Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

Per quello che mi riguarda:

3. Una patrimoniale per chi ha un patrimonio da 100 mila euro in su farebbe solo ridere. Non penso si deprima nessuno o finisca in mezzo ad una strada. E anche questa per chi ha sotto i 35 anni è probabilmente indifferente. Avessi 100 mila euro ne regalerei volentieri anche 5 mila. Ma la patrimoniale non si può fare prima di aver tirato fuori i patrimoni reali delle persone visto il tasso di evasione che abbiamo da barboni incivili quali siamo. (dentista di roma dichiara 246 mila euro in 4 anni poi è stato tanato con 3 milioni di Euro, incivile che non sei altro!)
.

a te fa ridere perchè non paghi, ma se fossero soldi tuoi e non li avessi rubati vedresti che ti farebbe piangere non ridere. Io 5 mila euro li dono a chi voglio, a un parente, a un amico in difficoltà, a un associazione di cui condivido le idee, non me li faccio estorcere dallo stato.

a te fa ridere perchè non paghi, ma se fossero soldi tuoi e non li avessi rubati vedresti che ti farebbe piangere non ridere. Io 5 mila euro li dono a chi voglio, a un parente, a un amico in difficoltà, a un associazione di cui condivido le idee, non me li faccio estorcere dallo stato.

concordo!
e aggiungo che secondo me sta sottovalutando di molto il capitale di un cittadino medio risparmiatore (cioè che non ha speso tutti gli stipendi appena gli arrivavano..)
però bisogna notare anche che: questi ultimi prima arrivavano anche belli abbondanti in termini reali rispetto ad oggi.. considerato anche che negli anni 60-70 in italia rispetto al resto dell'europa quasi le tasse non si pagavano..

concordo!<br />
e aggiungo che secondo me sta sottovalutando di molto il capitale di un cittadino medio risparmiatore (cioè che non ha speso tutti gli stipendi appena gli arrivavano..)<br />
però bisogna notare anche che: questi ultimi prima arrivavano anche belli abbondanti in termini reali rispetto ad oggi.. considerato anche che negli anni 60-70 in italia rispetto al resto dell'europa quasi le tasse non si pagavano..
<br />
<br />
mah. Sono nato e ho vissuto in svezia per10 anni e mi hanno insegnato a pagare le tasse per il bene di tutti. Il sistema prevede anche una proporzione in base al reddito delle multe e di tante altre cose.c'è l'abitudine silenziosa per chi ha di più a pagare di più e in un periodo difficile è la cosa più normale del mondo.cosa che invece non lo è in italia. La questione è culturale e si è persa dai più giovani ai più vecchi,dai politici ai normali cittadini.il bene comune non esiste più.lo stato per me non estorce mai. Il problema è solo come li spende i soldi e credo che i cittadini dovrebbero incazzarsi per quello prima di tutto.
Tra l'altro io non li pagherei perchè non li ho.
Sono sposato e ho un figlio,faccio due/tre lavori per mantenermi ma a breve torno in svezia perchè non vedo un futuro per lui.

<br />
<br />
mah. Sono nato e ho vissuto in svezia per10 anni e mi hanno insegnato a pagare le tasse per il bene di tutti..

ecco appunto sono mondi completamente diversi.
In svezia dai 40 e ricevi 50 in cambio sotto forma di beni pubblici, qui dai 50 e ricevi 10. Non è che dando 60 è garantito che qualcosa migliori.

ecco appunto sono mondi completamente diversi.
In svezia dai 40 e ricevi 50 in cambio sotto forma di beni pubblici, qui dai 50 e ricevi 10. Non è che dando 60 è garantito che qualcosa migliori.

Concordo.

Prima di tutto è sbagliata la cultura dei ns. politici.
Pensano prima ai loro interessi, personali e di partito, ed il bene comune
passa in secondo ordine.

L' economia langue perchè non ci sono soldi. Ma ci sono tanti disoccupati.
I ns. governanti (Monti in testa) che fanno? Reintroduzione dell' ICI ed Iva
al 23%.
Quali saranno le ovvie conseguenze? Che i cittadini spenderanno di meno e
lo Stato avrà minori entrate.

Si può essere più ottusi?

Concordo.

Prima di tutto è sbagliata la cultura dei ns. politici.
Pensano prima ai loro interessi, personali e di partito, ed il bene comune
passa in secondo ordine.

L' economia langue perchè non ci sono soldi. Ma ci sono tanti disoccupati.
I ns. governanti (Monti in testa) che fanno? Reintroduzione dell' ICI ed Iva
al 23%.
Quali saranno le ovvie conseguenze? Che i cittadini spenderanno di meno e
lo Stato avrà minori entrate.

Si può essere più ottusi?

purtroppo Julius finchè non cambiano le folli politiche a livello UE sponsorizzate dai crucchi alternative non ce ne sono. Siamo condannati a tirarci la zappa sui piedi.

purtroppo Julius finchè non cambiano le folli politiche a livello UE sponsorizzate dai crucchi alternative non ce ne sono. Siamo condannati a tirarci la zappa sui piedi.

Iva al 23%?
Ma scherziamo?

Evidentemente nell' UE siamo cittadini di seconda categoria!
Ovvero i crucchi sono più cittadini di noi. (Ed anche quel Sarko; che bello,
non verrà rieletto!).

Allora, la prima cosa che dovrebbero "gridare" i ns. governanti ai crucchi:
o si cambia registro o noi usciamo!

L' Iva al 23% l' hanno più volte detto. E voi avete mai sentito che in Italia
un' imposta in seguito venga ridotta?

Ma si parla anche di un aumento delle accise. Benzina in testa.

Allegriaaaa!

Evidentemente nell' UE siamo cittadini di seconda categoria!
Ovvero i crucchi sono più cittadini di noi. (Ed anche quel Sarko; che bello,
non verrà rieletto!).

Allora, la prima cosa che dovrebbero "gridare" i ns. governanti ai crucchi:
o si cambia registro o noi usciamo!

L' Iva al 23% l' hanno più volte detto. E voi avete mai sentito che in Italia
un' imposta in seguito venga ridotta?

Ma si parla anche di un aumento delle accise. Benzina in testa.

Allegriaaaa!

Buongiorno.

Il vero problema, a mio avviso, è che non penso che siano ottusi.

Penso che sappiano benissimo quello che stanno facendo.

Quindi il problema è capire dove vogliano andare a parare, quale siano i veri obbiettivi.

Io temo sempre che sia una ben precisa strategia tedesca, che si vuole togliere qualche sassolino storico dalle scarpe.:wall::wall:

Anche nei confronti degli USA.

Buongiorno.

Il vero problema, a mio avviso, è che non penso che siano ottusi.

Penso che sappiano benissimo quello che stanno facendo.

Quindi il problema è capire dove vogliano andare a parare, quale siano i veri obbiettivi.

Io temo sempre che sia una ben precisa strategia tedesca, che si vuole togliere qualche sassolino storico dalle scarpe.:wall::wall:

Anche nei confronti degli USA.

però Sal a questo punto io ho un grosso dubbio.
E cioè che anche se la Bce intervenisse non sarebbe più in tempo e ci sarebbe cmq la rottura della zona euro.
Per cui la strategia non la capisco più...
Sta più diventando una questione di testardaggine dei politici e di incapacità di capire certe dinamiche della finanza oppure una volontà della politica di ristabilire le gerarchie costi quel che costi.
Siamo troppo avanti nel contagio purtroppo. Il sistema bancario europeo è a un passo dal baratro. La Francia è il paese che forse sancirà la rottura dell'euro.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto