IDC e congestione Regolo (2 lettori)

peg

Nuovo forumer
Premetto che sono un profano di T.S..
Ciononostante,Regolo mi ha dato l'opportunita' di capire qualche cosa sulle dinamiche di costruzione di un T.S.,e per questo vi ringrazio.
Vorrei soffermarmi sull'IDC,che,in questa occasione, ha impedito lo scattare dello short ,facendo andare il sistema in perdita pesante.
Infatti gli altri indicatori si erano girati,ma il segnale di congestione in atto ha impedito l'inversione del segnale.
Potrei sapere come e' "tarato"?
Istintivamente,e,ripeto,con tutta l'umilta' del caso,mi sembrerebbe che dopo avere bucato con decisione,e confermato in chiusura,la fuoriuscita del range di congestione (e qua si dovrebbe discutere di come il sistema potrebbe individuare il range),la congestione puo' dirsi terminata.
Ragionandosi sopra,la fase di congestione poteva ritenersi esaurita gia la sera del 5/3 (22.690 in chiusura),o al limite il giorno seguente (chiusura 22.120),in quanto i due supporti,corrispondenti ai minimi di periodo,erano rispetttivamente 22.800,o,andando un po' piu' indietro,22.400 (minimo del 10/2);non oltre.

Vi sarei grato se potessi avere un vostro commento a quanto ho scritto.
Sono peraltro consapevole che ci sono buone probabilita' di avere scritto un sacco di cazzate.In questo caso vi chiedo di usare la massima chiarezza e di dirmelo.Il mio,se possibile,vuole essere un intervento costruttivo.Ciao e grazie.
 

peg

Nuovo forumer
peg ha scritto:
Premetto che sono un profano di T.S..
Ciononostante,Regolo mi ha dato l'opportunita' di capire qualche cosa sulle dinamiche di costruzione di un T.S.,e per questo vi ringrazio.
Vorrei soffermarmi sull'IDC,che,in questa occasione, ha impedito lo scattare dello short ,facendo andare il sistema in perdita pesante.
Infatti gli altri indicatori si erano girati,ma il segnale di congestione in atto ha impedito l'inversione del segnale.
Potrei sapere come e' "tarato"?
Istintivamente,e,ripeto,con tutta l'umilta' del caso,mi sembrerebbe che dopo avere bucato con decisione,e confermato in chiusura,la fuoriuscita del range di congestione (e qua si dovrebbe discutere di come il sistema potrebbe individuare il range),la congestione puo' dirsi terminata.
Ragionandosi sopra,la fase di congestione poteva ritenersi esaurita gia la sera del 5/3 (22.690 in chiusura),o al limite il giorno seguente (chiusura 22.120),in quanto i due supporti,corrispondenti ai minimi di periodo,erano rispetttivamente 22.800,o,andando un po' piu' indietro,22.400 (minimo del 10/2);non oltre.

Vi sarei grato se potessi avere un vostro commento a quanto ho scritto.
Sono peraltro consapevole che ci sono buone probabilita' di avere scritto un sacco di parole parole parole.In questo caso vi chiedo di usare la massima chiarezza e di dirmelo.Il mio,se possibile,vuole essere un intervento costruttivo.Ciao e grazie.

parole parole parole sta per caz.......
Credo sia intervenuta la censura.
 

alan1

Forumer storico
L'IDC è un'indicatore costruito appositamente per Regolo,
nen esisteva prima e quindi non c'è una bibbliografia.
E' stato tarato pensando alle dinamiche tipiche del mercato italiano che possiede al suo interno componenti anticicliche.


Prova a vedere come si è comportato in altre occasioni, e magari prova a simulare altre situazioni critiche come questa forzando i dati,
vedi poi se riesci a costruire una legge che salva la situazione in molte situazioni, senza portare grossi danni in altre.
 

peg

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
L'IDC è un'indicatore costruito appositamente per Regolo,
nen esisteva prima e quindi non c'è una bibbliografia.
E' stato tarato pensando alle dinamiche tipiche del mercato italiano che possiede al suo interno componenti anticicliche.


Prova a vedere come si è comportato in altre occasioni, e magari prova a simulare altre situazioni critiche come questa forzando i dati,
vedi poi se riesci a costruire una legge che salva la situazione in molte situazioni, senza portare grossi danni in altre.

A causa della mia scarsa preparazione informatica,
non so se saro' in grado di fare queste simulazioni,comunque ci ragiono e ti faccio sapere.So che avete fatto e state facendo innumerevoli simulazioni per migliorare Regolo.Non ho la presunzione di insegnare nulla,tanto meno a voi esperti;se potro' dare il mio modesto contributo,lo faro' volentieri;diversamente mi saro' semplicemente divertito a fare un po' di calcoli.Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto