Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

ora sono in viaggio ma stasera mi leggo tutto :D
Grazie mille davvero!!

(al volo ho letto del controllo di gestione...per la mia piccola esperienza confermo assolutamente! Spesso entrano in gioco delle dinamiche che tagliano fuori il controllo e sostanzialmente soci e dirigenza della società fanno quello che vogliono, finchè ci sono i soldi almeno)

Allora ho dato un'occhiata a Statoil e mi sembra molto interessante.

L'unica cosa che non ho capito, prima di approfondire, è dove dovremmo acquistarla.

Io con Fineco l'ho trovata a Francoforte e in Usa.

Ovviamente il bilancio è in Corone Norvegesi, quindi c'è questa complicazione del cambio.

Fra l'altro notavo che Biglia segnala anche altre società:

J&J;
Carclo;
Folli Follie.

Però di nessuna di queste riesco a trovare traccia.

Fra l'altro noto che in Fineco tra i mercati è prevista la Grecia e la Norvegia ma non riesco a trovare i titoli.

Pare che si possa operare solo attraverso call center.:(:(

egregio dott. salcatal, c'è un'obbligazione convertibile di tale BPEL che a prima vista ricorda un'obbligazione convertibile di Ubi, che fu a suo tempo discussa in altro forum.Dà il 7%. C'è qualche inghippo o il 7%, che mi sembra molto, dipende dalla qualità dell'emittente?

egregio dott. salcatal, c'è un'obbligazione convertibile di tale BPEL che a prima vista ricorda un'obbligazione convertibile di Ubi, che fu a suo tempo discussa in altro forum.Dà il 7%. C'è qualche inghippo o il 7%, che mi sembra molto, dipende dalla qualità dell'emittente?

Perché batti dove il dente duole?

Ero convinto che il convertendo Ubi sarebbe andato tranquillamente sotto i 100 ed ho riposto alla grande.

Non capisco quale forza, in chiaro contrasto con la legge di gravita' la tenga su, onestamente.

Bpel cosa significa, mi dai l'isin?

Allora ho dato un'occhiata a Statoil e mi sembra molto interessante.

L'unica cosa che non ho capito, prima di approfondire, è dove dovremmo acquistarla.

Io con Fineco l'ho trovata a Francoforte e in Usa.

Ovviamente il bilancio è in Corone Norvegesi, quindi c'è questa complicazione del cambio.
.........
............
Pare che si possa operare solo attraverso call center.:(:(

Fineco con la sigla DNQ la tratta allo XETRA in euro

Uploaded with ImageShack.us

Fineco fornisce anche una scheda stranamente completa con dati di bilancio, purtroppo in corone norvegesi.
Domattina vediamo se anche il book è completo delle 5 posizioni.

andgui.

Allora ho visto.

E' una subordinata convertibile di un emittente che ha un rating BBB.

Ciofeca allo stato puro, con quel rating trovi ben più del 7%, che tenendo conto del subordine e della facoltà della banca di convertirla in azioni, scende al 1%-2%.

che rapidità!!!!!!!!!!!!!!! non capisco come faccia a scendere all'1-2%, però che il 7% avese a che fare con una scarsa qualità dell'emittente, quello l'avevo sospettato

Fineco con la sigla DNQ la tratta allo XETRA in euro

Fineco fornisce anche una scheda stranamente completa con dati di bilancio, purtroppo in corone norvegesi.
Domattina vediamo se anche il book è completo delle 5 posizioni.

andgui.

Io ho trovato anche un'altra, non riesco a capire la differenza tra quella con la A e l'altra, penso che siano la stessa cosa.

Anche il profilo e i dati di bilancio sono gli stessi.:-?:-?:-?

Azioni
Simbolo Valuta Mercato
STATOIL SP ADR STO.N USD Nyse
STATOIL SP ADR DNQA.FRA EUR Germania
STATOIL DNQ.FRA EUR Germania

Ultima modifica:
Io ho trovato anche un'altra, non riesco a capire la differenza tra quella con la A e l'altra, penso che siano la stessa cosa.

Anche il profilo e i dati di bilancio sono gli stessi.:-?:-?:-?

Azioni
Simbolo Valuta Mercato
STATOIL SP ADR STO.N USD Nyse
STATOIL SP ADR DNQA.FRA EUR Germania
STATOIL DNQ.FRA EUR Germania

la differenza dovrebbe essere: l'ulitma è la quotazione in germania di un'azienda estera, la prima è la quotazione in usa di un'azienda estera, la seconda è la quotazione in germani di un'azienda estera quotata in usa

la differenza pratica non so..

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto