I miei grafici

Saipem inizia a muoversi, ho preferito Tenaris tra le due e pazienza.

SPM.png
 
Stm barcolla; oggi -11 e rotti. La candela di ampio range con volumi è soggetta a ritracciamento al rialzo; oggi era da prendere in chiusura ma ho preferito desistere, nonostante il rischio non elevato per domani. Attendo con calma un assestamento: ci vorrà un po' di tempo.

STM.png
 
Dai grafici era stato possibile intuire il rimbalzo dei mercati. Sull'S&P500 si andava disegnando un broadening wedge in completamento.
Ieri le parole di Powell avevano spinto i mercati prima ancora dell'apertura di Wallstreet; Powell si è dimostrato accomodante nei confronti del mercato:
Inflation has been 'muted'. We will be patient as we watch to see how the economy evolves… We will be prepared to adjust policy quickly and flexibly should that be needed.
La Fed sembra quasi pronta a stampare. Il Mercato dà per scontato che non ci saranno aumenti dei tassi tanto presto e quindi il denaro non andrà via dall'azionario per preferire l'obbligazionario.

Sono quindi le notizie che muovono il mercato? Certamente ma alcuni già sanno in anticipo o intuiscono quello che sta per accadere, per cui si muovono prima sul mercato e questo muove i grafici; con un po' di fortuna si riesce spesso a capire ciò che si va preparando.

SP500g.png


SP500.png
 
Sul fuzzy la falsa rottura determina un movimento contrario, al rialzo, più forte e ora l'indice ha spazio fino alla parte alta del box.

FTSEMIB.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto