intorno a 20200 con target area 19650....invece ho visto che ad un certo punto intorno a 19960...hai liquidato la posizione short...... poi anziche attendere il ritorno in area 20030 hai iniziato una strategia intraday...che nel corso dei giorni si è trasformata, a seguito del ritorno in area 20030 prima e 20200 poi, nella strategia short multiday iniziale.....come mai non hai seguito l'ipotesi di partenza in modo lineare?

ciao Mrmr,

il pattern fornisce un tgt di prezzo, ma non anche un tempo...

quindi in quel momento il mkt poteva anche salire fino al tgt 20500/700, che per inciso ancora è rimasto aperto (salvo negazioni in un futuro prossimo)... in quel momento, il mio obiettivo iniziale era di cercare di mantenere il pmc molto vicino ai massimi... l'avrei poi lasciato allontanare un po', ma a una distanza non superiore ai 300/400 pt, qualora fosse salito ulteriormente...

mi spiego meglio: top fatto 20200, mi interessava stare a circa 20100... salendo ulteriormente e avvicinandosi a 20500/700, e aspettandomi quindi una reazione molto + forte, avrei anche potuto lasciare un pmc di circa 20300/350... e per fare questo, non potevo che sfruttare l'intraday... e con tanta fortuna, mi è riuscito :up:

poi cmq, come già detto, alla fine i conti sono sempre quelli, ma sotto il profilo psicologico, fare così mi aiuta nella gestione del trade, quando parte nella mia direzione...

sono un po' contorto, ma spero di avere reso l'idea...
 

Users who are viewing this thread

Alto