Se fossimo un po' più educati verso gli altri sarebbe molto meglio.
Io ho degli amici che hanno idee diverse dalle mie eppure restiamo amici.
Discutiamo pure di politica ma ci rispettiamo.
Nessuno di noi si sognerebbe mai di entrare nella casa di altri col vessillo
del proprio partito perchè apparirebbe quello che è: una violenza gratuita.
Oggi ho voglia di discutere...
Caro Iulius qui la gente è stanca di essere presa in giro, è stanca di fare la fame, è stanca di pagare uno stato che non tutela i suoi cittadini... Di politica in qs paese è rimasto niente o quasi... ci sono solo centri di interesse affaristici che si dividono al torta dei soldi che lo stato incassa ogni anno, creando disservizi sia ai privati cittadini sia alle imprese.
Ora si ha il dovere quantomeno morale di inizare a sporcarsi le mani per le prossime generazioni, visto che già almeno una l'abbiamo bruciata.
Se qualcuno decide di andare in piazza per manifestare il suo dissenso verso una politica "inesistente" anzichè criticarli bisognerebbe appoggiarli a prescindere dal colore politico. Nel 2013 oramai gli ideali politici sono stati accuratamente lasciati nel cassetto, non esiste una vera sinistra non esiste una vera destra, allo stato delle cose esiste solo un intreccio affaristico e su qs credo che ci siano pochi dubbi.
Quello che la gente oggi chiede a gran voce è un futuro meno incerto dove ognuno possa avere una carta da giocarsi per se e per i propri figli, cosa di cui al momento non c'è traccia.
Domenica nel PD c'è stato un urlo da parte degli iscritti un urlo che ha manifestat oin pieno la voglia di cambiare .. ora non so se Renzi manterrà le sue promesse, mi auguro di si, altrimenti il kaos sarà molto di attualità nel prossimo futuro.
Ieri il Papa ha detto chiaramente che non è concepibile che ci sia 1 mld di persone che soffrono la fame, quando la società ha cibo per tutti e aggiungerei io quando l'occidente butta ogni giorno nelle immondizie migliaia di tonnellate di cibo...dalle piccole azioni quotidiane si deve iniziare a "PROVARE" a cambiare ..tante piccole azioni fanno sempre una grande azione... ma se ognuno di noi non inizia a gridare la sua insofferenza verso qs disastro è semplicemente la fine. Nessuno è perfetto nessuno può chiedere di fare una "rivoluzione" indolore, ma tutti hanno il dovere di dire basta. Sarò anche una persona utopistica ma preferisco impegnarmi affinchè l'utopia possa un giorno diventare realtà, anzichè accettare passivamente qs schifo. Per dovere verso le mie figlie.
Chi oggi manifesta è gente come me e te che è stata meno fortunata di te e me.. le infiltrazioni ci sono e fanno parte del gioco.. ma non per questo qs malcontento deve essere soffocato.
Se qualcuno pensa che io ami il partito o movimento "A" anzichè "B", non ha capito un Kazzo..io amo una società "NORMALE", una società dove ogni cittadino abbia uguali diritti e doveri ..dove una classe politica non abbia i privilegi dei faraoni di egizia memoria.
Poi se qualcuno si diverte a stuzzicare la mia intelligenza beh dipende dal momento a volte posso ridere a volte posso rispondere per bene, le bandiere per me non esistono, esiste solo una società dove la maggioranza di essa possa vivere una vita normale. Il tempo dei fascisti comunisti etc etc fa parte della storia e stupido è chi ancora ci crede. Tutto qs fino a prova contraria. E nessuno può trincerarsi dietro il paravento della democrazia. Esistono varie forme di democrazia. LA "VERA" democrazia è quella diretta per me, dove deve essere il popolo a scegliere il proprio destino. Cosa che oggi fino a prova contraria non avviene quasi mai, almeno per i temi di rilevanza nazionale. Ma qs è un discorso molto più complesso che non è il caso di addentrarsi su un forum.
E con questo passo e chiudo. buon proseguimento di giornata