Idee e grafici. - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghost dog

SNAFU
qui ci troviamo a contatto con la trend rialzista di breve che collega i minimi di questa isoletta che si è formata da ieri. 14670 è anche il 61% della giornata di oggi, con lo zero al massimo di oggi.

sotto ci sarebbe quel famoso 625 630 e sotto ancora..

un'altra trend rialzista che parte da 13030 mi cadrebbe in area 570 ora come ora..
 
Ultima modifica:

furia3

Guest
buongiorno a tutti.
se disgraziatamente dovessimo tornare alla lira ci danno 1000 lire x un euro:(.
se si aprisse un conto in dollari nella propia banca e poi li ritiri fisicamente mettendoli in una cassetta di sicurezza.......potrebbe funzionare come protezione?
un grazie a chi ha voglia di rispondere :)
buon gain a tutti....
 

emacoach

Forumer storico
buongiorno a tutti.
se disgraziatamente dovessimo tornare alla lira ci danno 1000 lire x un euro:(.
se si aprisse un conto in dollari nella propia banca e poi li ritiri fisicamente mettendoli in una cassetta di sicurezza.......potrebbe funzionare come protezione?
un grazie a chi ha voglia di rispondere :)
buon gain a tutti....

ricordati che nel 1932 (non ricordo bene la data) Roosevelt chiuse le banche per una settimana e confiscò tutto l'oro che c'era nelle cassette di sicurezza :p
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ma credi che le banche svizzere siano più tutelate da un possibile default dell'europa ? é una domanda seria e non una provocazione ...

Le poste svizzere e le piccole banche private (che fanno le banche e basta) sì. Evitare Credit Suisse e soprattutto UBS, oltre che a rischio sono anche care e privilegiano i grossi patrimoni.

scusa......lo stavo pensando anch'io.........

volevo, se puoi rispondere, chiederti se poi il conto lo tieni in euro od in
franchi svizzeri.....e se per aprire un conto devi recarti fisicamente in svizzera......
grazie per eventuale risposta.....:up:

Sì in genere devi recarti in Svizzera, per l'identificazione.
Il conto in euro lo tiene chi vuole solo proteggersi dal rischio Italia e banche italiane.
Chi vuole proteggersi di più (quindi anche dall'euro) deve andare su CHF/NOK/SEK ed eventualmente AUD/CAD. Questo a mio avviso. Ovviamente se una volta aperto il conto volete cambiare in una o più di queste valute, fate attenzione di farlo in un momento non troppo sfavorevole (le prime 3 hanno avuto un ritraccio ultimamente, ma restano molto forti contro l'euro data la "salute" e il basso indebitamento dei rispettivi paesi)

perchè a lugano e non a chiasso...???.....:-o:-o:-o

Scusa ma che importanza ha? Ognuno va dove vuole :-o

Buongiorno a tutti, chiedo scusa per invasione 3d di fibmaster; leggo spesso il 3d senza intervenire, comunque ottime indicazioni per operatività dai partecipanti, complimenti :up:.
Cambiando discorso, chiedo a WS TRADER come ha fatto ad aprire il conto in Svizzera, (appoggiandosi forse ad una banca italiana), in quale valuta e in che tempi. Sarei molto ineressato al discorso, ma risulta gia difficile la scelta della banca. Grazie se potrai rispondermi. Più tardi cancellerò per non sporcare il 3d. Grazie
Ciao Marco

Non mi sono appoggiato a nessuna banca italiana (ti pare che una banca italiana ti agevolerebbe in una cosa del genere?) La scelta della banca è difficile (io ho analizzato il tutto x 1 mesetto) ma non impossibile, l'importante è essere convinti della cosa.

Chiuderei qui per non sporcare ulteriormente il 3D.
Le informazioni aggiuntive su tutto sono facilmente disponibili su internet, basta googlare un po'. Io ho fatto tutto da solo e vi assicuro che non ci vuole niente, basta essere determinati e convinti.

:ciao:
 

GekkoCorp

Forumer storico
buongiorno a tutti.
se disgraziatamente dovessimo tornare alla lira ci danno 1000 lire x un euro:(.
se si aprisse un conto in dollari nella propia banca e poi li ritiri fisicamente mettendoli in una cassetta di sicurezza.......potrebbe funzionare come protezione?
un grazie a chi ha voglia di rispondere :)
buon gain a tutti....

Ultima risposta:
riguardo l'euro può essere ... infatti il C/C in Svizzera va gestito a mio avviso così:
1) Cambiando gli EUR in CHF o altre valute di vostra scelta (escluderei però USD e JPY: che senso ha scappare dall'euro convertendo i soldi in valute di paesi ancora più indebitati??)
2) Lasciando tutto in EUR ma non cash, bensì investito in assets di qualità (ad es. bonds di paesi "virtuosi" come Germania, Olanda, Finlandia) denominati ovviamente in EUR.

Non è detto che gli EUR cash detenuti in Svizzera da soggetto comunque fiscalmente residente in Italia non vengano forzatamente convertiti in Euro-2, EuroMed o NeoLire che dir si voglia, nel caso di worst case scenario per l'Europa e il ns. paese ...

Chi può farlo lo faccia ora, potrebbe non accadere nulla all'Italia e all'Euro, ma se accadesse, vi mangerete le mani per non aver almeno provato a proteggere i vostri soldi!!

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto