Idee e grafici. - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corcas

Forumer storico
Ragazzi io con igmarkets shorto il fib alla grande (e ho le quotazioni disponibili h24...) e lo faccio anche con una sim che non ha sede in Italia....
 

FibMaster

Forumer storico
Buona serata a tutti. Vi siete persi un finale da supermega porcat. Per me sono andati a prendere gli stop degli short. Infatti io, e magari mi sbaglio, conto i massimo alla 38esima candela da 60 minuti dalla partenza di venerdì scorso. per me stanno facendo un ciclo di otto giorni da 6 ore che quindi si concluderà domani e che ha fatto il suo massimo dopo il 76% del tempo. Infatti 37,3/48=0,76

per la Consob : alle 1430 hanno svuotato il book ed in 2 minuti hanno fatto salire il mercato di 200 punti. svuotare i book è legale????

QUALCOSA sta accadendo,perchè con ws a -1% abbiamo aperto piatti,evidentemente si sono svegliati alle 7:00 per comprare i futures
non vorrei che,dopo la sparata del trader su goldman sachs,qualcuno in europa abbia deciso di controbattere......con le stesse armi..
:ciao:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ragazzi io con igmarkets shorto il fib alla grande (e ho le quotazioni disponibili h24...) e lo faccio anche con una sim che non ha sede in Italia....


Ma che sia disponibile per lo short non vuol mica dire che si possa fare.... :D

Ad esempio i titoli ricompresi nella lista CONSOB sono stati totalmente inibiti allo short (tolta la disponibilità di short sulla piattaforma SIM o BANCA) perchè c'è il divieto totale, mentre il FUZZO ad esempio la CONSOB permette di shortarlo per esigenze di copertura quindi non è un divieto totale ed è giusto che le varie SIM banche non lo abbiano bloccato....
Detto questo il vero problema è questa postilla che è scritta sopra nel Post di FibMonster... :D

"...sarà di Sua esclusiva responsabilità ogni comportamento e disposizione non adempiente alle normativa di cui sopra...."

Cioè, shorta pure..... poi però non ti lamentare se ti facciamo il Kyulo... :D
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
ancora mi impestano la casella mail con le loro stupidaggini
cmq visto che è qui diamoci un'occhiata

La informiamo che la Consob, con Delibera 17951 del 28 settembre, ha deciso di estendere sino all’11 novembre 2011 la validità del provvedimento restrittivo in materia di vendite allo scoperto adottato con Delibera 17902 del 12 agosto scorso e successivamente prorogato con Delibera 17911 sino al 30 settembre.

Consob ha deciso inoltre di prorogare al 25 novembre 2011 gli obblighi informativi sulle posizioni ribassiste rilevanti, introdotti con Delibera 17862 il 10 luglio scorso.

Le ricordiamo, inoltre, che sono disponibili sul sito di CONSOB le risposte della Commissione alle domande in materia di vendita allo scoperto, di cui La invitiamo ad attenta lettura, atte a fornire chiarimenti sul recente divieto (delibera nr. 17902 del 12/08/2011) di assumere posizioni nette corte e/o di incrementare posizioni corte già in essere.

Rimanendo pertanto valido quanto Le avevamo già segnalato, Le rammentiamo che, prima di disporre un ordine, di vendita o di acquisto, è necessario verificare che gli strumenti finanziari che si intende negoziare non creino nè incrementino una posizione netta corta sui titoli indicati dalla richiamata Delibera.

In tal senso, La informiamo che, per quanto attiene la negoziazione su strumenti derivati e/o su indici, IWBank non è in grado di effettuare la verifica preventiva delle posizioni globali a Lei riferibili e pertanto sarà di Sua esclusiva responsabilità ogni comportamento e disposizione non adempiente alle normativa di cui sopra.

questa è la mia idea:
le vendite allo scoperto sono effettuate sui titoli,quindi vendo quello che non ho in ptf e sono short
parla anche di POSIZIONI RILEVANTI
e qui è da discutere...per me 1 fib short o 1 minifib non è UNA POSIZIONE RILEVANTE

quindi se la sim non controlla,la consob non può accedere al mio conto..quindi?????

quindi se faccio scalping e mi limito a chiudere in giornata
NESSUNO MI CONTROLLA
SBAGLIO? :lol:
Non trovo la notizia ... ma ho letto 2-3 settimane fa che la consob ha dato incarico a un ente ( non ricordo il nome ma è quello che controlla tutti i flussi di ordini in borsa , si chiama " Monte e qualcosa:rolleyes::D " ) di verificare le posizioni aperte intra e over sul nostro mercato ... speriamo che sia comunque come dici tu ...:rolleyes::sad:
 

corcas

Forumer storico
sicuro si possa con ig markets? a me hanno detto che se lo faccio è a mio rischio e pericolo, quindi evito e shorto usa e dax.
guarda sono short da 15.000 circa e nessuno mi ha detto niente. A te come lo hanno detto, via mail, via cell? A me me sa che m'hanno mandato un piccione viaggiatore, che è stato pure sparato da un cacciatore incazzato! :lol::lol:
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Le sanzioni per chi trasgredisce il divieto di operare short

Ma cosa rischia chi viola questo provvedimento? La Consob ricorda in merito che le sanzioni sono quelle previste nell’articolo dal Testo Unico della Finanza per l’ostacolo alle funzioni di vigilanza. Quello che prevede “fuori dai casi previsti dall’articolo 2638 del codice civile, chiunque ostacola le funzioni di vigilanza attribuite alla Consob è punito con la reclusione fino a due anni e con la multa da euro diecimila ad euro duecentomila“.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto