I mercati "secondo me" ... (1 Viewer)

wushu

Guest
non ho inventato nulla di nuovo... questa è analisi grafica classica... fatta di supporti e resistenze... e il mkt che si muove fra i livelli, lavorandoseli...

anche i ritracciamenti sono strumenti noti...

ciò che ho 'creato' io (ma sto usando un termine improprio), sono le proiezioni che:
1) per semplificare i calcoli, sono fatte usando 1/3 - 1/2 - 2/3, piuttosto che i più complessi 38.2% - 50% - 61.8%
2) sono fatte usando i movimenti correttivi, e non quelli impulsivi

e già di per sè, tutto questo è sufficiente per imbastire una buona operatività... da corredare poi con alcune statistiche, che nel corso del tempo ho inserito qui dentro...

... in più, ma questo non mi sento di dirvelo... ed è di certo una mia intuizione/creazione (ne sono sicurissimo), alcuni calcoli statici e dinamici, che rafforzano i livelli... e inoltre anche l'esame dei volumi... ma vi prego di non farmi domande in merito... qualcosa dirò, da leggere molto bene fra le righe... come tante altre in queste decine di pagine...
 

wushu

Guest
ed infine...

ho la presunzione che si tratta di un buon piano di lavoro... guadagno in questo modo da molti anni...

ma ha due punti di debolezza... con i quali ho imparato a convivere... tuttavia anche nei periodi più bui, si difende molto bene... in attesa che torni il periodo più congeniale, durante il quale personalmente forzo l'operatività, aumentando le quantità base trattate...

in giro ci sono di certo sistemi più efficienti, per le esigenze personali... e sono sinceramente contento per chi li adotta... personalmente, non penso di avere più la volontà/forza di studiare e migliorare... e quindi mi fermo a questi semplici e banali concetti :)

per adesso stacco, oggi la palestra è stata pesantissima

b notte

:ciao:
 

Inka

Oink Oink
ok... guarda adesso cosa sta avvenendo sul 1'... fib e dax...

memorizza... questo è uno degli schemi di inversione... manca la conferma finale...

Ciao!

io mi sono messo a guardare i grafici nell'intorno temporale del tuo messaggio, ma onestamente non capisco cosa devo guardare :mumble::sad:
Anche senza andare troppo nel dettaglio... mi potresti suggerire cosa guardare in particolare?

Grazie! :bow:
 

wushu

Guest
Ciao!

io mi sono messo a guardare i grafici nell'intorno temporale del tuo messaggio, ma onestamente non capisco cosa devo guardare :mumble::sad:
Anche senza andare troppo nel dettaglio... mi potresti suggerire cosa guardare in particolare?

Grazie! :bow:


:lol: sei fortissimo...

come faccio a suggerire qualcosa in particolare senza entrare nel dettaglio :mmmm:

sei stato originalissimo :D:bow:... più tardi, riceverai risposta :)
 

wushu

Guest
felicità a tutti :)

e buon inizio di giornata...

pare che l'operazione si chiuderà meglio del previsto, e più in fretta... ne sono contento... come detto, chiuderò in apertura, a primo segnaletto book/graf 1'... poi quel che accadrà, non mi interessa... lascio agli studiosi fare teoria, a me personalmente interessa mettere fieno in cascina... così ho sempre pensato, e agito di conseguenza... :)
 

wushu

Guest
sul fib avrei preferito un test dell'area estrema 925/945... prima di un rimbalzetto in area 23300/350m passando per 23090 e 23200...

test che non possiamo escludere possa essere fatto domani...

agli attuali valori di dax, stoxx, sp500... l'apertura dovrebbe aggirarsi attorno a 23400... un numero che a me dice nulla... ma lo prendo per buono, e approfitto della generosità del mkt, se dovesse aprire lì su...

interessante :)
 

wushu

Guest
chiusa questa operazione... e coerentemente con quanto detto qualche giorno fa su altro 3d che mi ha gentilmente ospitato... in questo periodo faccio nulla se non in presenza di situazioni estreme...

questo mio approccio resterà fino al giorno 26 di questo mese...

per la prossima settimana, avevo in forse un viaggio, per il quale avevo pure cambiato meta... ma una certa situazione personale mi ha fatto rinviare sine die...

quindi avrete da dovermi sopportare :-o
 

vanb

Forumer attivo
chiusa questa operazione... e coerentemente con quanto detto qualche giorno fa su altro 3d che mi ha gentilmente ospitato... in questo periodo faccio nulla se non in presenza di situazioni estreme...

questo mio approccio resterà fino al giorno 26 di questo mese...

per la prossima settimana, avevo in forse un viaggio, per il quale avevo pure cambiato meta... ma una certa situazione personale mi ha fatto rinviare sine die...

quindi avrete da dovermi sopportare :-o


sarai bravo ma incomprensibile
 

KenSciro

Forumer attivo
chiusa questa operazione... e coerentemente con quanto detto qualche giorno fa su altro 3d che mi ha gentilmente ospitato... in questo periodo faccio nulla se non in presenza di situazioni estreme...

questo mio approccio resterà fino al giorno 26 di questo mese...

per la prossima settimana, avevo in forse un viaggio, per il quale avevo pure cambiato meta... ma una certa situazione personale mi ha fatto rinviare sine die...

quindi avrete da dovermi sopportare :-o

Eh eh ho chiuso stoxx e dax con un discreto gain.. Vendi e pentiti :)

Grazie super wushu sapere che eri anche tu long mi ha aiutato parecchio.

Buon fine settimana
 

Users who are viewing this thread

Alto