Idee di trading (2 lettori)

zoe

Forumer attivo
farei attenzione agli 8000/8500 x la primavera/estate 2013...parlo dell'indice italiano non del dax:cool::cool::cool::cool::cool::cool:


2013 ne abbiamo di strada da fare.
Ho letto anch'io di "profezie" di menagrami a partire da Roubini e ultimo un ciclista che ha pubblicato un articolo su Trendonline.
Non mi preoccupa tanto il valore dell'indice quanto ciò che rappresenterebbe per l'economia reale.
Saremmo tutti in braghe di tela o nella m.erda come si suol dire
 

Unoqualunque

Forumer storico
Killer hai idea di come funzionerebbe

l'accordo sulla grecia?
metti che facciano un haircut del 50% (ipotesi)
che sucede, le obbligazioni continuano a quotare e alla scadenza vengono rimborsate al 50%?
e nel frattempo la cedole viene pagata sul 50%?
in effetti nn si capisce un c....
grazie
:rolleyes:
 

mark p

Nuovo forumer
2013 ne abbiamo di strada da fare.
Ho letto anch'io di "profezie" di menagrami a partire da Roubini e ultimo un ciclista che ha pubblicato un articolo su Trendonline.
Non mi preoccupa tanto il valore dell'indice quanto ciò che rappresenterebbe per l'economia reale.
Saremmo tutti in braghe di tela o nella m.erda come si suol dire


8000 di indice e' anche il valore indicato da Macalle' nell'ultimo meeting a cui ho partecipato anche se spostato in la nel tempo (2015) e Macalle' non e' carto un catastrofista
 

grillo-

Nuovo forumer
che dire? siamo cinque figure sopra i minimi
l'area 2625 ha portato un rimbalzo vigoroso (un po' inaspettato x me) sul cross.
tuttavia, il trend al ribasso non mi sembra ancora compromesso: ritracciamenti nell'ordine di cinque/otto figure sono stati abbastanza frequenti nell'ultimo anno.
vediamo dove porta il consolidamento che è in atto tra 3100 e 3200 negli ultimi giorni.
fisserei molto più in alto un livello di ribaltamento del trend (attorno a 3400).
al ribasso, invece, l'area 3050 mi sembra propedeutica x la prosecuzione del trend.

personalmente la mia posizione corta è ancora intatta (fermo restando che dal punto di vista contabile è stata chiusa e riaperta in area 2875 a fine 2011 x ragioni di capital gain)


ciao a tutti potremmo essere vicini (o averlo fatto) a un minimo temporale fondamentale, a mio parere...
 

Allegati

  • eurodoll.JPG
    eurodoll.JPG
    102,9 KB · Visite: 131

zoe

Forumer attivo
la Grecia è un problema delle banche ed in particolare di quelle tedesche e francesi e mi sa che si sono messe il cuore in pace e accetterranno un taglio + vicino al 70 % che al 50% l'alternativa sarebbe non vedere + nulla.

Certo che gli interessi fantastici che si prospettavano un anno fa avrà accalappiato parecchi :)

Interessante il dubbio di Paolo.
 

Unoqualunque

Forumer storico
Dax

anche seono uscito ieri il sistema sarebbe ancora tecnicamente long con stop in pari.
:rolleyes:

circa le previsioni, io credo che prevedere che il mercato nel 2015 sarà a 8000 nn serve a nulla.
se qualcuno mi dice dove sarà domani (possibilmente azzeccandoci) già mi interessa di più.
:rolleyes:

indubbiamente il Baltic postato da killer preoccupa visto che in passato ci ha azzeccato abbastanza.
:(

a parte tutto, credo sia impossibile fare previsioni così di lungo.
ma è solo una mia MODESTISSIMA idea...
:help::help::help:
 

mark p

Nuovo forumer
anche seono uscito ieri il sistema sarebbe ancora tecnicamente long con stop in pari.
:rolleyes:

circa le previsioni, io credo che prevedere che il mercato nel 2015 sarà a 8000 nn serve a nulla.
se qualcuno mi dice dove sarà domani (possibilmente azzeccandoci) già mi interessa di più.
:rolleyes:

indubbiamente il Baltic postato da killer preoccupa visto che in passato ci ha azzeccato abbastanza.
:(

a parte tutto, credo sia impossibile fare previsioni così di lungo.
ma è solo una mia MODESTISSIMA idea...
:help::help::help:


perfettamente d'accordo con te..solo che Macalle' mi ha gia sorpreso spesso con previsioni sul lungo ed e' per questo che lo ascolto e partecipo ai suoi meeting
 

Unoqualunque

Forumer storico
perfettamente d'accordo con te..solo che Macalle' mi ha gia sorpreso spesso con previsioni sul lungo ed e' per questo che lo ascolto e partecipo ai suoi meeting

si lo conosco... è uno serio.

ma che fai ti metti a vendere call di lunghissimo?;););)

intanto saras va in target...
lo ho vendutte prima e poi si potevano riprendere...
peccato...
 

zoe

Forumer attivo
le previsioni si basano in particolare su dati che hai oggi ma perchè domani non potrebbero cambiare ?
Anche Roubini dicono che ci azzecca ma c'è anche chi dice che molte delle sue previsioni sono state l'opposto di ciò che poi è capitato. In pratica se dici molte cose, parte negative e parte positive, alcune si avvereranno altre no.

Era mia intenzione spostarci sul fatto che un valore di indice 8.000 vorrebbe dire molti problemi per l'economia reale
 

ponce

Utente Senior
perfettamente d'accordo con te..solo che Macalle' mi ha gia sorpreso spesso con previsioni sul lungo ed e' per questo che lo ascolto e partecipo ai suoi meeting

La mia voleva essere solo una battuta...anche se a livello tecnico uno scrollone ci sta'...e cmq non so' fino a che punto non possa servire.Dipende senz'altro dal tipo di operativita...Vendere call (Mibo,non isoalpha) scadenza settembre o dicembre perchè no?
 

Users who are viewing this thread

Alto