I veneti e il loro travaglio, erano konsiderati kome i meridionali un tempo....

Mio nonno chiama i veneti "I terroni del nord"
:wall:

Lo odio quando fa così.
Poi si scusa sempre, perché si ricorda sempre troppo tardi che ho sposato un pugliese :D

E tra l'altro ho una passione sviscerata per i veneti :-o
La mia prima cotta era per un ragazzotto che viveva nel Padovano. E tanti dei miei amici sono Veneti.
:-o

E anche le cottarelle successive alla prima erano tutte per dei Veneti :mumble:

Ho appena deciso che se sostituirò mai i miei 12 amanti cubani, lo farò con 6 meridionali e 6 veneti, così farò arrabbiare mio nonno :-o

posto per un torinese kon barba ed eventualmente okkiali da sole c'è? :mumble:

ok...

Mi sono imbattuta in questo forum, o meglio in questo soggetto, per un caso.
Questo argomento mi lascia perplessa essendo io figlia di veneti trasferiti in Piemonte nella metà degli anni '50.
I miei genitori cadono dalle nuvole sentendo parlare di questo odio nei confronti dei veneti, noi non lo abbiamo mai vissuto e, perdonami l'immodestia, non c'è un ragazzo piemontese che ho conosciuto che non ci abbia provato con me.
Altre persone mi hanno invece raccontato quello che hanno subito...voi non odiavate i veneti perché erano poveri, li odiavate perché i piemontesi ricchi erano degli sfruttatori che davano lavoro ai veneti sottopagandoli, ed inoltre i veneti lavoravano il triplo, per necessità, e voi li vedevate come una minaccia ai posti di lavoro.
E dovrebbero essere i veneti a vergognarsi?
Grazie per avermi fatto ricordare che odio essere nata in Piemonte, se tu non digerisci i veneti io non sopporto i piemontesi, farsi delle amicizie in Piemonte è impossibile perché se sei una persona gentile ti trattano come se fossi un deficiente, inoltre apprezzate le persone solo in base a quanti soldi hanno, non dimenticherò mai una famiglia di piemontesi miei vicini di casa, hanno una figlia mia coetanea, da bambine mi trattava con sufficienza, anche se avevamo la stessa condizione economica ero troppo scarsa per lei, poi un giorno i miei genitori hanno comprato una villa e questa persona è diventata la più grande ruffiana che conosca. Ovviamente l'ho mandata a quel paese.
Io non ho mai schifato nessuno ed ho sempre avuto vicini di casa piemontesi e meridionali, non sono come i tuoi nonni.
Sono nata in Piemonte ma mi rifiuto di essere etichettata come piemontese, io sono veneta e orgogliosa di esserlo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto