Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (1 Viewer)

Buongiorno :-o
sono di buon umore e pertanto ....regalo

FT
1° grafo
quadro generale
Trend chiaramente DOWN
Fase: Sta completando l'attraversamento del canale, essendo oramai giunta sul lato alto.

Per il brevissimo:
2° Grafo
dettaglio
Entrata violenta degli acquisti che non hanno ATTESO IL COMPLETAMENTO della figura aspettando il lato inf. del trend di attraversamento canale (linea bianca sotto)
*Lo spike dell'ultimo giorno (coincidende con il min dell'onda minore) è un chiaro segnale al proseguo UP verso il lato superiore canale TREND.
Cosa fare (x i long)
Come più volte affermato, quando si giunge al capolinea (posizione A 1° grafo) è prudente liberare 1/2 carico in quanto, proprio in quel punto, i sistemi girano in automatico il trend di attraversameto che spesso è UP. E' chiaro che solo eventi straordinari hanno la forza per far deviare e generare il nuovo corso.
Immaginatevi il corso di un fiume in piena e la spinta esercitata dall'acqua nelle curve. L'argine in quei punti ha uno spessore ADEGUATO per contrastarne la spinta e garantirne la TENUTA.

X DARIO
*Lo spike: Molti trader attendono le 17,25 o poco prima, per capire se viene generato un segnale FORTE.
Se guardi il 2° grafo, chi ha atteso la chiusura per entrareha centrato l'entrata . Ci si poteva anche mettere in attesa a 15,25 è vero, ma
la tecnica del "TIRATO SU" e agganciato, è molto pericolosa oltre che difficile. Se in chiusura fosse ritornata al min avrebbe generato il segnale opposto e "OBBLIGATO" ad uscire.
 

Allegati

  • Snap3.jpg
    Snap3.jpg
    157,3 KB · Visite: 134
  • Snap2.jpg
    Snap2.jpg
    59,9 KB · Visite: 226

salcatal

Come i Panda
Buongiorno e buona domenica.

Io mi sono svegliato con la pioggia.

Grazie Guery e grazie, in particolare a Rocco, per averti messo di buonumore con la sua venuta.:D:D:D

Veramente interessante quanto postato, così mi piaci.:)

Ma non ti illudere, mi piaci borsisticamente parlando.

Quindi evita quelle oscene:(:rolleyes: proposte in mp di conversione dei tuoi crediti in prestazioni in natura.:D
 

dariomilano

novellino
X DARIO
*Lo spike: Molti trader attendono le 17,25 o poco prima, per capire se viene generato un segnale FORTE.
Se guardi il 2° grafo, chi ha atteso la chiusura per entrare ha centrato l'entrata . Ci si poteva anche mettere in attesa a 15,25 è vero, ma
la tecnica del "TIRATO SU" e agganciato, è molto pericolosa oltre che difficile. Se in chiusura fosse ritornata al min avrebbe generato il segnale opposto e "OBBLIGATO" ad uscire.

:up::up: grazie!
 
buongiorno e buona domenica.

Io mi sono svegliato con la pioggia.

Grazie guery e grazie, in particolare a rocco, per averti messo di buonumore con la sua venuta.:d:d:d

veramente interessante quanto postato, così mi piaci.:)

ma non ti illudere, mi piaci borsisticamente parlando.

Quindi evita quelle oscene:(:rolleyes: Proposte in mp di conversione dei tuoi crediti in prestazioni in natura.:d


mmmmmmmmm....... Lo tolgo subito :d:d
 

salcatal

Come i Panda
Per quanto riguarda i segnali macro provenienti dagli USA io onestamente darei peso maggiormente, almeno nel breve, ai segnali che vengono dagli indici della produzione, servizi in particolare, e non tanto agli indici della disoccupazione, che hanno un andamento più erratico e sono influenzati dalla persistente e preoccupante debolezza del mercato immobiliare.

Negli USA, ma in generale nel mondo occidentale, il mercato del lavoro e' influenzato in maniera drammatica da una divergenza tra gli skill richiesti dalle aziende e quelli disponibili sul mercato.

Il che fa capire chi uscirà vincente dall'attuale sfida.

Purtroppo di nuovo i tedeschi, che hanno fatto una manovra enorme pluriennale tutta incentrata a reperire risorse al fine di destinarle alla formazione del capitale umano.

Proprio come fece Guglielmo II.
 

dariomilano

novellino
Per quanto riguarda i segnali macro provenienti dagli USA io onestamente darei peso maggiormente, almeno nel breve, ai segnali che vengono dagli indici della produzione, servizi in particolare, e non tanto agli indici della disoccupazione, che hanno un andamento più erratico e sono influenzati dalla persistente e preoccupante debolezza del mercato immobiliare.

Negli USA, ma in generale nel mondo occidentale, il mercato del lavoro e' influenzato in maniera drammatica da una divergenza tra gli skill richiesti dalle aziende e quelli disponibili sul mercato.

Il che fa capire chi uscirà vincente dall'attuale sfida.

Purtroppo di nuovo i tedeschi, che hanno fatto una manovra enorme pluriennale tutta incentrata a reperire risorse al fine di destinarle alla formazione del capitale umano.

Proprio come fece Guglielmo II.

sui dati americani della disoccupazione leggete anche questo..


Yesterday Zero Hedge pointed out that in addition to the 54,000 NFP number missing every single economist estimate, another very troubling statistic was that the BLS added some 206,000 "jobs" courtesy of its monthly birth/death adjustment: numbers which tend to be added on a monthly basis and then subtracted (especially during periods of economic contraction) in one annual benchmark revision which is largely ignored by everyone. In fact, as Peter Tchir pointed out, over the past 4 months, the NFP has added 752k jobs, of which 610k have been birth death jobs. B/D has added 271K jobs YTD in 2011, 510K in 2010, 585K in 2009, 825K in 2008, 883K in 2007, 1002K in 2006, etc, in in the last decade has never once subtracted from the full year tally, which would subsequently be revised lower. You get the picture. Well, yesterday, Bloomberg's Tom Keene sat down with Bank of America chief economist Ethan Harris, who just like every other Wall Street economist has been clueless on the direction of the economy in 2011, and asked him to explain just what the B/D model is, why it exists, and whether it represent data manipulation. The relevant segment begins just over 5 minutes into the clip below.



spiegazione veloce: vengono aggiunti dei posti di occupazione nelle statistiche per tenere conto delle nuove imprese (specialmente piccole) appena nate e che non rientrano ancora nelle statistiche..
a parte che secondo me si può verificare benissimo a posteriori se un simile aggiustamento sia un metodo corretto e che dipendenza abbia rispetto alle fasi economiche ...
 

dariomilano

novellino
Cosa ne pensate sui referendum? Io si si si si ..
Quelli sull'acqua perchè non diventa più efficiente l'affidamento di un servizio monopolistico ai privati (ci guadagnano semplicemente di più loro vedi autostrade) e poi perchè l'acqua è un bene essenziale alla sussistenza e il suo prezzo non segue e non deve seguire le regole di mercato (e non è vero che i privati la gestiranno meglio facendo investimenti che il pubblico ritarderà a fare per problemi di bilancio)

sul nucleare, con l'intervento della cassazione è cambiato l'oggetto del referendum che vota non sul nucleare ma sul piano energetico di questo governo.. Cmq è percepito come un segnale che il nucleare (con il problema irrisolto delle scorie) non lo vogliamo!

Sul legittimo impedimento penso non ci siamo bisogno di dilungarsi
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Il discorso sui referendum va affrontato scindendo il problema in due chiavi di lettura.

1) come vengono affrontati i problemi in Italia, che inevitabilmente porta a ricondurre la scelta a posizioni ideologiche e in gran parte demagogiche (l'acqua e' un bene così, l'acqua e' un bene cola', il nucleare e' brutto e cattivo, il sole e il vento sono belli ecc. ecc.)


2) come andrebbero affrontati seriamente questi che sono problemi seri anzi decisivi per il nostro futuro.

E' al solito un problema di informazione carente, io direi per lo più fuorviante e in malafede.
 

dariomilano

novellino
Il discorso sui referendum va affrontato scindendo il problema in due chiavi di lettura.

1) come vengono affrontati i problemi in Italia, che inevitabilmente porta a ricondurre la scelta a posizioni ideologiche e in gran parte demagogiche (l'acqua e' un bene così, l'acqua e' un bene cola', il nucleare e' brutto e cattivo, il sole e il vento sono belli ecc. ecc.)


2) come andrebbero affrontati seriamente questi che sono problemi seri anzi decisivi per il nostro futuro.

E' al solito un problema di informazione carente, io direi per lo più fuorviante e in malafede.

sono d'accordo sulla presentazione demagogica data da quasi tutti.. però secondo me il referendum (così come concepito in italia, cioè abrogativo, escluso questioni sulla costituzione o cambio regioni comuni) non può affrontare in modo serio queste questioni importanti, per il semplice fatto che il suo scopo è cancellare un pezzettino di una legge all'interno di un sistema di leggi... e non PROPORRE delle soluzioni!
 

i.p.i.s

Nuovo forumer
sono d'accordo sulla presentazione demagogica data da quasi tutti.. però secondo me il referendum (così come concepito in italia, cioè abrogativo, escluso questioni sulla costituzione o cambio regioni comuni) non può affrontare in modo serio queste questioni importanti, per il semplice fatto che il suo scopo è cancellare un pezzettino di una legge all'interno di un sistema di leggi... e non PROPORRE delle soluzioni!

è una storia contortadi fatto, ammettendo referendum assolutamente capziosi, che non chiedevano l'abrogazione di una legge, o di un articolo, ma di una parola qui, due parole là, una virgola di sotto etc,etc, si sono consentiti referendum che erano costitutivi, perché, con quel lavoro di tagli e suture, si determinavano nuove leggi. Si pensi all'ultimo referendum in materia elettorale che, chiedendo di togliere il premio di maggioranza alla coalizione, lo affidava invece ai singoli partiti. Di fatto era costitutivo di una nuova legge.il principio per cui si è reputato inassimibile un referendum se crea un vuoto legislativo, finisce per impedire proprio il vero referendum abrogativo.Tutta la materia andrebbe completamente rivista, così come, a gestire la materia, servirebbe una Corte Costituzionale meno politicizzata dell'attuale, ma anche quest'ultima è pura teoria, perché corti costituzionali che non facessero politica, non credo siano mai esistite.
 

Users who are viewing this thread

Alto