Eccovi anche France Telecom, la prediletta di Sal.

Se non erro, l'aspettava a 12 per mettersi corto.

L'avevo avvisato che s'era già girata DOWN.....così s'è perso tutta la discesa ...TP 8,5/9.
SAl....guarda che torna LONG

Buonasera.
A 9, se ci arriva, comincio a comprarne, ma non ne comprerò molte prima della trimestrale.
Ma forse, se viene confermata la manovra finanziaria suicida francese, non le comprerò nemmeno a 8.
In verità vi confesso che in base all'andamento macroeconomico prevedibile, al momento ho posizioni short al 90% e long per il 10%.
Le posizioni short sono tutte sul mercato europeo, ho chiuso venerdì uno short su Facebook, e in particolare sul DAX e sul CAC.
In Italia sto short su UBI, un piccolo short, per ora, aperto venerdì, ma che sono pronto ad incrementare notevolmente.
Insomma per me si scende, il DAX potrà anche arrivare a 8.000 come leggo da qualche parte, e a quel punto metterò tutte le fiches sullo short.
È chiaro che per ora i mercati sono sorretti dalla liquidità delle banche centrali, specie quelli USA.
Ma la mia profonda convinzione e' che le politiche condotte nell'area euro, tutte volte ad abbattere la domanda aggregata, finiranno per aggravare la recessione, trasformandola in vera e propria depressione, come detto non da me, bensì da Squinzi, Presidente della Confindustria.
Insomma penso che potrò patire ancora un po' qualche ulteriore rialzo, che utilizzerò per incrementare gli short, ma che alla fine potremmo assistere a un crollo dei mercati di eccezionale ampiezza.
Penso a un 15% almeno in poco tempo.