I soldi spesi meglio....Aiutiamo la popolazione di HAITI

Per anni sono stato sostenitore di Medici senza frontiere.
Da ingenuo pensavo che prestassero la loro opera gratuitamente e quando ho saputo che il personale percepiva regolare stipendio ho sospeso i versamenti.
Mi sa proprio che ho fatto male...

Per anni sono stato sostenitore di Medici senza frontiere.
Da ingenuo pensavo che prestassero la loro opera gratuitamente e quando ho saputo che il personale percepiva regolare stipendio ho sospeso i versamenti.
Mi sa proprio che ho fatto male...

Devono mantenersi in qualche modo pure loro...se passano 6 mesi ad Haiti in un ospedale da campo gratis la famiglia in Italia chi la mantiene?

Tieni presente pero' che i tuoi soldi stanno pagando un medico che lavora sul campo, non un burocrate dell UNICEF che gira a Ginevra in Mercedes e percepisce 15k euro al mese per non fare niente

Corriere e Gazzetta - Un aiuto subito per Haiti con il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport: è possibile effettuare donazioni sul conto corrente di Banca Intesa "Un aiuto subito", Iban IT86 R030 6909 4000 0000 0111 105.

Misericordie - Le Misericordie Italiane hanno aperto una sottoscrizione in favore delle popolazioni colpite dal terremoto di Haiti. È possibile fare una donazione sul c/c 000005000036, Monte dei Paschi di Siena, Firenze Agenzia 6, Iban IT 03 Y 01030 02806 000005000036; oppure sul conto corrente postale 000021468509, Firenze Agenzia 29, Iban IT 67 Q 07601 02800 000021468509 entrambi intestati a Confederazione Nazionale con causale "Pro Haiti".

Associazione calciatori - L'Associazione italiana calciatori ha aperto una sottoscrizione tra tutti i calciatori delle squadre professionistiche di serie A, B e Lega Pro per raccogliere fondi da destinare ai sopravvissuti. Le donazioni possono essere versate con bonifico bancario intestato ad "Associazione Italiana Calciatori pro terremotati Haiti" presso la«Cassa di Risparmio del Veneto, filiale di Vicenza, Iban IT74 Z062 2511 8051 0000 0002 955.
Creval - Il Gruppo Creval ha attivato una raccolta fondi su un apposito conto corrente (Fondazione Gruppo Credito Valtellinese - Emergenza terremoto Haiti. Iban: IT 40 M 05216 11010 000000020200). La donazione può essere effettuata presso tutte le filiali delle banche del gruppo (Credito Valtellinese, Credito Artigiano, Credito Siciliano, Banca dell'Artigianato e dell'Industria, Credito Piemontese, Carifano, Banca Cattolica) e per i clienti tramite bonifici online all'indirizzo Gruppo bancario Credito Valtellinese. Sulle operazioni non verrà applicata alcuna commissione. I fondi raccolti verranno utilizzati per gli interventi di emergenza di Caritas e Avsi.

Emergenza haiti a chi donare

ottimo
grazie :):)

Lavoro nel mondo del non profit da tanti anni e consiglio di scegliere sempre quella che chiamo "filiera corta" vale a dire dare i soldi a un ente che lavora direttamente sul campo. Se fai una donazione a un comitato di ONG che poi li gira a una delle ONG del cartello i tuoi soldi passano di mano in mano e ad ogni passaggio ci lasci giù una percentuale a copertura delle varie spese amministrative. Così ad esempio se dai 100 euro ad un comitato di ONG questo si trattiene almeno il 7% e destina il restante 93 euro ad una delle ONg del comitato. La sede italiana della ONG si trattiene almeno il 25% e invia il restante (70 euro) alla sede internazionale, che li gira alla ONG di haiti ecc...
Per questo consiglio a tutti la Fondazione Rava. Un unico passaggio e direttamente ad haiti!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto