Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (5 lettori)

storm

Forumer storico
Ma guarda dai resoconti dietro le quinte (Corsera) pare che Sarkosy abbia dato i numeri inveendo contro il Silvio a causa degli articoli su Panorama in cui campeggiava in prima pagina la scritta Sarkofago.

Pare ancora che abbia lanciato una serie di ultimatum su tutti i temi in questione, su Lactalis, su Edison, sulla Libia e sul nucleare.

E che Silvio abbia abbozzato su tutto accogliendo le richieste, per poi cercare di svicolare parlando delle origini del bunga bunga.

Pare che i toni di Sarkozy siano stati tanto duri da apparire inaccettabili.

E che Tremonti si sia infuriato anche per il si' a Draghi

Per quanto riguarda Lactalis Tremonti e', per usare un eufemismo, letteralente infuriato e deciso ancora a rendere la vita dura a Lactalis.

Tremonti ha detto 'Certe operazioni le faceva Gordon Gekko'.

Insomma gli brucia una parte non nobile del corpo.

non mi convincono per niente queste descrizioni sommarie del Corriere della Sera. Penso che la discussione con Sarkozy sia stata molto più articolata e sicuramente Berlusconi in cambio avrà portato a casa qualcosa. Pro domo sua magari e non per il paese, ma non metterebbe di certo a rischio il governo e di consueguenza il suo culo "flaccido", visto i problemi con la giustizia che ha, senza ricevere alcunchè in cambio...
 

Caront€

Succube a prescindere!
ma entrare in Parmalat adesso a 1,56?
al prezzo della OPA siamo ad 1,5% se poi si inventano una contro-OPA è solo ruoba buona???
dove sto sbagliando?
 

salcatal

Come i Panda
Piuttosto qualcuno riesce a recuperare il testo originale del comunicato con il quale Lactalis ha annunciato l'Opa?
 

salcatal

Come i Panda
2,55. Si sta allontanando troppo da 2,6. Chi sta vendendo?
Sal ne avevi comprate troppe????
:D:D

Io ne ho vendute 40.000 ieri, oltre a 5.000 warrant.

Ora resto con 50.000 e 5.000.

Io penso che un 2% da 2,6 sia il valore equo.

Un 2% incorpora uno sconto finanziario e uno sconto per il rischio di inefficacia dell'OPA (minime) e per gli slittamenti dovuti ai bastoni fra le ruote che Consob ha già messo (chiedendo chiarimenti) e, possiamo starne certi, metterà ove possibile.
 

storm

Forumer storico
Io ne ho vendute 40.000 ieri, oltre a 5.000 warrant.

Ora resto con 50.000 e 5.000.

Io penso che un 2% da 2,6 sia il valore equo.

Un 2% incorpora uno sconto finanziario e uno sconto per il rischio di inefficacia dell'OPA (minime) e per gli slittamenti dovuti ai bastoni fra le ruote che Consob ha già messo (chiedendo chiarimenti) e, possiamo starne certi, metterà ove possibile.

nell'Opa americana che ho subito la differenza era minima, minore dello 0,5%.
Ma si sa il rischio paese...
 

salcatal

Come i Panda
nell'Opa americana che ho subito la differenza era minima, minore dello 0,5%.
Ma si sa il rischio paese...

Se è per questo, come tu ben sai Parmalat quotava 1,3 ed è stata sotto i 2 fino a inizio anno.

Praticamente il titolo ha quasi sempre quotato sotto il valore contabile.

Nonostante le chiari ed evidenti plusvalenze che il bilancio Parmalat incorpora.
Non so se hai letto a quanto sono valorizzate le partecipazioni.

Immagina di cederle una per una, valorizzandole con i multipli dell'EBITDA correnti di mercato, e vedi che valore viene fuori.


E se vuoi aggiungi anche il prossimo rientro del diritto sul marchio in Brasile (non valorizzato nel bilancio), oggi concesso gratuitamente a Lacteos, almeno secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, nell'ambito degli accordi relativi alla procedura concorsuale che interessò la partecipata brasiliana.

Insomma Lactalis sta facendo un vero affare, a mio modo di vedere.

Ma anche a loro modo di vedere, ovviamente.
 

Users who are viewing this thread

Alto