Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (23 lettori)

andgui

Forumer storico
Notizia dell'ultimo minuto.
Per Popolare Milano è allo studio lo scorporo della cooperativa, che diventerebbe come un Fondazione, dalla parte bancaria che diventerebbe una Spa. Successivamente la Spa potrebbe fondersi con UBI che è molto liquida in questo momento.
Così si accontenterebbero tutti.
Vuoi vedere che forse......

andgui.
 

pecora rosa

Forumer attivo
Notizia dell'ultimo minuto.
Per Popolare Milano è allo studio lo scorporo della cooperativa, che diventerebbe come un Fondazione, dalla parte bancaria che diventerebbe una Spa. Successivamente la Spa potrebbe fondersi con UBI che è molto liquida in questo momento.
Così si accontenterebbero tutti.
Vuoi vedere che forse......

andgui.

Che vergogna.

Ot Danieli investe in India
 

salcatal

Come i Panda
Ristrutturato completamente il portafoglio.:)

Vendute molte Arcelor a 22,8 e le FT comprate l'altro ieri, comprato un pò di BTP, delle UBI a 3,75 e, soprattutto SIEMENS a 89,2.

Speriamo bene.:specchio::specchio:

Con i tassi dei BTP al 5% vale la pena, poi se dovessero salire ancora vuol dire che stiamo andando tutti a puttane
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Ristrutturato completamente il portafoglio.:)

Vendute molte Arcelor a 22,8 e le FT comprate l'altro ieri, comprato un pò di BTP, delle UBI a 3,75 e, soprattutto SIEMENS a 89,2.

Speriamo bene.:specchio::specchio:

Con i tassi dei BTP al 5% vale la pena, poi se dovessero salire ancora vuol dire che stiamo andando tutti a puttane

ma siemens e w parmalat per caso sai perchè calano oggi?
 

salcatal

Come i Panda
ma siemens e w parmalat per caso sai perchè calano oggi?

A proposito, ovviamente, ho comprato anche altri warrant Parmalat.

Siemens da quel che ho capito è perchè hanno annunciato di avere ordini in aumento per il III trimestre, ma una visibilità incerta sul futuro, in quanto prevedono una debolezza dell'economia.

Penso e spero che sia un sell off eccessivo.

Comunque non ne avevo quindi mi è sembrata un'occasione per un primo ingresso.
 

dariomilano

novellino
A proposito, ovviamente, ho comprato anche altri warrant Parmalat.

Siemens da quel che ho capito è perchè hanno annunciato di avere ordini in aumento per il III trimestre, ma una visibilità incerta sul futuro, in quanto prevedono una debolezza dell'economia.

Penso e spero che sia un sell off eccessivo.

Comunque non ne avevo quindi mi è sembrata un'occasione per un primo ingresso.

ok grazie :up:
 

salcatal

Come i Panda
Intanto stamattina ho letto che il CEO di Deustche Bank ha dichiarato che il default della Grecia sarebbe potenzialmente più pericoloso di quello di Lehman perchè ci sono in giro miliardi di CDS, di cui non si sa chi è l'ultimo pagatore.

Ragionamento veramente incredibile in quanto vorrebbe dire che chi ha venduto questi CDS lo ha fatto nella consapevolezza che erano ricavi senza un potenziale costo, e che, quindi, si poteva mettere i soldi in tasca e basta.

Per il resto vedo mercati molto selettivi, ad es. K+S sale bene, Arcelor tiene, Linde tiene bene e anche Henkel, lo stesso Vallourek sale.

Il che vuol dire che, almeno all'apparenza, nessuno teme un epilogo come quello segnalato dal CEO di Deustche Bank.
 

pecora rosa

Forumer attivo
Io so esattamente chi NON è l'ultimo pagatore: le banche.
Scommettiamo?
:D
Intanto Camparina va
:D
Tod's un po' meno
:rolleyes:
Danieli poteva andare peggio
:sad:
Intesa va peggio
:wall:
























Per fortuna non ho più MPS
:-o
 

salcatal

Come i Panda
Io so esattamente chi NON è l'ultimo pagatore: le banche.
Scommettiamo?
:D
Intanto Camparina va
:D
Tod's un po' meno
:rolleyes:
Danieli poteva andare peggio
:sad:
Intesa va peggio
:wall:
























Per fortuna non ho più MPS
:-o

Vedi che forse frequentare i forum serve a qualcosa.

Almeno di evitare di andare al macello, sapendo che è un macello.

Io su UBI sto soffrendo, però con un prezzo, ora, di 4,1 potrei sfangarmela con pochi danni.

Ma entrare sulle banche all'epoca in cui dicevo di uscire era da suicidio.

Massime su MPS.

Scusa Pecora non è per girare il coltello, ma per dirmi che sono bravo, chiamalo training autogeno se vuoi.

Ora ci vuole coraggio ad entrare ma sono ingressi che saranno premiati, se uno ha la pazienza di non vendere subito, come feci io nell'estate 2009, perdendomi l'enorme estensione speculativa.

Tutto ciò salvo salvo scenario VTAP, va da sè.:D:D:D
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
dovendo spiegare cosa sta facendo tremonti a mia cugina ho buttato giù due righe.. dite che ho scritto troppe cavolate? :D (ps. c'è anche una citazione nascosta di sal hihi)




sulla manovra, premesso che non l'hanno ancora fatta quindi non so cosa ci mettono alla fine. l'obiettivo è di rilanciare la crescita (penso attraverso una riduzione del costo del lavoro):

ridurre le aliquote a tre permette se vuoi una piccola semplificazione, quello che conta sono i cambiamenti di peso delle singole; le varie deduzioni per es. dall'irpef (se vuoi approfondire meglio leggi le appendici)

spiegato velocemente vuole:
- aumentare l'iva e ridurre l'irpef:
ridurre l'irpef incoraggia il reddito da lavoro e le aziende, mentre aumento dell'iva rischia di bloccare i consumi (già gravati da aumenti dovuti all'inflazione)..
In generale in una situazione come quella attuale è una politica folle in quanto si rischia di penalizzare ancor di più i consumi, favorendo il risparmio (detto semplice pago meno tasse sul reddito e non uso i maggiori soldi che comprando cose ma investendo in borsa*/tenendoli sotto il materasso) In Italia potrebbe avere un senso solo perchè, però, l'IVA è un'imposta che bene o male colpisce anche gli evasori,soprattutto su alcuni beni e/servizi, l'IRPEF no.


-effettuare delle deduzioni varie sull'irpef in modo da stimolare anche le fasce basse a spendere. (appendice 2)



*
per scoraggiare l'effetto che il minor gettito dell'irpef vada a finire tutto in strumenti finanziari aumentano le tasse sulle transazioni dal 12,5 al 20% + introduzione di cedolare su ogni transazione (tassa introdotta da mussolini che è quanto di più anacronistico e antieconomico si possa immaginare...se vuoi approfondisco)
anche questo punto della manovra a dir poco miope perchè i soldi che vengono investiti in borsa (azioni, bond aziende.. i titoli di stato sono esenti dalla manovra..) servono per supportare la crescita economica (vengono utilizzati dalle aziende per crescere): se te scoraggi l'afflusso di capitali esteri e fai in modo che anche quelli interni se ne vadano per dire a investire nella borsa tedesca, penalizzi l'economia.
inoltre già le banche italiane sono massacrate perchè fanno meno le cattive delle altre (investono di meno in strumenti rischiosi ma più redditizi rispetto a tedesche, francesi, americane)/ hanno un costo del capitale 1,5 (adesso 2) punti percentuali più alto per il rischio paese/sono sotto attacco speculativo per i rischi sull'euro dovuti alla grecia e tremonti pensa bene di tagliare anche le gambe ai guadagni che fanno le banche italiane sulle transazioni finanziarie italiane


concludendo non mi trovi tanto in disaccordo con quello del pdl che l'ha definita una manovra da psichiatria...
però vedremo magari ci stupisce.


appendici :D
IRPEF Imposta sul reddito delle persone fisiche - Wikipedia
DEDUZIONI Lavoce.info - ARTICOLI - Fisco - UN PEZZO DI RIFORMA FISCALE PER INCENTIVARE IL LAVORO
MANOVRA Ecco il nuovo fisco di Tremonti Tre aliquote e solo cinque tasse - Interni - ilGiornale.it del 28-06-2011
 

Users who are viewing this thread

Alto