I mercati "secondo me" ... (12 lettori)

wushu

Guest
felicità a tutti :)

la mia view attuale...

FIB

la settimana appena trascorsa si è chiusa all’insegna di una sana fase correttiva, come previsto... avvenuta con 3 hammer consecutivi finali, aventi tutti base in area 21000...

il grafico settimanale presenta ancora le caratteristiche per ritenere ancora incompleta la correzione... mentre quello giornaliero suggerirebbe una ripresa del movimento a rialzo...

dunque... mi attendo una settimana con apertura positiva, per poi ripiegare ponendo le base per una correzione più spiccata... da tenere in dovuta considerazione, le scadenze tecniche che potrebbero alterare lo scenario base... sul grafico ho disegnato una trend line rossa (spessa) ancora ‘provvisoria’ e tutta da verificare...

in linea di prezzi, cambiano le aree che moniterò con attenzione...
- l’area resistenziale più importante è scesa adesso in area 21310/390, la cui tenuta rende probabile una discesa nell’area 20550, con estensione a 20350/400...
- le aree supportive sotto 20960, che sono anche target intermedi, e in assenza del rimbalzo atteso a 21310/390 con tenuta, diventano 20700 e 20600...

in linea di tempi, mi attendo il top della settimana all’interno delle prime due ore di martedì, e il bottom all’interno delle ultime due ore di venerdì...

sempre pronto a modificare tempi e prezzi, in funzione di diverso andamento del mercato... adattandone anche l’operatività...

in sequenza, grafici weekly e daily

n linea di tempi, mi attendo il top della settimana all’interno delle prime due ore di martedì, e il bottom all’interno delle ultime due ore di venerdì...

Ciao Wushu. Ipotesi vanificata gia' ieri dal mercato.A questo punto ritieni possibile un max relativo x venerdi?


felicità a tutti :)

mi collego oggi per analizzare e verificare un po' quanto scritto sabato scorso (e così rispondo pure a manu, che saluto)...

scrivevo che in assenza del rimbalzo atteso in area 21310/390, mi aspettavo una discesa in area 20700 e 600... con proiezioni e altre stupidaggini, l'area diventava 620/630... ed eccoci arrivati...

adesso un buon primo punto di controllo diventa 20690...
 

wushu

Guest
in linea di tempi, ovvio che non essendoci stato il rimbalzo (cosa che cmq mi aspettavo dopo l'inside post outside, ma che non è avvenuto)... siamo cmq arrivati a un orario di setup... e il mkt mi ha fatto un minimo piuttosto che un top...

in realtà mi attendo una settimana a sfondo ribassista... e quindi siamo in una fase in cui, secondo i miei parametri, ogni rimbalzo è buono per shortare...

non essendoci stato un rimbalzo iniziale, probabilmente lo faranno già a partire da oggi... ma di breve durata... e sempre rimbalzo si tratta...

dunque, e così rispondo a manu... l'attesa è sempre per un minimo verso la fine della settimana... ma ovviamente, il tutto deve essere confermato dai movimenti intermedi in termini di prezzi e tempi...

interessante, allo scopo, è l'analisi dello stoch su base daily... che si trova sopra la mezzeria... e proveniente dai massimi... dunque, e in sintesi, mi attendo rimbalzetto... e sul successivo affondo, si cercherà di capire se intendono proseguire...

per oggi, e concluso l'intervento di prima... sopra 690, una importante proiezione l'abbiamo a 820/840... previe conferme...
 

wushu

Guest
diversa invece la situazione del dax, che sta dimostrando grande forza relativa... e una tenuta dell'area 9600/50 a denti strettissimi... immaginiamo cosa potrà avvenire in caso di violazione...

sulla base delle attese ribassiste, ho stamane provato uno short su tenuta del 9650, ma prendendo un po' + basso a 9637...bella discesa, peccato che avere restituito tutto... ma ho tenuto e pochi minuti fa ho liquidato con un misero gain...

ricordo settimana di scadenze tecniche... e con oggi si conclude la mia settimana lavorativa...
 

Lori

Forumer storico
in linea di tempi, ovvio che non essendoci stato il rimbalzo (cosa che cmq mi aspettavo dopo l'inside post outside, ma che non è avvenuto)... siamo cmq arrivati a un orario di setup... e il mkt mi ha fatto un minimo piuttosto che un top...

in realtà mi attendo una settimana a sfondo ribassista... e quindi siamo in una fase in cui, secondo i miei parametri, ogni rimbalzo è buono per shortare...

non essendoci stato un rimbalzo iniziale, probabilmente lo faranno già a partire da oggi... ma di breve durata... e sempre rimbalzo si tratta...

dunque, e così rispondo a manu... l'attesa è sempre per un minimo verso la fine della settimana... ma ovviamente, il tutto deve essere confermato dai movimenti intermedi in termini di prezzi e tempi...

interessante, allo scopo, è l'analisi dello stoch su base daily... che si trova sopra la mezzeria... e proveniente dai massimi... dunque, e in sintesi, mi attendo rimbalzetto... e sul successivo affondo, si cercherà di capire se intendono proseguire...

per oggi, e concluso l'intervento di prima... sopra 690, una importante proiezione l'abbiamo a 820/840... previe conferme...


:bow: grande wushu.....da qui rishorteresti?
 

manu89

Forumer storico
Wushu....se dal minimo di oggi parte ultimo ciclo a 4 gg del mensile direi che area da te indicata ottima per short. Poi se parte qlcs di piu' grosso....:D
Spero stavolta andare a prendere il minimo del mensile con buona approssimazione, quindi non piu' di 250/300 tick di tolleranza
 
Ultima modifica:

wushu

Guest
[/COLOR]
:bow: grande wushu.....da qui rishorteresti?

ciao dolcissima lori :rosa:

personalmente no... sul brevissimo, ancora i tempi non sono maturi... sul breve, è l'inizio della correzioncina...

in ottica di scalp, forse, magari per 750/760, e magari fra 5/10 minuti... ma ne vale la pena?
 

wushu

Guest
Wushu....se dal minimo di oggi parte ultimo ciclo a 4 gg del mensile direi che area da te indicata ottima per short. Poi se parte qlcs di piu' grosso....:D


di cicli ne capisco poco... riesco a vederli sempre dopo... :wall:

ad occhio, direi che una buona area per uno sh a basso-medio profilo di rischio sarebbe 20950/21000... in pratica, un pull sui vecchi supporti...
 

wushu

Guest
di cicli ne capisco poco... riesco a vederli sempre dopo... :wall:

ad occhio, direi che una buona area per uno sh a basso-medio profilo di rischio sarebbe 20950/21000... in pratica, un pull sui vecchi supporti...


che guarda caso è il tgt di un ABC intraday... e il cerchio si chiude...

quindi chi volesse imbastire un long con quell'ottica, 740/750 sarebbe un buon ingresso, con stop loss iniziale estremamente contenuto...

e rapporto risk/reward iniziale pari a 1:7

altro non so...

questa è gran parte del mio piano di lavoro... gratuitamente

per oggi penso di staccare

:ciao:
 

DANY1969

Forumer storico
questa è gran parte del mio piano di lavoro... gratuitamente

per oggi penso di staccare

:ciao:
Non basta :-o... cerca di organizzarti meglio (vedasi foto allegata) :-o:D:D


Grazie :up: e buona giornata :)
 

Allegati

  • z1939.jpg
    z1939.jpg
    11,6 KB · Visite: 376

Users who are viewing this thread

Alto