Idee di trading (3 lettori)

zoe

Forumer attivo
no,quella di giovedi...candela daily

ok capito gap in basso poi riapertura il giorno dopo con gap in alto.

Io ho presente un articolo di Ross dove parla di gap in sequenza che in genere rappresentano la fine di un movimento ma in effetti sono sempre gap nello stesso verso.
 

killerjump

Forumer attivo
comunque boys c'è troppa liquidità sul sistema ... la vedo davvero dura venire giù.
e non dimenticate che il 29/02 la BCE potrebbe iniettare nel sistema fino a una trilionata (il primo giro sono stati immessi 600 mld).

la lezione deve essere: draghi non è trichet e sembra avere ben poche remore nell'utilizzare le armi non convenzionali. poi, come la storia insegna, le armi atomiche risolvono il problema contingente ma ne creano (nel medio/lungo) di ben più gravi.
però, nel breve (qualche settimana) a meno di suicidi nella risoluzione sul debito greco ritengo si salga ancora.
oppure, occhio al forte ipercomprato in USA, ovvero doppio max su sp500 (il comp, come sappiamo, è già oltre i max del 2007)
 

Unoqualunque

Forumer storico
comunque boys c'è troppa liquidità sul sistema ... la vedo davvero dura venire giù.
e non dimenticate che il 29/02 la BCE potrebbe iniettare nel sistema fino a una trilionata (il primo giro sono stati immessi 600 mld).

la lezione deve essere: draghi non è trichet e sembra avere ben poche remore nell'utilizzare le armi non convenzionali. poi, come la storia insegna, le armi atomiche risolvono il problema contingente ma ne creano (nel medio/lungo) di ben più gravi.
però, nel breve (qualche settimana) a meno di suicidi nella risoluzione sul debito greco ritengo si salga ancora.
oppure, occhio al forte ipercomprato in USA, ovvero doppio max su sp500 (il comp, come sappiamo, è già oltre i max del 2007)

graficamente il break confermato dei 17.000 sarebbe ottimo ALMENO per i 18.000...
anche confronatarsi con gli USA vale fino ad un certo punto (forse)
in condizioni "normali" con gli usa sopra 1300 noi dovremmo essere sopra 20.000
boh... io previsioni sul medio lungo nn ne riesco davvero a fare....
:rolleyes:
 

Unoqualunque

Forumer storico
per l'"esperto" Killer...

Alberto è credibile questa cosa?
grazie
:rolleyes:

Haircut dei privati
L’accordo con i privati (Psi) prevede un haircut o taglio nominale del 53,5% sui titoli in portafoglio, che saranno scambiati (swap) con titoli a più lunga scadenza e che avranno una cedola del 3% fino al 2014, 3,75% fino al 2020 e 4,3% dopo il 2020. Lo swap dei titoli partirà nelle prossime settimane, è volontario, ma l’Eurozona si aspetta una partecipazione vicina al 90%.
 

mark p

Nuovo forumer
buon di a tutti.... attenzione con l'ottimismo soprattutto dopo questo close orario delle 11 che ha fatto un discreto danno al trend di breve e puo' facilmente allargarsi al medio
oggi spero di vedere uno spike sul nasdaq e ritornare short ..nel caso segnalo
 

killerjump

Forumer attivo
Alberto è credibile questa cosa?
grazie
:rolleyes:

Haircut dei privati
L’accordo con i privati (Psi) prevede un haircut o taglio nominale del 53,5% sui titoli in portafoglio, che saranno scambiati (swap) con titoli a più lunga scadenza e che avranno una cedola del 3% fino al 2014, 3,75% fino al 2020 e 4,3% dopo il 2020. Lo swap dei titoli partirà nelle prossime settimane, è volontario, ma l’Eurozona si aspetta una partecipazione vicina al 90%.

è quello che ho sentito ... direi di sì.
se lanciano lo swap volontario ... mi sembra "tecnicamente" sensato
 

Unoqualunque

Forumer storico
è quello che ho sentito ... direi di sì.
se lanciano lo swap volontario ... mi sembra "tecnicamente" sensato

anche se io ho un dubbio sulle mie 2040.
in teoria per ogni 10k nominali ti trovi in portafoglio 5 k (circa) al 3% (circa)

bisogna vedere però se le NUOVE obbligazioni quotano intorno a 100 (in quel caso raddoppi secco il capitale investito visto che si comprava a 23)
oppure molto meno vista la situazione ancora "di rischio"...
vabè dai tanto era una piccola scommessa...
grazie
:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto