Idee di trading (2 lettori)

killerjump

Forumer attivo
anche se io ho un dubbio sulle mie 2040.
in teoria per ogni 10k nominali ti trovi in portafoglio 5 k (circa) al 3% (circa)

bisogna vedere però se le NUOVE obbligazioni quotano intorno a 100 (in quel caso raddoppi secco il capitale investito visto che si comprava a 23)
oppure molto meno vista la situazione ancora "di rischio"...
vabè dai tanto era una piccola scommessa...
grazie
:rolleyes:

dubito che il mercato sbagli ... se le hai comprate a 23 significa che Te le troverai (nell'immediato post swap attorno a 50,00) ... poi la bontà della scommessa la si vedrà nel tempo. nel caso dell'argentina il raddoppio c'è stato un paio di anni dopo lo swap (con un pil, però, che tirava mediamente al 10%)
 

Unoqualunque

Forumer storico
dubito che il mercato sbagli ... se le hai comprate a 23 significa che Te le troverai (nell'immediato post swap attorno a 50,00) ... poi la bontà della scommessa la si vedrà nel tempo. nel caso dell'argentina il raddoppio c'è stato un paio di anni dopo lo swap (con un pil, però, che tirava mediamente al 10%)

vediamo...
io finchè nn vedo....
:rolleyes:
 

Unoqualunque

Forumer storico
Dax

solo per conoscenza perchè ero assente.
short da 6903 ma stop in pari (che si sta verificando già)
devo trovare il modo di poter gestire il sistema anche quando sono assente:down:
vabè tanto avrei preso stop in pari...(forse..., per ora nn ancora)
:rolleyes:

ecco lo stop in pari.
bene così.
 
Ultima modifica:

ponce

Utente Senior
mah,non so' piu' che pesci prendere...ci sono delle divergenze negative su alcuni indicatori (rsi sul nsd è lampante).Situazione,almeno x me,illegibile
 

Unoqualunque

Forumer storico
Finmecanica

dire che a 2 euro e mezzo era regalata era fin troppo facile... (adesso però)
sono dentro con put scadenza giugno e non le tocco.
ora sono ampiamente sopra strike ma... nn si sa mai.
la tentazione sarebbe si convertirle ed alzare lo strike a parità di scadenza....
ma forse meglio tutelarsi

gap a 4,43
poi 5,2
ed infine 6,8

ma lì c'è tempo.

in condizioni "normali" il titolo torna sopra 8 euro.
:rolleyes:
 

killerjump

Forumer attivo
dire che a 2 euro e mezzo era regalata era fin troppo facile... (adesso però)
sono dentro con put scadenza giugno e non le tocco.
ora sono ampiamente sopra strike ma... nn si sa mai.
la tentazione sarebbe si convertirle ed alzare lo strike a parità di scadenza....
ma forse meglio tutelarsi

gap a 4,43
poi 5,2
ed infine 6,8

ma lì c'è tempo.

in condizioni "normali" il titolo torna sopra 8 euro.
:rolleyes:

titolo del piffero ... l'ho ritirato (a 5,00 euro) in pieno marasma guarguaglini quando non ne voleva sapere di stare sopra i 3,00 euro.

dopo qualche settimana di sofferenza, l'altro giorno (in area 4,00 euro) sono riuscito a vendere call base 5,00 su set2012.
sicuramente adesso mi toccherà stare ingessato x più di sei mesi.
mah ... timing tutti sbagliati, speriamo vada a 10,00 euro e mi esercitino anticipatamente ... almeno mi ridanno indietro i soldi.
 

Users who are viewing this thread

Alto