Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (9 lettori)

dariomilano

novellino
Danieli:
non conosco personalmente Gianpietro Benedetti ma lo collocherei fra gli intelligenti, se non fosse che è dal 1961 in danieli e AD dal 1985 :eek::eek:

risultati migliori delle (mie) attese..quindi il target annuale si alzerebbe rispetto al precedente verso i 28 ..

però bisogna tenere conto che la marginalità e i volumi sono stati mantenuti grazie a commesse precedenti.. le prossime su suggerimento di Sal saranno a minor marginalità: tolgo quindi un 15% almeno per i prossimi mesi.

il dollaro sembra recuperare sull'euro a vantaggio (penso) per danieli

quindi un 24 per le ordinarie e un 13,5 per le risparmio glieli concedo:p
 

salcatal

Come i Panda
Pubblicata la promessa di matrimonio e disponibile sul sito Parmalat.


http://www.parmalat.com/it/investor_relations/opa_lactalis/prospetto/doc/Documento%20di%20Offerta%20Sofil%20Sas%20su%20azioni%20Parmalat%20SpA.pdf

Nessuna novità di rilievo se non alcune conferme:

a) i warrant non sono oggetto dell'offerta;

b) la soglia del 55% e' stata determinata in funzione della volontà di avere almeno il 50% + 1 azione e, quindi, tenendo conto della possibile diluizione derivante dalla conversione, a Opa conclusa, di tutti i warrant;

c) dai dati di bilancio emerge, contrariamente a quanto sostenuto dalla stampa nostrana, l'immagine di un gruppo molto solido e con una strategia ben delineata;

d) Lactalis intende modificare, per ora, solo la parte dello Statuto che prevede che le operazioni con parti correlate debbano essere approvate dalla maggioranza di amministratori indipendenti.

Considerazioni operative.

Poiché la data del pagamento e' fissata al 15 luglio, applicando un tasso di sconto del 7%, il valore attuale dell'azione e' pari a 2,57.

Applicando un tasso del 5% il valore attuale sale a 2,58.

Detti valori tenderanno a crescere, ovviamente, man mano che ci si avvicina al giorno del pagamento.

Conseguentemente, a meno di un aumento del prezzo dell'offerta, che io vedo improbabile, non conviene entrare sull'azione a prezzi superiori a quelli sopra indicati.

Chi crede in una possibile controfferta ovvero a una rivalutazione del titolo conseguente alla gestione Lactalis farà bene a puntare sui warrant.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Intanto leggo sul Sole 24 Ore una notizia molto negativa per l'economia italiana.

Pag. 3 E' boom di incassi. (Aumento del gettito a livelli record).

Notizia negativa, molto, ma molto negativa.

Perchè più aumentano le entrate dello Stato, maggiori sono i danni per l'economia nel suo complesso.

Danni derivanti dalla sottrazione di risorse all'economia produttiva, risorse che entrando nel calderone della finanza pubblica saranno destinate ad impieghi improduttivi (sprechi) o, nella migliore delle ipotesi, inefficienti.

Con conseguente ulteriore perdita secca per la Società nel suo complesso.:wall::wall:
 

esploratore

Forumer attivo
Pubblicata la promessa di matrimonio e disponibile sul sito Parmalat.


http://www.parmalat.com/it/investor... Offerta Sofil Sas su azioni Parmalat SpA.pdf

Nessuna novità di rilievo se non alcune conferme:

a) i warrant non sono oggetto dell'offerta;

b) la soglia del 55% e' stata determinata in funzione della volontà di avere almeno il 50% + 1 azione e, quindi, tenendo conto della possibile diluizione derivante dalla conversione, a Opa conclusa, di tutti i warrant;

c) dai dati di bilancio emerge, contrariamente a quanto sostenuto dalla stampa nostrana, l'immagine di un gruppo molto solido e con una strategia ben delineata;

d) Lactalis intende modificare, per ora, solo la parte dello Statuto che prevede che le operazioni con parti correlate debbano essere approvate dalla maggioranza di amministratori indipendenti.

Considerazioni operative.

Poiché la data del pagamento e' fissata al 15 luglio, applicando un tasso di sconto del 7%, il valore attuale dell'azione e' pari a 2,57.

Applicando un tasso del 5% il valore attuale sale a 2,58.

Detti valori tenderanno a crescere, ovviamente, man mano che ci si avvicina al giorno del pagamento.

Conseguentemente, a meno di un aumento del prezzo dell'offerta, che io vedo improbabile, non conviene entrare sull'azione a prezzi superiori a quelli sopra indicati.

Chi crede in una possibile controfferta ovvero a una rivalutazione del titolo conseguente alla gestione Lactalis farà bene a puntare sui warrant.


Perche vedi improbabile? Le stanno provando tutte ma proprio tutte per mandare in frantumi il piano Lactaris, a questo punto l'aumento del prezzo non potrebbe rappresentare l'ultima spiaggia?
 

esploratore

Forumer attivo
In effetti ne stanno dicendo un pò di tutti i colori su Lactaris.....ma trovo quantomento strano che vengano a chiedere soldi a unicredit per acquisire parmalat....sembra tanto il gioco delle 3 carte :lol:
 

salcatal

Come i Panda
Ciao.

Il mio e' un ragionamento operativo.

Io ho sempre detto che Lactalis punta al 100% e, quindi, per ottenere questo target non baderà a spese, sempre relativamente.

Quindi l'Opa in corso e' parte di un piano di lungo termine.

Un'operazione tattica che serve a traghettare i suoi uomini in Cda, cercando di evitare brutte sorprese lungo il cammino che porta alla prossima record date.

Quindi un aumento del prezzo ci potrebbe essere solo se Lactalis avesse il sentore di brutte sorprese, cosa altamente improbabile in quanto ad oggi non vedo chi potrebbe coagulare deleghe superiori al 34%/35%, quota stimata per difetto di azioni già possedute da Lactalis e quelle in mani 'amiche'.

Ne consegue che Lactalis ritirerà comunque tutto l'offerto e poi, una volta insediati i suoi uomini in Cda, e avuta piena cognizione della effettiva situazione del gruppo, ridefinira' le sue mosse tattiche in vista del raggiungimento dell'obiettivo finale.

E poiché i Francesi non sono stupidi, banditi o sprovveduti l'obiettivo finale cercheranno di raggiungerlo in modo che possa soddisfare tutti.

E poiché da fine luglio i warrant torneranno in campo e oggi quotano a sconto ecco il mio consiglio, dato per prima a me stesso, di vendere azioni e comprare warrant.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Per quanto riguarda Danieli ne abbiamo già ampiamente discusso e non vale la pena di tornarci su, se non per confermare che i valori fondamentali sono quelli indicati da Dario, forse anche un 10% superiori.

E per aggiungere una notazione importante che finora avevo dato, ma lasciandola sottotraccia.

E che ora voglio esplicitare in maniera che sia chiaro quello che penso.

Siamo in presenza di un titolo italiano a scarso flottante, gestito anche dell'ufficio studi e con scarsa presenza di investitori istituzionali, correggetemi se sbaglio perché non l'ho verificato, e quindi i movimenti alla Maire possono essere all'ordine del giorno in qualsiasi momento.


Quindi io non terrei mai in Ptf un titolo del genere, ma starei appostato come un falco in attesa del movimento GENNARO che, c'è da giurarci, prima o poi ci sara'.

E ci sara' quando l'intero parco buoi sara' ben posizionato su quasi tutto l'intero flottante.

Così parlo' Salcatal.:D:D
 
Ultima modifica:
;);)Buongiorno:-o

Piccola e, spero, ;);)utile osservazione-:perfido::perfido::perfido::perfido:

Da ferbbraio questo indicatore è sempre rimasto verde.:bow::bow::bow::bow:

Negli ultimi due giorni il rosso è in costante aumento ....:-?:-?quelli che "vedono lontano" hanno iniziato, piano piano :zzz::zzz::zzz:
lo short



ocio:d::d::d::d::d::d::d::d::d::d::d:
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    3,4 KB · Visite: 298
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
;);)Buongiorno:-o

Piccola e, spero, ;);)utile osservazione-:perfido::perfido::perfido::perfido:

Da ferbbraio questo indicatore è sempre rimasto verde.:bow::bow::bow::bow:

Negli ultimi due giorni il rosso è in costante aumento ....:-?:-?quelli che "vedono lontano" hanno iniziato, piano piano :zzz::zzz::zzz:
lo short



ocio:d::d::d::d::d::d::d::d::d::d::d:


A che periodo di tempo corrisponde il periodo ferbbraio, che evidentemente e' un periodo genovese?

Così ci regoliamo meglio.:D:D
 

pecora rosa

Forumer attivo
Buon giorno.
Vendute le Tod's (troppi soldi d verde: non ero abituato). Aspetto uno storno sui 88 per rientrare.
Campari invece volevo addirittura incrementare: vedremo.
X Danieli i vostri TP quali sono? Sto valutando dove sbattere la liquidità di Tod's.
Capitolo PLT: auguro a tutti di fare una montagna di soldi ma per me (che non ho molta liquidità ad oggi non mi conviene entrare).
Saluti a tutti
PN
Edit: visto TP Danieli.
Io sto sulle risparmio da un po' a 11,5 e aspetto i 10 per incrementare.
Ri-saluti
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto