Idee di trading (2 lettori)

zoe

Forumer attivo
è venerdì un po' di prese di beneficio vanno messe in conto.
Alle 14,30 dati USA sull'occupazione e bovinamente dico condizioneranno il pomeriggio
 

zoe

Forumer attivo
sul discorso della Grecia visto che la soluzione dovrebbe essere sul 70% di svalutazione:
l'EBA cosa farà con le banche esposte ?
Le banche esposte di parecchio apriranno una crisi maggiore ad es. limitando ulteriormente i finanziamenti alle aziende ed ai privati
Semplicemente hanno già assorbito la perdita e non succederà niente di stravolgente
 

killerjump

Forumer attivo
l'accordo sulla grecia?
metti che facciano un haircut del 50% (ipotesi)
che sucede, le obbligazioni continuano a quotare e alla scadenza vengono rimborsate al 50%?
e nel frattempo la cedole viene pagata sul 50%?
in effetti nn si capisce un c....
grazie
:rolleyes:

non ho idea
posso solo pensare a quanto fatto x l'argentina: con taglio del 70,00%, significa che i bond sarebbero rimborsati a 30,00 e swappati con nuovi bond alla pari con cedole tra 3,5% e 4,0% durata max 50 anni.
questa è l'idea che mi sono fatto.

a me restano sempre dubbi sul trattamento che verrà riservato ai privati.
questo non è un un default formale quindi i privati non necessariamente dovranno avere lo stesso taglio.
ad esempio x GM e LB è stato il comitato degli obbligazionisti che ha ratificato il trattamento all'interno del chp11.
la BCE, tanto x dire, non dovrebbe subire perdite cospicue sui bond greci che ha in portafoglio.
queste cose, però, non si leggono su stampa o web ... quindi non ho proprio le idee chiare
 

killerjump

Forumer attivo
ciao a tutti potremmo essere vicini (o averlo fatto) a un minimo temporale fondamentale, a mio parere...

why not?
siamo cinque figure sopra il minimo, tutto può essere.

io faccio un po' fatica a vedere il cross fortemente al rialzo.
se anzichè ritracciare fino ad area 3400 andasse fino alla ribassista che hai tirato ... la Tua view non si discosterebbe poi tanto dalla mia.
oppure Tu ipotizzi una risalita fino a 1,40 e oltre?
 

zoe

Forumer attivo
USA le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono scese a 367 mila dalle precedenti 379

Il dato preliminare relativo la produttività statunitense nei settori non agricoli del quarto trimestre ha registrato un rialzo trimestrale dello 0,7%. Gli analisti avevano pronosticato un +1%.

Il dato preliminare relativo il costo del lavoro del quarto trimestre ha registrato un rialzo trimestrale dell’1,2%. Gli analisti avevano pronosticato un +0,9%.

da yaho finanza
 

Users who are viewing this thread

Alto