wushu
Guest
sono entrato lg in 2 riprese, adesso pmc 085... e incrocio diti
chiuso 125*1... trade protetto... stop sotto il minimo del residuo...
spiacente per acer scritto dopo 2 minuti
sono entrato lg in 2 riprese, adesso pmc 085... e incrocio diti
a me sembra che il titolo viaggi in un lungo laterale, a partire dal 2012... disegnando dei terzili piuttosto precisi, ed esattamente...
090/1.20 - 1.20/1.50 - 1.50/1.80...
attualmente ci troviamo nella metà alta del primo terzile, e a contato con supp statico/dinamico, ma il pericolo di una rottura di 0.89/0.90 è ancora presente... nel qual caso, personalmente procedo con una copertura parziale di metà della mia esposizione totale, da effettuare con il suo future... personalmente preferisco questa strada, per quanto si potrebbe: 1) stoppare tutta o parte della posizione; 2) vendere opzioni call/comprare put (ma nel campo delle opzioni sono un vero ciuchino); 3) assumere posizioni short overnight sul titolo...
resta fermo che in caso di necessità della copertura, occorre comunque stare molto attenti nel valutare se si tratta di vera rottura, o di falso break out... e in questo ci si può aiutare con analisi volumetrica, della volatilità, e degli eventuali tempi e modalità di reazione...
trattandosi di reale rottura, mi trovo due proiezioni piuttosto interessanti... la prima in area 0.70, e la seconda nella fascia 0.40/0.50 (in apparenza piuttosto ampia, ma se pensiamo che in caso di discesa, la vola tende ad aumentare esponenzialmente, un range del 20/25% rientra piuttosto nella 'norma')...
ecco il grafo week...
parrebbe avvenuta la tenuta dell'area 0.90, e il titolo si è portato a contatto con l'estremo del terzile individuato... dal quale è stato temporanemalemte respinto... il segnale che ricavo dal grafico daily è di una prossima ripresa con rottura definitiva di 1.20, che dovrebbe poi spingere il titolo all'estremo opposto a 1.50... nel grafico weekly non si rilevano grandi segnali ancora, ma l'eccessivo venduto segnalato dalla posizione dello stocastico è piuttosto incoraggiante...
importanti a mio avviso i segnali provenienti sul fronte dei fondamentali, compreso l'assetto azionario... in attesa di verifica...
sarò un inguaribile ottimista, ma per me resta un buon investimento di lungo...
in sequenza, i grafici daily e weekly