Idee e grafici. - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
ok lasciali verificare

cmq 1 fib alla sim costa circa 90-100.000€ che poi spezzetta su una decina di clienti e quindi marginazioni a + persone...COME DIAVOLO FA LA CONSOB A CONTROLLARE?
la sim dovrebbe comunicare alla consob chi e come....quindi la banca andrebbe contro l'interesse del proprio cliente.

per stare nel mezzo della ragione/torto basta comprare 1000 unicredito e poi andare short sul fib
da questo momento il discorso per me è chiuso
ognuno faccia come vuole



che avesse fatto il minimo del mese il 22 corrente lo abbiamo confermato
ed è graficamente valido un doppio minimo in area 13000 fatto con 2 reversal hummers
sono rimasto un pò stupito dal fatto che non sia sceso a 14000 a ricaricare le batterie...
per oggi (mio semplice parere)mi aspetto una visitina in area 14740-760 di fib indice a 800-830

ma starei certo che faranno di tutto per tenerlo a galla almeno per oggi ultimo del mese

bè allora fatti vostri :D io non trado :(:(:(
buon trading

p.s. lupo ti voglio + attivo!!!
non mi fare incaxxare perchè,appena ha finito con rocco, ti mando questa mia amichetta!!!

sbavate!!!:p
1317363791c.jpg

Ciao Fib, io ci provo , le ciccione intasano la banda e non si riesce a navigare, quindi mi tocca usare il cell. :sad::sad::sad:

Ti volevo fare due domande serie:
1) secondo te un ritorno a 15000 potrebbe essere una buona occasione per mediare il corto?
2) lo swing potrebbe durare fino a fine ottobre e quindi il minimo che attendiamo venga fatto in quella data?

Ciao, e buona giornata a tutti
 

Umbolox

Plain vanilla
argh!! :D:D
time è DUE MESI che sui forum non si parla d'altro c'è una copiosa bibliografia.
Io shorto
Se tu hai paura non shortare, punto e basta ;)
Ne sappiamo quanto te, come possiamo prenderci la responsabilità delle tue multe!!! :help::help:
 

FibMaster

Forumer storico
Ciao Fib, io ci provo , le ciccione intasano la banda e non si riesce a navigare, quindi mi tocca usare il cell. :sad::sad::sad:

Ti volevo fare due domande serie:
1) secondo te un ritorno a 15000 potrebbe essere una buona occasione per mediare il corto?
2) lo swing potrebbe durare fino a fine ottobre e quindi il minimo che attendiamo venga fatto in quella data?

Ciao, e buona giornata a tutti

1) secondo me oggi no non medierei nulla perchè essendo fine mese al massimo lo vedo a 740...come ho scritto adesso lo vedo a 850...quindi dovevi mediare appena ha aperto alle 9:00

2) lo swing ribassista è finito la settimana scorsa quindi non dovrebbe + ritoccare il minimo fatto fino a marzo dell'anno prossimo...la teoria dice così :-o
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Boh, alla fine ho mediato a 945, adesso sono dentro di -2 a 750 di media...
Problema e' che non ho abbastanza ucg per giustificarlo...
 

scalperino

Forumer attivo
e scusate se insisto, ma credo sia bene far chiarezza (e poi cancello, davvero)
se leggiamo la parte evidenziata in rosso del post sopra citato, sembra che l'obbligo (ma dice di comunicazione, non dice di aprire posizioni short :-? ) riguardi solo chi detiene posizioni superiori allo 0.2% della capitalizzazione... ma quanti mini o quante azioni o quanti xbear ci voglio per raggiungere questo 0.2%? non sono a conoscenza della capitalizzazione di UCG o di Intesa, ma mi sembra che non basti un minifib :D Poi probabilmente non ho capito nulla, magari il divieto di short per i traders si trova in un'altra delibera, non so... ho iniziato solo ieri a leggere alcuni post e mi sono posto questo problema di interpretazione :-?:help:
[/LEFT]

Ragazzi,tre settimane fa vi avevo chiarito tutto,ma vedo che sui forum le cose bisogna ripeterle perchè si dimenticano,e allora ripetiamo:
l'ordinanza che tu hai citato è quella di luglio,dove bisognava dichiarare le posizioni short rilevanti,questa ordinanza è stata superata da quella di agosto,che vieta l'apertura di posizioni short nette tranne quelle a copertura del rischio portafoglio.
Per poter shortare quindi cosa bisogna fare?
Siccome i titoli oggetto del divieto pesano per il 35% del fib,bisogna avere in portafoglio titoli oggetto del divieto per un ammontare pari al 35% del fib.
Tradotto: per shortare un minifib bisogna avere in portafoglio circa 5250 euro di titoli schifezza,per shortare un fib bisogna moltiplicare per 5.
Tutto chiaro?
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
Umbo ma tu , se non ricordo male , sei coperto ... e non poco ...

Già, però non ho né perdite né un valore investito di titoli in perdita per il valore di un mini.. se avessi un loss di 14.000 euro la mia ragazza mi spiuma :D:D! no dai va bene tutto, siamo attorno ai 1.000 euri di buco or ora ;)


PS una domanda tecnica: ma i microgap che si formano vengono QUASI sempre chiusi?
 
Ultima modifica:

FibMaster

Forumer storico
argh!! :D:D
time è DUE MESI che sui forum non si parla d'altro c'è una copiosa bibliografia.
Io shorto
Se tu hai paura non shortare, punto e basta ;)
Ne sappiamo quanto te, come possiamo prenderci la responsabilità delle tue multe!!! :help::help:

:up:

viviamo nel paese delle mille leggi,mille proproghe,mille cavilli...baaaaaaastaaaaaaaaaaa...zio ledere
fuck
rocco vieni a giocare scansafatiche
 

time-traveler

Forumer storico
Ragazzi,tre settimane fa vi avevo chiarito tutto,ma vedo che sui forum le cose bisogna ripeterle perchè si dimenticano,e allora ripetiamo:
l'ordinanza che tu hai citato è quella di luglio,dove bisognava dichiarare le posizioni short rilevanti,questa ordinanza è stata superata da quella di agosto,che vieta l'apertura di posizioni short nette tranne quelle a copertura del rischio portafoglio.
Per poter shortare quindi cosa bisogna fare?
Siccome i titoli oggetto del divieto pesano per il 35% del fib,bisogna avere in portafoglio titoli oggetto del divieto per un ammontare pari al 35% del fib.
Tradotto:per shortare un minifib bisogna avere in portafoglio circa 5250 euro di titoli schifezza,per shortare un fib bisogna moltiplicare per 5.
Tutto chiaro?

chiaro, finalmente :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto