I mercati "secondo me" ... (1 Viewer)

paal1946

Forumer attivo
ciao Wushu

ritieni opportuno a queste quotazioni (0,195 circa) acquistare ancora un po di MPS ????
la tua analisi a lungo termine è cambiata ?


grazie per la risposta
 

TOMAT

Forumer storico
Mps sotto i 0.20 mi sembra solo da shortare mi sembra,poi si aspetta mega aumento di capitale e Treno la compra a 0.10 .
Non mi sembra un porto sicuro come minimo.
 

paal1946

Forumer attivo
ciao Wushu

ritieni opportuno a queste quotazioni (0,195 circa) acquistare ancora un po di MPS ????
la tua analisi a lungo termine è cambiata ?


grazie per la risposta

Wushu
in assenza di una risposta ho continuato ad acquistare

se ci sei pensi che sia meglio prendere profitto o aspettare

grazie
 

wushu

Guest
a livello azionario, il mio portafoglio finale sarà così composto da 2 bancari (ucg e mps, quest'ultimo ancora assente), ai quali forse aggiungerò un terzo (isp), 2 energetici (saipem e enel, quest'ultimo ancora assente), 1 assicurativo (fondiaria), 2 industriale (finmeccanica, stm, quest'ultimo ancora assente)...

qui di seguito, l'interessante mps, nei due grafici daily e weekly, con pre-rottura e rottura accompaganti da volumi... tgt di brevissimo 0.24, breve 0.45, di medio 0.70, di lungo 1.20... ottimo il management...

buon proseguimento a tutti, per la settimana in entrata

:ciao:

PS mi era venuto un dubbio, e ho appena rivisto alcune regole grammaticali, per i punti di sospensione... :-o
Punti di sospensione - Wikipedia

Wushu
in assenza di una risposta ho continuato ad acquistare

se ci sei pensi che sia meglio prendere profitto o aspettare

grazie


ciao paal,
ti riporto il post del 18/8 dove parlavo del mio portafoglio titoli, già in essere da qualche settimana... son tutte posizioni di medio/lungo periodo...

di seguito, i tgt che mi sono posto, prob per l'anno prossimo:

UCG ==> 9.50/10.00
SAIPEM ==> 23.00
ENEL ==> 4.30
FONDIARIA ==> 7.50
FINMECCANICA ==> 9.50/10.00

Non sono riuscito a fare entrare STM, ma ho in mente di inserire TELECOM

1) eviterei concentrazioni di portafoglio
2) mi attendo un brusco, improvviso e veloce ritracciamento, anche dell'ordine di 1000/1500 pt, da usare per eventuali ingressi

spero di esserti stato utile :):up:

:ciao:
 

dariomilano

novellino
ciao wushu

hai visto che la mia ipotesi di qualche mese fa era giusta che gli usa avrebbero incominciato a scendere e noi salire...
peccato non averla sfruttata adegutamente :wall:

ora la stessa analisi mi dice che gli usa di medio-breve sono negativi, ma di medio per ora ancora long
mentre noi siamo long-long a meno di crolli improvvisi e sostenuti..

vediamo..
 

paal1946

Forumer attivo
ciao paal,
ti riporto il post del 18/8 dove parlavo del mio portafoglio titoli, già in essere da qualche settimana... son tutte posizioni di medio/lungo periodo...

di seguito, i tgt che mi sono posto, prob per l'anno prossimo:

UCG ==> 9.50/10.00
SAIPEM ==> 23.00
ENEL ==> 4.30
FONDIARIA ==> 7.50
FINMECCANICA ==> 9.50/10.00

Non sono riuscito a fare entrare STM, ma ho in mente di inserire TELECOM

1) eviterei concentrazioni di portafoglio
2) mi attendo un brusco, improvviso e veloce ritracciamento, anche dell'ordine di 1000/1500 pt, da usare per eventuali ingressi

spero di esserti stato utile :):up:

:ciao:


ciao Wushu

vedo che non sei entrato su MPS
eri tentato ma poi hbai preferito altro
io questa mattina mi sono alleggerito di 1/3 con buon utile
grazie
 

micio

Nuovo forumer
ciao paal,
ti riporto il post del 18/8 dove parlavo del mio portafoglio titoli, già in essere da qualche settimana... son tutte posizioni di medio/lungo periodo...

di seguito, i tgt che mi sono posto, prob per l'anno prossimo:

UCG ==> 9.50/10.00
SAIPEM ==> 23.00
ENEL ==> 4.30
FONDIARIA ==> 7.50
FINMECCANICA ==> 9.50/10.00

Non sono riuscito a fare entrare STM, ma ho in mente di inserire TELECOM

1) eviterei concentrazioni di portafoglio
2) mi attendo un brusco, improvviso e veloce ritracciamento, anche dell'ordine di 1000/1500 pt, da usare per eventuali ingressi

spero di esserti stato utile :):up:

:ciao:

Ciao grande

bene il rientro

spero in forma :up:
 

wushu

Guest
ciao fabio

io non amo fare previsioni di lungo periodo, eccetto il caso in cui mi trovo il pattern oc100 (probabilità 100%), come il 17045 dell'ultimo trade... tuttavia, voglio provare a lanciare il dado, e dire che, nonostante il movimento avviato porti tgt naturale a 20500, penso che quel livello potremmo vederlo il prossimo anno... piuttosto, ritengo + alla portata area 18500...

NB esiste ancora un piccolo dubbio, che verrà fugato attorno al 10/10 prossimo... dovesse accadere un evento ancora possibile, di cui non fanno cenno per nn creare confusione, la struttura rialzista verrebbe compromessa... nel qual caso, aggiornerò la mia view...

ciao wushu

hai visto che la mia ipotesi di qualche mese fa era giusta che gli usa avrebbero incominciato a scendere e noi salire...
peccato non averla sfruttata adegutamente :wall:

ora la stessa analisi mi dice che gli usa di medio-breve sono negativi, ma di medio per ora ancora long
mentre noi siamo long-long a meno di crolli improvvisi e sostenuti..

vediamo..

in atto, c'è una maggiore forza relativa del ns indice... si scommette sulla ripresa della ns economia, e quindi nei prosismi mesi dovremmo vedere un drenaggio di liquidità dalle altre borse in afvore della ns, a parziale recupero del fortissimo delta che si è creato fra la ns borsa e quella tedesca... non a caso, si parla adesso di riduzione del cuneo fiscale, che compenserà un probabile aumento dei tassi l'anno prossimo da parte della BCE...


si, certo... il portafoglio è adesso quasi completo... manca solo stm, che mi aspettavo area 5.00/5.50, ma sta dando qualche segnaletto di fine... e sto valutando ingresso solo metà posizione...

quanto a mps, dovrebbero avere concluso il movimento correttivo, e dovrebbe essere pronto per lanciare il primo siluro... sperem :)


ciao Wushu

vedo che non sei entrato su MPS
eri tentato ma poi hbai preferito altro
io questa mattina mi sono alleggerito di 1/3 con buon utile
grazie


ricordavo di averti risposto, e mi son passato il tempo :D oggi ho qualche minuto in +... nel post con i tgt di lungo che perseguo, non ho inserito quello di MPS, in quanto già inserito nel post di riferimento, e cioè 1.20...
 

wushu

Guest
non ho dimenticato ...

la mia idea è la seguente: nel 2015 entrerà in vigore la nuova direttiva mifid, che introdurrà nella sostanza, oltre a nuovi + forti obblighi di trasparenza, anche e specialmente una nuova forma di scelta di remunerazione degli intermediari ... per farla breve, è in corso un cambiamento epocale dei rapporti fra risparmiatori e banche, anche se ancora i risparmiatori non lo sanno molto bene, ma verrà loro introdotto pian pianino ... remunerazione sulla base di commissioni di collocamento, oppure di servizio di consulenza personalizzato e "parcellizzato" ... ovviamente, e nemmeno a dirlo, tutte le banche punteranno alla seconda tipologia di remunerazione, che offre una redditività più costante, e al tempo stesso 'vincola' il cliente ... e in questo modo, torneranno in crescita le componenti attive del conto economico, nella forma di profitti sui servizi ... il che contribuirà a far crescere ROI e ROE delle banche, con conseguente crescita delle quotazioni azionarie ...

orbene, che c'entra tutto questo col 20000/21000 di indice? ... c'entra, eccome se c'entra ... nel nostro indice, come ben sai, le banche hanno un peso rilevante ... e quindi quei valori sono possibili, anzi probabili ... quando? io credo entro il primo semestre dell'anno prossimo, tempo perfetto per far digerire ai risparmiatori i costi di addebito dei servizi di consulenza, e farli diventare una componente normale dei servizi d'investimento ...

spero di essere stato chiaro nell'esposizione delle mie idee, che sono solo opinioni, e quindi per definizione discutibili ... poi, mi son fatto altre idee sul settore assicurativo, ma chiudo qui :)

gli aggiungiamo adesso pure il miglioramento dei prezzi dei btp, con ripercussioni nei bilanci delle banche... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto