I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
fetentissimi ... dop ouna corsa di 2600 punti, si son confusi per 20 :D:D ... hahahah ... chiuso lg fib e anche ucg ... girato sh fib*2 a 17480 (comunico in ritardo, ma giustificabile per il gran da fare che ho avuto ... e cmq ci tornerà ;)) ... di medio, ancora operaz a grado di rischio medio ...

Abbiamo avuto la stessa idea...speriamo bene:rolleyes::)

Data/ora esecuzione21/05/2013 09:06:12
Prezzo medio eseguito17.495 €
Quantità eseguita1

ma su minifib settembre...chissà se riesco a tenere fino a 17000 a sto giro...o fino allo stop loss 500 euri in meno:mumble::up::ciao:

Quantità eseguita1

ma su minifib settembre...chissà se riesco a tenere fino a 17000 a sto giro...o fino allo stop loss 500 euri in meno:mumble::up::ciao:

ciao kata ... personalmente, l'ho dichiarato, non metto stop, anche se andrebbe messo per cautela sopra 17750 ...

dovesse salire, a 560 ne aggiungo altri 2, e tengo ... fra pochi minuti, già sapremo se l'operaz è corretta :up:

PS visto che ormai sono in confidenza, te lo devo dire ... mi piaceva di + l'avatar di prima ... ma non voglio influenzare le tue scelte :D:D:D

Quantità eseguita1

ciao kata una curiosità c'è un motivo particolare per il quale hai scelto la scadenza settembre?

ciao kata ... personalmente, l'ho dichiarato, non metto stop, anche se andrebbe messo per cautela sopra 17750 ...

dovesse salire, a 560 ne aggiungo altri 2, e tengo ... fra pochi minuti, già sapremo se l'operaz è corretta :up:

PS visto che ormai sono in confidenza, te lo devo dire ... mi piaceva di + l'avatar di prima ... ma non voglio influenzare le tue scelte :D:D:D

Tranquillo...quando posto (qui o altrove) evidenzio sempre il fatto che osno un asino..così non ho problemi poi di sentirmi dire dai "fessi" di turno che doveva andare così ma è andata cosà ecc ecc... (un paio di settimane fa qualcuno ci ha provato sul bund....ricordi che doveva crepare..poi come per "magia" da 147 e fischia è andato SOLO 3 figure più in basso e quei 4 fessi si sono volatilizzati ;) niente di nuovo sotto il sole:D:up::ciao:

ciao kata una curiosità c'è un motivo particolare per il quale hai scelto la scadenza settembre?

Per gestire meglio la posizione senza stress da scadenza..anche perchè il mercato è molto bravo ad arrivare sui massimi o sui minimi proprio a scadenza.
Guarda le ultime discese/salite quando sono iniziate/finite..
salut

Per gestire meglio la posizione senza stress da scadenza..anche perchè il mercato è molto bravo ad arrivare sui massimi o sui minimi proprio a scadenza.
Guarda le ultime discese/salite quando sono iniziate/finite..
salut

...è solo una questione di comodità...diciamo...nel senso che a differenza delle opzioni dove il fattore tempo ha la sua valenza in base alle scelte delle scadenze...per i future l'unico costo del roll-on sono alla fine le commissioni...o sbaglio?

...è solo una questione di comodità...diciamo...nel senso che a differenza delle opzioni dove il fattore tempo ha la sua valenza in base alle scelte delle scadenze...per i future l'unico costo del roll-on sono alla fine le commissioni...o sbaglio?

E' un discorso complicato...e a me non ha mai convinto...se sbagli scadenza..e sei contro trend..non fai nessun roll...chiudi la posizione in perdite...PERDI del margine...e se hai altro apri la posiizone sul contratto succesivo...SPERANDO che poi da li inizi a scendere (cosa NON successa su sp500 ad esempio...vabbè sale da 5 anni mi dirai tu...). Diverso invece è avere ad esmepio il mio caso ora una cartuccia a 17500...una seconda a 18000 e un terza a 18500 e da qui al terzo venerdì di settembre mi "basta" che vada sotto 18000 per portare a casa tutte e 3 le posizioni in gain (e/o ovviamente diminuire l'esposizione mettere lo stop in pari ecc ecc..). SE a settembre il mercato è a 19000 lo prendi cmq nel di dietro. Nessuno ha la sfera di cristallo ovviamente (tranne wushu):D:up::ciao:

ciao a tutti,
sparo una minkiata in pochi minuti di pausa caffè:D
il fibbastro ha il primo ostacolo, nella ipotetica discesa in contro trend, sulla blu che attualmente transita a 400-410 nella speranza che la buchi con decisione (magari con una chiusura oraria sotto) per potere ambire ad un test della gialla che attualmente passa in area 200.....sempre tenendo conto della difficolta in contro trend; RSI e MACD sempre in divergenza...quindi la speranza che ci arrivi c'è. vedremo!!!:-o:cool:

60.jpg

Tranquillo...quando posto (qui o altrove) evidenzio sempre il fatto che osno un asino..così non ho problemi poi di sentirmi dire dai "fessi" di turno che doveva andare così ma è andata cosà ecc ecc... (un paio di settimane fa qualcuno ci ha provato sul bund....ricordi che doveva crepare..poi come per "magia" da 147 e fischia è andato SOLO 3 figure più in basso e quei 4 fessi si sono volatilizzati ;) niente di nuovo sotto il sole:D:up::ciao:

personalmente col trading ho imparato a conoscere meglio me stesso, e a dominare meglio le mie emozioni in ogni situazione della mia vita, anche personale ...

per me i forum dovrebbero essere un luogo di scambio di idee e di opinioni ... e non luoghi di valorizzazione del proprio EGO ...

e infine, aggiungo, non ha nemmeno senso postare gli eseguiti ... quello che penso è che è un peccato per una persona abile e capace non sfruttare le proprie doti ... e dei risultati delle proprie azioni, ognuno di noi risponde a se stesso, in prima istanza ... e alla propria famiglia, dopo ...

chiudo OT

PS il grado di rischio dello sh adesso è ancora medio-alto ... e non ho nemmeno preso a un prezzo che tanto mi soddisfa ... se mi fanno la cortesia di scendere a 350, mi sa che li chiudo, su segnale grafico, per riaprirli dopo ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto