Idea per gli amministratori del forum

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Oggi mi è venuta una idea che potrebbe essere utile per migliorare sia il forum che noi trader.

Diciamo che gli amministratori del forum potrebbero organizzare una sorta di "torneo di analisi tecnica".

I vari partecipanti dovranno postare delle analisi tecniche con relative previsioni.
L'amministratore del forum darà dei punti positivi per le analisi tecniche azzeccate. Punti Negativi per quelle risultate errate.

In questo modo ognuno di noi trader saprà la propria accuratezza ed eventualmente e sarà invogliato a migliorarsi.

Le analisi valide per il conteggio dei punti saranno quelle fatte a partire dal 1° gennaio 2010.

Volendo, gli amministratori di I.O. potrebbero contattare qualche banca o qualche SIM per sponzorizzare la cosa e mettere anche qualche premio in palio. Questo giusto per rendere più divertente la cosa.

Gli amministratori dovranno poi definire le regole del gioco.

Che ne pensate?

ci sto...see fu.... la banca ci sta, ma io ci metterei anche 100 euro a iscrizione.... e chi azzecca la previsione di ogni 3 mesi si prende tot... di un 1 mese si prende tot .... e cosi' via..... con l'allontanare del tempo il premio scende.... come un cw.... :D !!

rispondo con ritardo, me ne scuso
c'è in corso d'opera una cosa che è un lontano parente di quanto proposto, ma ho problemi per la realizzazione, dovuti alla necessità di un altro programmatore
lo sto cercando, vi terrò aggiornati

circa la tua idea andrebbe visto se ha dei precedenti (ovvero se è mai stato fatto nulla di simile), che possano aiutare a definire bene regole e modalità di "gioco"

Oggi mi è venuta una idea che potrebbe essere utile per migliorare sia il forum che noi trader.

Diciamo che gli amministratori del forum potrebbero organizzare una sorta di "torneo di analisi tecnica".

I vari partecipanti dovranno postare delle analisi tecniche con relative previsioni.
L'amministratore del forum darà dei punti positivi per le analisi tecniche azzeccate. Punti Negativi per quelle risultate errate.

In questo modo ognuno di noi trader saprà la propria accuratezza ed eventualmente e sarà invogliato a migliorarsi.

Le analisi valide per il conteggio dei punti saranno quelle fatte a partire dal 1° gennaio 2010.

Volendo, gli amministratori di I.O. potrebbero contattare qualche banca o qualche SIM per sponzorizzare la cosa e mettere anche qualche premio in palio. Questo giusto per rendere più divertente la cosa.

Gli amministratori dovranno poi definire le regole del gioco.

Che ne pensate?

idea molto interessante

io ci sto

e sono pronto a dare il mio apporto organizzativo...sempre in considerazione delle mie attività primarie

sono d'accordissimo, cosi ognuno di noi puo dimostrare sul campo quello che vale, nel bene e nel male, propendo però per una ricompensa per chi realizzerà dei buoni risultati.

Ma anche senza il premio è interessente lo stesso. A me interessa sapere la percentuale di accuratezza delle mie analisi tecniche e quella degli altri traders.

Questo è una cosa che serve a capire ad ognuno dove stanno i propri errori.

Come regole del gioco direi:

1) Valgono le analisi tecniche dal 1° gennaio 2010 al 30 giugno 2010.
2) Ogni analisi deve indicare chiaramente il target ed eventualmente il tempo necessario per raggiungerlo.
3) Argema darà il punteggio in base a quanto si sono azzeccati gli obiettivi, sia in termini di prezzo che di tempo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto