Idee e grafici. - Cap. 2 (45 lettori)

dondiego49

Forumer storico
Secondo Olivier Blanchard Chief Economist del Fondo Monetario Internazionale ci vorranno almeno 10 anni per uscire dalla crisi finanziaria iniziata nel 2008, quindi, considerando che siamo nel 2012, ci restano ancora 6 anni. Questo a dispetto di tutte le previsioni che "sperano" in una ripresa nel 2013 (che poi diventerà 2014, quindi 2015 e poi sarà a data da destinarsi). E questo, secondo quanto dichiarato da Blanchard alla CNBC, per una serie di circostanze che vanno dall'economia Usa s e dal suo blocco fiscale, fino all'incancrenirsi della questione euro con le zavorre date dalle resistenze tedesche su ogni tipo di aiuto. "Non è ancora un decennio perduto" ha dichiarato (se lo dice lui...) Ma sarà sicuramente un lasso di tempo necessario per tornare alla forma decente", ha detto Blanchard. E dalla sua valutazione non sono esclusi nemmeno il Giappone e la Cina. il primo, alle prese, anche lui con una riforma fiscale che avrà bisogno addirittura di tempi anche più lunghi per essere risolta considerando l'astronomico deficit/Pil che ha la nazione (dato che la rende prima in classifica), quindi anche la Cina. La seconda potenza, dopo aver passato la sbornia del boom degli anni scorsi, adesso sta lavorando all'atterraggio. Che secondo l'esponente del FMi non sarà affatto difficile, come molti credono. Sulla crisi del debito, Blanchard ha detto che la riduzione era inevitabile, ma con le giuste tempistiche, perchè "Se lo fai troppo lentamente, il mercato pensa che non si fa sul serio, se lo si fa troppo in fretta, si uccide l'economia. Per ogni paese, inoltre bisogna trovare la strada giusta di consolidamento", ha detto. Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online

dondiego49

Forumer storico
Da più giorni, stiamo sostenendo che il recente ribasso potrebbe essere stato già archiviato. Il trend, è oramai quasi vicino alla nuova consacrazione rialzista, anche se manca qualche ultimo tassello da confermare. Molti nostri oscillatori, fra i quali spicca il TC2, si stanno portando nella zona di conferma di tale proiezione. Inoltre, il PdB tecniche di Breakout, continua a mantenere intatta la sua struttura rialzista, e sul giornaliero l'inclinazione di alcune trendlines, sembra anticipare uno nuovo swing rialzista. Cosa dire? Ad oggi, tranne repentine automodifiche, i mercati potrebbero essere pronti per nuovi forti slanci rialzisti e potrebbero essere indirizzati verso nuovi massimi annuali entro l'ultima settimana di Ottobre. Gerardo Marciano Proiezionidiborsa Libreria di Borsa online Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online

furia3

Guest
Furia, furia, tu non me la conti giusta... :) ... in passato non ne parlavi mai di fib, ora che fai solo operazioni di lungo ne parli e continui a intervenire sul 3d... attento che i meccanismi psicologici della mente umana sono spesso insidiosissimi... specie nel trading... dai, che un giorno di questi ci racconterai di un'improvvisa voglia ed esperienza di pulsazioni a 300... ci siamo capiti! ;)

sinceramente nn ho capito tanto!sembrerebbe un cosiglio o una precisazione :rolleyes:
oggi c'erano solo 4 persone loggate e nn sapendo cosa fare ho postato due ingressi in paper,penso di nn aver fatto nulla di male :sad: in fin dei conti anche se in paper almeno io ci ho messo la faccia.......sempre meglio di come facevano tempo addietro certe persone che gainavano senza manco mettere uno straccio di ingresso"questo modo penso che nn farebbe piacere manco a FIBmaster " poi il fatto che ho raccontato la mia storia di loss è stato sopratutto per mettere in guardia qualche nuovo forumista e fargli capire che sui forum nn è tutto oro quello che luccica ;)

GekkoCorp

Forumer storico
sinceramente nn ho capito tanto!sembrerebbe un cosiglio o una precisazione :rolleyes:
oggi c'erano solo 4 persone loggate e nn sapendo cosa fare ho postato due ingressi in paper,penso di nn aver fatto nulla di male :sad: in fin dei conti anche se in paper almeno io ci ho messo la faccia.......sempre meglio di come facevano tempo addietro certe persone che gainavano senza manco mettere uno straccio di ingresso"questo modo penso che nn farebbe piacere manco a FIBmaster " poi il fatto che ho raccontato la mia storia di loss è stato sopratutto per mettere in guardia qualche nuovo forumista e fargli capire che sui forum nn è tutto oro quello che luccica ;)

Era solo un warning... la mente del trader è pericolosissima per il trader stesso... ti ho visto parlare di fib dopo aver preso una buona avviata con longhetti da mid/long term... e mi sono preoccupato un po'... siamo un po' una grande famiglia qui :), o forse sono io solo che la penso così e dovrei farmi gli affaracci miei? :(

Io penso, credo, di avere qualche anno di esperienza più di te (anche in materia di loss :sad:) e mi sono permesso di fare una battuta amichevole... forse questo genere di consigli viene frainteso o in altri casi ignorato (e nel caso non ne posterò più), eppure valgono più questi che l'AT... possiamo essere diventati esperti di righette, supporti, MM, TS, Bollinger o altro ancora, possiamo esser diventati i principi di un determinato timeframe... ma se non sappiamo gestirci psicologicamente abbiamo curato solo uno dei due aspetti fondamentali (tecnica e comportamento).

Ciao :)

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Ave, aggiorno...

Allegati

• ichi.gif
    ichi.gif
    52,6 KB · Visite: 112
  • fib.gif
    fib.gif
    60 KB · Visite: 122

Users who are viewing this thread