Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (1 Viewer)

salcatal

Come i Panda
Scusa SAL ma il dividendo di FT è sostenibile nel lungo a questi fondamentali? non vorrei che questi tra un po' tagliano e veramente ci ritroviamo FT a 5 euri...

E secondo te io cosa guardo?

Per ora sì perchè la società ha un obiettivo di un flusso di cassa LIBERO (FREE CASH FLOW) di 8 miliardi annuali, che equivalgono a circa 2,9 euro per azione.

Quindi il flusso di cassa è ampiamente sufficiente a coprire il dividendo.

Il residuo viene utilizzato per le acquisizioni e, quindi, per l'espansione che per ora non ha dato risultati eclatanti anche per i problemi politici dei paesi nei quali FT è presente.

Problemi in Egitto, in Polonia, in Spagna, nel Marocco.

Considera che l'EBITDA-CAPEX del 1° trimestre è stato pari a 2,560 miliardi e quindi quasi 1 euro ad azione.


Del resto basta guardare l'indebitamento finanziario che, nonostante la campagna acquisizioni degli anni scorsi, non cresce ed è in rapporto ottimale con l'EBITDA, molto meglio dei peer.

Il problema di France Telecom è la diminuzione dei margini e la concorrenza sul versante delle innovazioni quali skype, Iphone ecc., ma è un problema comune a tutto il settore.

Va monitorata, comunque, per evitare appunto di trovarsela a 5.

Prima che ci possa arrivare qualche segno lo dovrà dare.
 
Ultima modifica:

nerocicuta

Nuovo forumer
E secondo te io cosa guardo?

Per ora sì perchè la società ha un obiettivo di un flusso di cassa LIBERO (FREE CASH FLOW) di 8 miliardi annuali, che equivalgono a circa 2,9 euro per azione.

Quindi il flusso di cassa è ampiamente sufficiente a coprire il dividendo.

Il residuo viene utilizzato per le acquisizioni e, quindi, per l'espansione che per ora non ha dato risultati eclatanti anche per i problemi politici dei paesi nei quali FT è presente.

Problemi in Egitto, in Polonia, in Spagna, nel Marocco.

Considera che l'EBITDA-CAPEX del 1° trimestre è stato pari a 2,560 miliardi e quindi quasi 1 euro ad azione.


Del resto basta guardare l'indebitamento finanziario che, nonostante la campagna acquisizioni degli anni scorsi, non cresce ed è in rapporto ottimale con l'EBITDA, molto meglio dei peer.

Il problema di France Telecom è la diminuzione dei margini e la concorrenza sul versante delle innovazioni quali skype, Iphone ecc., ma è un problema comune a tutto il settore.

Va monitorata, comunque, per evitare appunto di trovarsela a 5.

Prima che ci possa arrivare qualche segno lo dovrà dare.

:bow:
 

salcatal

Come i Panda
Insomma io è un anno che ho praticamente abbandonato i tedeschi e puntato sui francesi.

Per ora è stata una scelta parzialmente perdente, ma sono ragionevolmente sicuro di avere ragione nel medio periodo.

In quanto le società francesi non hanno nulla da invidiare alle tedesche.

Hanno, forse, una dimensione più domestica e una proiezione maggiore verso le ex colonie piuttosto che verso i mercati emergenti.

Ma se le ex colonie dovessero iniziare a crescere con ritmi sostenuti allora il CAC schizza.

L'unica che veramente ha puntato con decisione sui mercati emergenti è SANOFI, per la quale ho tp 60, quindi la aspetto a 50,00 per iniziare l'accumulo.

Dovrebbe arrivarci quando uscirà la notizia (per il terzo anno di fila) che il LANTUS è cancerogeno.:):)
 

nerocicuta

Nuovo forumer
PUNTO 1-Tremonti dice:non mi dimetto; privatizzazioni dopo crisi

Reuters - 13/07/2011 15:31:41



*Tremonti annuncia: resto al mio posto
*Dopo crisi privatizzazioni
*Ribadisce necessità euro bond

(accorpa pezzi diversi)
di Stefano Bernabei Alberto Sisto
ROMA, 13 luglio (Reuters) - Il ministro del Tesoro Giulio Tremonti smentisce le ricorrenti voci su sue imminenti dimissioni e dice che resterà al suo posto. Aaggiunge poi che dopo la crisi l'Italia dovrà avviare un nuovo programma di privatizzazioni e liberalizzazioni.

Tremonti, all'assemblea dell'Abi, ha stretto la mano al prossimo governatore della Bce, Mario Draghi, ma ha anche ottenuto il via libera del presidente dei banchieri italiani alla manovra malgrado la correzione dei conti pubblici non sarà senza conseguenze sui conti delle banche, a sentire il presidente Giuseppe Mussari.

L'annuncio che non lascerà via XX settembre Tremonti lo ha dato subito dopo i saluti di rito.

Il ministro dice che la manovra sarà rafforzata per tutti i quattro anni e citando Tito Livio ha aggiunto: "Hic manebimus optime", cioè resteremo splendidamente al nostro posto.

Subito prima Tremonti aveva detto che la manovra attualmente all'esame del Parlamento "sarà accompagnata da chi si prende la responsabilità di averla presentata", cioè ha smentito che si potrebbe dimettere dopo l'approvazione della manovra stessa, eventualità riportata anche oggi da alcuni giornali. Anche perchè il ministro dell'Economia si è già dato un suo calendario di impegni per i giorni migliori dopo la crisi.

"Dobbiamo iniziare un processo di privatizzazioni passata la fase di crisi che ha bloccato tutto. Non puoi privatizzare a prescindere dai valori della domanda e del mercato", ha detto Tremonti rispondendo alle sollecitazioni che da più parti, anche dall'Abi, stanno arrivando in questi giorni.

Il ministro ha detto che per velocizzare questo processo verrà prevista una deroga all'attuale meccamismo del dpcm (decreto della presidenza del consiglio) oggi alla base del processo e che verranno agevolati i Comuni in questo obiettivo, fermo restando che non potrà essere privatizzata l'acqua, dopo l'esito del referendum.

"Per ciò che non è acqua i Comuni avranno meccanismi di incentivi e disincentivi".

La manovra ha ricevuto il via libera anche da Mussari che pure ha ricordato quanto pesi il sistema regolamentare e di tassazione per le banche italiane e chiesto di anticipare "l'introduzione di un meccanismo diretto a consentire la deduzione dal reddito di impresa del rendimento figurativo attribuibile al nuovo capitale proprio".

Tremonti ha duettato anche con il governatore della Banca d'Italia, e prossimo numero uno della Bce. Anche se oggi - sarà probabilmente un effetto della crisi - i due non hanno polemizzato fra loro come successo più volte in passato.

Il prossimo successore di Jean Claude Trichet ha fatto presente che "il prestito di credibilità elargito dai paesi più forti dell'area dell'euro è venuto a scadenza: dovremo crescere senza farvi conto. Quelle riforme strutturali invocate per anni sono oggi ancora più essenziali".

Tremonti è ritornato su di uno dei suoi cavalli di battaglia per fronteggiare la crisi: la necessità che "l'Europa emetta bond, che non sono vietati". Ma il ministro, sempre più attento alla supremazia della politica sul mercato ha anche detto che non bastano riforme ai mercati per dare stabilità al sistema.

"Voi pensate per davvero che creare una piattaforma vera per strumenti artificiali [Credit default swap (Cds)] sia un avanzamento verso la stabilità oppure verso l'opposto?", si è chiesto retoricamente Tremonti dopo aver elecato tutto quello che l'Europa a suo dire non ha fatto in materia di regole per la finanza.
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Mi si prese per il culo in questo 3D,dandomi dell'ignorante anche a ragion veduta,però mi spiace per chi è ancora dentro......!!!Una cosa l'ho però imparata in dieci anni...volare basso,con umiltà,discrezione ed equilibrio!!!
 

iulius

Forumer storico
Mi si prese per il culo in questo 3D,dandomi dell'ignorante anche a ragion veduta,però mi spiace per chi è ancora dentro......!!!Una cosa l'ho però imparata in dieci anni...volare basso,con umiltà,discrezione ed equilibrio!!!


Questo è senz' altro cosa buona.

Non mi sono accorto di quello che dici all' inizio.
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
[/B]

Questo è senz' altro cosa buona.

Non mi sono accorto di quello che dici all' inizio.




Ad essere onesti,non mi fidavo della riuscita dell'OPA di Lactalis,ma qualcosa non mi tornava già sopra 2.6....sensazione,istinto,cazzzo so...non mi fidavo!!Tornerà sicuramente a 2.6 comunque!;)
 

iulius

Forumer storico
Ad essere onesti,non mi fidavo della riuscita dell'OPA di Lactalis,ma qualcosa non mi tornava già sopra 2.6....sensazione,istinto,cazzzo so...non mi fidavo!!Tornerà sicuramente a 2.6 comunque!;)

Quello che intendevo era che tutti possono sbagliare ma che non mi ero
mai accorto di "sfottò in questo sito.

La critica deve essere sempre accettata; le prese per i fondelli no.
Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto