I mercati "secondo me" ... (1 Viewer)

wushu

Guest
grazie ;-) ....

il fiume di post, ovviamente a noi va bene, più indicazioni riceviamo più facile è per noi orientarci, però diventa pesante e alla lunga logorante per TE che scrivi e dedichi tempo.
Io mi permetterei di suggerirti di trovare una soluzione più schematica, magari da un semplice taglia/incolla ... anche se si perde eventualmente la formattazione non importa.

inoltre, sarebbe fantastico se segnalassi qualche titolo sul quale si potrebbe iniziare ad accumulare

grazie dawido...

proprio così... tuttavia, oggi è per esempio uno dei casi particolari... in pratica, se ritengo da diversi segnali, che siamo vicini ad una inversione importante, tendo a marcare molto stretto il mkt... così da cercare di cogliere il primo segnale... e oggi è andata bene... ma non sempre è così semplice... negli scorsi giorni, è stata molto dura per me... ne conosco i motivi, ma per come è costruito il piano, non esistono antidoti... mi tocca cercare di resistere agli attacchi, ed evitare il più possibile di fare danni...

avevo poi pensato ad una cosa del genere, infatti... predisponendo su un excel le scritture consuete (supporto, resistenza, etc etc) e facendo poi una copia immagine da allegare ad un post... penso sia più immediato... da provare...

:eek:
Tu mi onori così...:-o
Il tuo piano di lavoro per me è bellissimo, pregi e difetti compresi, quante volte devo dirtelo!!!:D



Secondo me la formula "fiumi di post" è sufficientemente chiara, del resto, ci sono abituato:lol:
il mio suggerimento, per quel che vale, è be natural, non vorrei che impiegando energia mentale per sistemare i post la togli ai trade...
Del resto è una questione di: https://www.youtube.com/watch?v=o0pmP14Dhxk

allora, non basterebbe un libro al giorno :-o:D

Io sono rimasto long su stoxx (in gain) e dax (in gain).
Sono il solito sprovveduto tutti dicono di vendere e io compro :)

Cmq long di breve..
Buona serata :)

lascia perdere gli altri... percorri la tua strada in serenità... ne trarrai pure tu dei benefici... le polemiche non servono a nessuno :up:

grazie wushu, ho letto nel pomeriggio. ho rimediato ad una giornata iniziata bene e girata male entrando a 932 poi dopo il bagno l'ho trovato a 11 e passa...sono uscito
Bentornato

complimentoni, non è cosa facile... son contento che hai raddrizzato la giornata... :up::up::up:
 

wushu

Guest
sul fib avrei preferito un test dell'area estrema 925/945... prima di un rimbalzetto in area 23300/350m passando per 23090 e 23200...

test che non possiamo escludere possa essere fatto domani...


il test l'hanno ben fatto, e per di più gli hanno creato anche lo schemino... domani corro il rischio di fare gain :-o


come intermedio dax, prima del finale 980, avrei 955/965


in effetti, dai miei calcoli, non avrebbe dovuto superare 980...

tuttavia in presenza di un doppio minimo, abbastanza visibile sul grafico, si è attivato un movimento più ampio... a questo punto, quel 10980 rappresenta il livello di supporto principale, che dovrà essere testato, probabilmente entro domani, prima dell'apertura del nostro mercato...

diversamente, il nostro mkt dovrebbe aprire in forte lap up, cosa che giustificherebbe una uscita al volo, a primo segnaletto su book/graf 1'
 

kevin19811981

Forumer storico
grazie dawido...

proprio così... tuttavia, oggi è per esempio uno dei casi particolari... in pratica, se ritengo da diversi segnali, che siamo vicini ad una inversione importante, tendo a marcare molto stretto il mkt... così da cercare di cogliere il primo segnale... e oggi è andata bene... ma non sempre è così semplice... negli scorsi giorni, è stata molto dura per me... ne conosco i motivi, ma per come è costruito il piano, non esistono antidoti... mi tocca cercare di resistere agli attacchi, ed evitare il più possibile di fare danni...

avevo poi pensato ad una cosa del genere, infatti... predisponendo su un excel le scritture consuete (supporto, resistenza, etc etc) e facendo poi una copia immagine da allegare ad un post... penso sia più immediato... da provare...



allora, non basterebbe un libro al giorno :-o:D



lascia perdere gli altri... percorri la tua strada in serenità... ne trarrai pure tu dei benefici... le polemiche non servono a nessuno :up:



complimentoni, non è cosa facile... son contento che hai raddrizzato la giornata... :up::up::up:

Faccio una domanda, spero non stu.pida:help: il segnale di inversione lo intendi long data la discesa degli ultimi 2 giorni?
E l'inversione è da intendersi di breve (rimbalzo) o qualcosa di più (attacco ai recenti massimi). Grazie per l'eventuale chiarimento :up::bow:
 

wushu

Guest
sono molto miope purtroppo. Non vedo niente di particolare. eppure uso sempre il minuto. Hai qualche dritta? grazie


ti metto i grafici a 1 minuto dei 3... fotografandoli fino al momento in cui per me stavano per completare lo schemino... preferisco però ti sforzi un pochino, anche per ricordare questo semplicissimo concetto, che con certezza ho spiegato almeno 3 volte... almeno... se cerchi di focalizzare, vedrai che non lo dimentichi più :up:
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
ti metto i grafici a 1 minuto dei 3... fotografandoli fino al momento in cui per me stavano per completare lo schemino... preferisco però ti sforzi un pochino, anche per ricordare questo semplicissimo concetto, che con certezza ho spiegato almeno 3 volte... almeno... se cerchi di focalizzare, vedrai che non lo dimentichi più :up:

scusate... non so perchè, mai mi era accaduto... non posso allegare più di 2 files... e li affianca in questo modo bruttissimo da vedere...
 

wushu

Guest
Faccio una domanda, spero non stu.pida:help: il segnale di inversione lo intendi long data la discesa degli ultimi 2 giorni?
E l'inversione è da intendersi di breve (rimbalzo) o qualcosa di più (attacco ai recenti massimi). Grazie per l'eventuale chiarimento :up::bow:

nessuna domanda è stupida...

tuttavia, mi chiedi di conoscere il futuro... e ancora non ho ricevuto questo dono...

di certo, posso classificare il grado di 'importanza' del livello oggetto di attenzione... in questo caso, è un grado molto elevato... ed è per questo, che sono andato alla ricerca del 'momento'...

quanto al fib, ho segnalato il profit target del mio trade, area 23300/350 ben visibile su grafici ampi... si tratta del mio momento di chiusura del trade, laddove cioè do concretezza alla mia operazione... il che non esclude che possa invece proseguire e rompere i massimi degli ultimi millenni...

Anch' io (scusandomi per l' incompetenza) non ho compreso

nulla di che scusarti, ti prego...
 

wushu

Guest
orbene... a questi prezzi, secondo i miei calcoli, il fib dovrebbe trovarsi in area tgt...

ma proviamo un attimo a riflettere...

le possibilità sono 2:

dax, stoxx, sp500 si fermano a questi prezzi, fino a domani alla nostra apertura... il fib apre nella mia area target, chiudo e sono felicissimo :D
ma quante sono le probabilità che cià avvenga?

secondo me, basse...

è più concreto pensare che invece domani i mercati tornino inizialmente giù ai livelli di supporto principali, facendo aprire il fib a livelli più 'normali', e magari poi ci fanno la cortesia di recuperare i prezzi attuali, creando loro una forma di doppio massimo sui grafici più stretti (1/5/15), e permettendo al fib di testare/pullare l'area di resistenza/target...

non so se sono stato chiaro...
 

Users who are viewing this thread

Alto