Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (2 lettori)

dariomilano

novellino
Ritengo che si debba trattare di una modifica dello Statuto che diminuisce o limita i diritti degli azionisti e, quindi, a norma dell'art. 2437 cc rubricato "Diritto di recesso" attribuisce agli azionisti la facoltà di recedere dalla Società vedendosi rimborsate le azioni con riferimento alla media aritmetica dei prezzi di chiusura degli ultimi sei mesi (art. 2437 ter comma 3 cc).

bravo, precisamente! il mio dubbio era sulla certificazione corredata che sembra stiano parlando in marziano :D
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
bravo, precisamente! il mio dubbio era sulla certificazione corredata che sembra stiano parlando in marziano :D

Non ti preoccupare fa tutto la BANCA, è un modulo che ti fa la BANCA depositaria dei titoli.

E' l'attestazione che la banca fa:

a) che tu possiedi i titoli per i quali eserciti il recesso;

b) che ti impedirà di venderli sul mercato, rendendoli indisponibili.
 

dariomilano

novellino
Non ti preoccupare fa tutto la BANCA, è un modulo che ti fa la BANCA depositaria dei titoli.

E' l'attestazione che la banca fa:

a) che tu possiedi i titoli per i quali eserciti il recesso;

b) che ti impedirà di venderli sul mercato, rendendoli indisponibili.
ok grazie
kiss.gif
 

i.p.i.s

Nuovo forumer
i contadini veneti avevano una storiellina che è una variante machiavellica del genio della lampada.un contadino e la moglie erano andati nel bosco a cercare legna.incontrano una vecia che gli sbarra il sentiero.che vuoi da noi? chiede il contadino.Vi aspettavo per fare la vostra fortuna.Sarebbe? dice il contadino.Chiedetemi qualsiasi cosa, e io ve la darò.il contadino e la moglie si illuminarono.Però poi io la darò doppia ai vostri vicini, aggiunse la vecchia.il contadino e la moglie si rabbuiarono, parlottarono a lungo costernati, e poi tornarono a illuminarsi."Cavace n'ocio", disse il contadino alla vecia.Chissà come li avrebbe classificati il Cipolla:
 

salcatal

Come i Panda
Ma proprio qui devi postare queste cose disgustose?

Io non ho fatto il medico proprio perchè mi impressiono facilmente.

Onestamente questo racconto mi ha messo di cattivo umore, oltre che disgustato.

Mi posso tirare su solo con il pensiero che la contadina abbia queste sembianze.

Calendario 2011: le contadine sexy conquistano l?Austria – Foto
 

Allegati

  • 2011-08-Calendario-contadine-austria-source-internet.jpg
    2011-08-Calendario-contadine-austria-source-internet.jpg
    67,3 KB · Visite: 187
Ultima modifica:

i.p.i.s

Nuovo forumer
Ma proprio qui devi postare queste cose disgustose?
......................
</p>
perché disgustose?mi sembrava che, almeno in questo caso, la cultura contadina veneta fosse a un livello di profondità senza paragone col Cipolla, che ad occhio e croce dovrebbe essere un buon liberale illuminista (se poi mi sbaglio, pace, succede spessissimo)
 

salcatal

Come i Panda
</p>
perché disgustose?mi sembrava che, almeno in questo caso, la cultura contadina veneta fosse a un livello di profondità senza paragone col Cipolla, che ad occhio e croce dovrebbe essere un buon liberale illuminista (se poi mi sbaglio, pace, succede spessissimo)

Non utilizzare la parola cultura per definire qualcosa che con la cultura non ha niente a che spartire.

Quella è sottocultura, come purtroppo lo è gran parte della c.d. cultura contadina italiana, a ogni latitudine e longitudine.:(:(
 

salcatal

Come i Panda
Come si può commentare una dichiarazione del genere?

Parmalat operazione mercato, più costosa per Lactalis - Tremonti
null.gif
Reuters - 09/05/2011 13:10:31
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 9 maggio (Reuters) - Il bilancio dell'operazione Parmalat (PLT.MI) è secondo il ministro dell'Economia da considerarsi un "buon risultato concreto", dal momento che si è trattato di un'operazione di mercato e "costosa".

"Senza colpo ferire li abbiamo costretti a un'opa totalitaria e a pagare 200 invece di 100" dice ai giornalisti, a margine dell'assemblea annuale Consob, Giulio Tremonti in riferimento all'offerta di Lactalis.


(Alessia Pè)
 

salcatal

Come i Panda
E questa?

Parmalat, Intesa SP valuterà finanziamento Opa se richiesto -DG
null.gif
Reuters - 09/05/2011 12:15:57
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 9 maggio (Reuters) - A Intesa SP (ISP.MI) non è stato chiesto finora di partecipare al finanziamento dell'Opa promossa da Lactalis su Parmalat (PLT.MI) e valuterà la questione se le sarà sottoposta.

Lo ha detto il direttore generale e responsabile della divisione Corporate Gaetano Micciché al termine dell'incontro annuale Consob con il mercato.

"Ancora non sappiamo niente", ha risposto Micciché in relazione alle indiscrezioni stampa su una partecipazione della banca al finanziamento dell'Opa Lactalis, precisando di non avere ricevuto nessuna richiesta in merito.

"Vedremo", ha aggiunto alla domanda se Intesa parteciperà al finanziamento.
 

Users who are viewing this thread

Alto