Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (1 Viewer)

salcatal

Come i Panda
Mistificazione allo stato puro

Insomma tra poco va a finire che i Francesi li hanno chiamati loro per fare un favore ai risparmiatori colpiti dal crack di Parmalat.:down::down:

Mistificazione allo stato puro, la realtà dei fatti è che hanno fatto di tutto per portare giù il titolo (con dichiarazioni ai limiti dell'aggiotaggio).

Infatti il titolo, lo ricordo, è passato da 2,7 a 2,2 solo grazie a loro, grazie ai provvedimenti, ai comunicati stampa ed alle continue dichiarazioni, conditi con articoli di stampa confezionati ad hoc (come non ricordare quello sparato a tutta pagina sul SOLE che diceva Sarkosy scarica Lactalis o cose del genere?) fatte contro lo straniero.

Consentendo, così, a Lactalis di avere buon gioco nel lanciare un'OPA totalitaria a 2,6, vale a dire con un premio sulla quotazione.
 
Ultima modifica:

pecora rosa

Forumer attivo
Buon giorno. Noto con piacere che in Italia siamo arrivati al delirio puro.
Ma davvero è possibile trattare le persone in questa maniera?
Possibile che nessuno si indigni?
Lo ammetto: non sono un genio, ma nemmeno così rimbaxxxxo da non capire tutto questo.
 

canzian

Forumer attivo
Dopo le ultime esternazioni dei nostri super politici-banchieri
io abbandono la barca ed esco a 2,6.

Ben che vada l' opa va' in porto a 2,6.

Invece causa antitrust o consob Lactalis potrebbe ritirarsi e
casomai accordarsi con CDP che acquisterebbe sul mercato il suo 10%
a prezzi molto piu' bassi.
Con Lactalis al 30% , CDP al 10% tutti a pescare il tesoretto di
Parmalat e al 60% sul mercato non resterebbe che fare come
gli azionisti di Telecom.

Tanto mi pare al di la' dell' impossibile il vedere aumentare il
corrispettivo dell' opa mentre vedo piu' probabile gli
inciuci all' italiana.
Quindi meglio 2,6 ora.

Buona fortuna a chi resta , continuero' a seguire le ottime considerazioni
di tutti in particolare Sal sempre pronto a rientrare.

Comunque un' opera teatrale tragicomica cosi' poteva andare in scena solo in ITALIA.
 
Ultima modifica:

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Buona sera
Chiusura sopra il prezzo dell'OPA 2,604, qualcuno sapra' qualcosa piu' di noi.
Io sono uscito venerdì dal titolo a 2,598, oggi avevo messo prezzo di acquisto 2,592 - 2,586, ha toccato 2,594:wall::wall:
Credo che ormai non riusciro' piu' a rientrare, pazienza, sono contento lo stesso, ho portato a casa un guadagno del 47%
Mi auguro,per chi e' ancora dentro che ci possa essere un obbligo da parte della CONSOB di alzare il prezzo a 2,80
 

storm

Forumer storico
Buona sera
Chiusura sopra il prezzo dell'OPA 2,604, qualcuno sapra' qualcosa piu' di noi.
Io sono uscito venerdì dal titolo a 2,598, oggi avevo messo prezzo di acquisto 2,592 - 2,586, ha toccato 2,594:wall::wall:
Credo che ormai non riusciro' piu' a rientrare, pazienza, sono contento lo stesso, ho portato a casa un guadagno del 47%
Mi auguro,per chi e' ancora dentro che ci possa essere un obbligo da parte della CONSOB di alzare il prezzo a 2,80

non vale la pena fare dentro o fuori.
Io sono dentro con tutto quello che avevo più quelle prese a 2,54.
Non lo mollo l'osso. Ne ho 45000 (35000 più altre 10000 prese settimana scorsa).
:D
 
Ultima modifica:

esploratore

Forumer attivo
E' stata lanciata un opa su gruppo coin ad un prezzo inferiore a quello di quotazione....gli analisti e le banche la considerano bassa ma il mercato oggi si è adeguato con un tonfo anche abbastanza pesante. Domanda, quanto è possibile che per far alzare il prezzo dell'opa il mercato nei prossimi giorni porti su il titolo? mi rendo conto che parlo in un titolo anonimo e sottile però non si sà mai che ne esca qualche spunto interessante per l'operatività!

Il mercato non digerisce il prezzo dell'opa su Coin, il titolo crolla - Milano Finanza Interactive Edition
 

salcatal

Come i Panda
Dopo le ultime esternazioni dei nostri super politici-banchieri
io abbandono la barca ed esco a 2,6.

Ben che vada l' opa va' in porto a 2,6.

Invece causa antitrust o consob Lactalis potrebbe ritirarsi e
casomai accordarsi con CDP che acquisterebbe sul mercato il suo 10%
a prezzi molto piu' bassi.
Con Lactalis al 30% , CDP al 10% tutti a pescare il tesoretto di
Parmalat e al 60% sul mercato non resterebbe che fare come
gli azionisti di Telecom.

Tanto mi pare al di la' dell' impossibile il vedere aumentare il
corrispettivo dell' opa mentre vedo piu' probabile gli
inciuci all' italiana.
Quindi meglio 2,6 ora.

Buona fortuna a chi resta , continuero' a seguire le ottime considerazioni
di tutti in particolare Sal sempre pronto a rientrare.

Comunque un' opera teatrale tragicomica cosi' poteva andare in scena solo in ITALIA.

Ciao.

Dunque:

1) Concordo sul discorso di alleggerire su Parmalat, perchè a questo punto le probabilità di una controfferta sembrano scemare ogni giorno di più ed è quello che ho fatto, sono rimasto solo con 20.000 azioni e 5.000 warrant;

2) Non concordo con il discorso del pescare il tesoretto di Parmalat, come pure non concordo sul discorso che la Cdp entrerà a prezzi molto più bassi di questo;
non concordo perchè Lactalis non ha alcun interesse, nè volontà a restare con il 30%, anzi;

3) Lactalis ha l'esigenza di arrivare al 100%, delistare Parmalat e sfruttare al meglio e senza vincoli di nessun tipo sia la dotazione di cassa, che le sinergie, soprattutto nell'ottica di una ottimale pianificazione economica-finanziaria e, soprattutto, fiscale;

4) Quindi, a mio modo di vedere, il piano di Lactalis è quello di delistare Parmalat, ma non può farlo ora, dovrà aspettare che le acque si siano calmate;

5) L'operazione si svilupperà, quindi, nell'arco di un periodo di tempo triennale, per chiudersi con la prossima nomina del CdA, laddove previa modifica dello Statuto Lactalis cercherà di completare l'opera integrando pienamente Parmalat nel gruppo;

6) Quindi non credo che il titolo dopo l'OPA debba necessariamente avere un calo, magari si attesterà sui 2,5 in attesa della prima trimestrale targata Francia, cioè il mercato si metterà in posizione di attesa per valutare gli effetti della nuova linea gestionale;

7) In ogni modo molto dipenderà dalla % di adesioni all'OPA che Lactalis riuscirà a raggiungere che, a mio modo di vedere, potrebbe non essere particolarmente elevata;

8) Mi sento di escludere che possano nascere intoppi sulla strada dell'OPA dipendenti da elementi attribuibili ai Francesi (antitrust, ecc. ecc.); gli unici intoppi potrebbero arrivare da Bondi; sono portato a pensare che Bondi abbia smarrito completamente il lume della ragione e, quindi, è capace di qualsiasi colpo di coda, dato che non ha esitato, illegittimamente, a rinviare l'assemblea.


In sintesi io in prospettiva penso, salvo discese del titolo:

a) di alleggerire, al limite uscire completamente, l'azione;

b) di incrementare la posizione in warrant in misura pari alla metà delle azioni cedute, in maniera tale da ridurre a circa 1/4 l'esposizione finanziaria complessiva sul titolo;

c) mettermi alla finestra e, salvo novità di rilievo societarie e/o escursioni notevoli del titolo, aspettare fino alla III° trimestrale quando avremo una prima idea delle nouvelle vague di Parmalat.:)
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Intanto mi sono riposizionato completamente sul mercato:

In sostanza, dovendo impiegare molta liquidità e non sapendo bene cosa fare:

a) ho preso una botta di France Telecom a 15,5, che non fanno mai male;

b) ho preso un pò di UCG, che ritengo ancora la migliore BANCA italiana, quella meglio gestita e con maggiori prospettive;
è vero che quota troppo, perchè a mio modo di vedere vale 1,8 circa e, quindi, l'ingresso sembra prematuro, ma lo considero alla stregua di un piano di accumulo;

c) ripreso Arcelor Mittal e K+S, vendute oggi, e Siemens, venduta venerdì e sono entrato su Vivendi , che oggi quotava ex cedola ed ho quindi evitato la doppia imposizione;

d) resto con una liquidità pari al 40% circa del patrimonio idealmente destinato all'investimento azionario.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
non vale la pena fare dentro o fuori.
Io sono dentro con tutto quello che avevo più quelle prese a 2,54.
Non lo mollo l'osso. Ne ho 45000 (35000 più altre 10000 prese settimana scorsa).
:D

Buongiorno.

E pare che hai fatto bene.

Infatti il Sole di oggi dice che la Parmalat chiederà un ritocco dell'offerta a 2,8 supportandola sia con la valutazione di Goldman, che penso si attesterà a 3,00, sia soprattutto con il parere legale.

Pare che i legali abbiano trovato un appiglio per sostenere che ci sia l'obbligo di ritoccare il prezzo a 2,8.

A questo punto, mi pare plausibile che, se così fosse, Lactalis debba ritoccare il prezzo.

E questo spiegherebbe anche il fatto che il titolo si sia attestato sopra i 2,6.

Sarebbero gli insider che sanno già fin dove Lactalis e' disposta a spingersi.

Non e' da escludere che sia un gioco delle parti.

Nel senso che Lactalis porta il prezzo a 2,8, ma a questo punto chiede di delistare il titolo, in previsione di adesioni elevate.

A questo punto farà l'Opa residuale e il warrant dovrebbe ricevere enorme beneficio.

Uno scenario da grandi possibilità di guadagno con il warrant.

Io ve l'ho detto, poi fate voi.:)
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Buongiorno.

E pare che hai fatto bene.

Infatti il Sole di oggi dice che la Parmalat chiederà un ritocco dell'offerta a 2,8 supportandola sia con la valutazione di Goldman, che penso si attesterà a 3,00, sia soprattutto con il parere legale.

Pare che i legali abbiano trovato un appiglio per sostenere che ci sia l'obbligo di ritoccare il prezzo a 2,8.

A questo punto, mi pare plausibile che, se così fosse, Lactalis debba ritoccare il prezzo.

E questo spiegherebbe anche il fatto che il titolo si sia attestato sopra i 2,6.

Sarebbero gli insider che sanno già fin dove Lactalis e' disposta a spingersi.

Non e' da escludere che sia un gioco delle parti.

Nel senso che Lactalis porta il prezzo a 2,8, ma a questo punto chiede di delistare il titolo, in previsione di adesioni elevate.

A questo punto farà l'Opa residuale e il warrant dovrebbe ricevere enorme beneficio.

Uno scenario da grandi possibilità di guadagno con il warrant.

Io ve l'ho detto, poi fate voi.:)

Non ho capito in quale fase (opa residuale?) il warrant dovrebbe beneficiare maggiormente e perchè :mmmm: non che non mi fidi ciecamente:D ma per capire anch'io quando entrare con la quasi certezza che lo scenario evolva come da te prospettato



errata corrige: pensandoci ho capito il perchè :D e forse anche il quando :D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto