Idee e grafici. - Cap. 2

Ancora una giornata di vendita per la Borsa giapponese che dopo il netto calo della vigilia ha visto il Nikkei 225 cedere poco più di mezzo punto percentuale. Il mercato nipponico è stato penalizzato dalla negativa chiusura di Wall Street, sulla scia delle indicazioni poco incoraggianti dal Beige Book. Il rapporto della Fed, per quanto rispetto al precedente abbia evidenziato qualche segnale di miglioramento, parla ancora di una crescita modesta nella maggior parte dei distretti oggetto di indagine. Cattive notizie sono arrivate intanto anche dall'Europa, con la Spagna finita nel mirino di Standard & Poor's che ha deciso di tagliare il rating del Paese di due gradini da "BBB+" a "BBB-", lasciando invariato l'outlook che resta negativo. Sulla scia di questa bocciatura i listini del Vecchio Continente hanno avviato gli scambi in calo, riuscendo però a recuperare le perdite iniziali e a riportarsi in territorio positivo. Il Dax30 e il Ftse100 salgono ora dello 0,12% e dello 0,14%, mentre il Ftse100 mostra un frazionale progresso dello 0,04%. Diversa la situazione se ci si sposta a Piazza Affari dove l'indice Ftse Mib resta in territorio negativo, con una flessione dello 0,49% poco sopra i 15.350 punti. Aumentano le tensioni sul fronte obbligazionario con lo spread BTP-Bund che sale di oltre due punti percentuali rispetto al close di ieri ad un passo dall'area dei 362 punti base, in attesa di conoscere l'esito dell'asta dei BTP. Diverse le blue chips capaci di muoversi in controtendenza e segnaliamo in particolare Luxottica che sale dell'1,22%. Nello stesso settore guadagnano posizioni Tod's e Ferragamo che mostrano un frazionale rialzo dello 0,69% e dello 0,06%. , Rimbalza Mediaset che guadagna lo 0,78% e tornano qualche acquisto su Fiat Auto che dopo i recenti cali progredisce dello 0,65%. Ancora sotto pressione Monte Paschi che occupa l'ultima posizione nel paniere del Ftse Mib con un ribasso di oltre il 2%. Negativi anche gli altri protagonisti del settore bancaio con Banca Popolare dell'Emilia Romagna in discesa dello 0,9%, seguito da Ubi Banca e Banca Popolare di Milano che arretrano dello 0,8%, mentre Banco Popolare e Unicredit calano dello 0,6% e dello 0,5%, seguiti da Intesa Sanpaolo e Mediobanca che scendono dello 0,4%. In rosso i titoli del settore petrolifero in attesa del report sulle scorte strategiche di petrolio che sarà diffuso nel pomeriggio. Saipem ed ENI scendono entrambi dell'1%, seguiti da Tenaris che si difende meglio con un ribasso più contenuto di mezzo punto. Per le novità sul fronte macro Usa segnaliamo che oggi si conosceranno le nuove richieste di sussidi di disoccupazione, attese a 370mila unità rispetto alle 367mila della rilevazione precedente. Per la bilancia commerciale di agosto si prevede un saldo negativo di 43,8 miliardi di dollari, rispetto al rosso di 42 miliardi registrato a luglio. In agenda anche i prezzi all'importazione di settembre. Fonte: News Trend Online
 
11/10/2012 11:18
Fiat Industrial: probabile consolidamento sopra 7,63
Gruppo Banca Sella
o.134781.png


La correzione in atto ha ricondotto le quotazioni di Fiat Industrial al test di area 7,60/65. Per le prossime sedute: la violazione di 7,60 aprirebbe spazi a nuove correzioni verso area 7,30/40 e quindi il supporto posto a 7,07/12. Eventuali rimbalzi tecnici dai livelli attuali hanno come primo obiettivo area 8,00/05 e successivamente la resistenza intermedia posta a 8,25/30. Per l'infraday: probabile consolidamento sopra 7,63. Nuova positività sopra 7,77 con obiettivo 7,86. Negatività sotto 7,63, con obiettivo 7,54. A cura di Maurizio Milano dell'Ufficio Analisi Tecnica Gruppo Banca Sella Si prega di leggere il Disclaimer Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online
 
anche io sono rientrato long , se supera 15,500 ma e dura ......e facile vada oltre 15,600 ma non tropo :D salvo cada un meteorite sul palazzo a Roma quando son tutti dentro e faccia pulizia totale :cool:

Io sto usando un metodo infallibile...fare il contrario di quello che dicono tutti (parlo in generale...). Ovvio bisogna accontentarsi...il dax lo davano tutti per morto..io sono entrato sia ieri e sia oggi..e ora vale molto più dei miei ingressi (metà liquidato e un piccolo cip con sl a pari non si sa mai che la bomba cada su Berlino):bow::ciao:
 
JP Morgan: rischio di assalto a banche italiane

Alert anche per gli istituti iberici. Lo ha detto l'amministratore delegato Jamie Dimon (nella foto), aggiungendo che Italia e Spagna non avrebbero i mezzi per fermare un tale assalto. Il dirigente parla della catastrofe che si verificherebbe se...



New York - "La catastrofe sarebbe se il default della Grecia avvenisse prima della realizzazione di una rete di protezione per l'Italia e la Spagna. In quel caso ci sarebbero buone probabilità di un assalto alle banche in Italia e Spagna": lo ha detto parlando al Council on Foreign Relations di New York l'amministratore delegato di Jp Morgan, Jamie Dimon, sottolineando come "ne' l'Italia ne' la Spagna avrebbero i mezzi per fermare un tale assalto".

Per il banchiere di Wall Street di per se' il fallimento della Grecia non preoccupa più di tanto: "Preso singolarmente - ha detto - da un punto di vista economico, il fallimento della Grecia non rappresenterebbe un problema".

La "catastrofe" sarebbe appunto se il collasso del Paese ellenico avvenisse prima di aver realizzato a livello europeo un adeguato meccanismo in grado di salvaguardare Paesi come l'Italia e la Spagna, il cosiddetto firewall. Mentre Madrid si crogiola nel dubbio amletico se avanzare o meno richiesta di aiuti per salvare il Paese dal baratro, Palazzo Chigi ha rotto gli indugi. A dieci mesi dal suo insediamento l’esecutivo tecnico ha deciso di giocare il jolly: ha scelto di tagliare, un po', le tasse.

Con la Legge di Stabilità è arrivato qualche ora fa, infatti, il mini taglio dell'Irpef: sarà dell’1% sui primi due scaglioni. Sull’altro piatto della bilancia però ha messo l'Iva: aumenterà di due punti percentuali dal prossimo luglio, ossia salirà dal 10 all'11% e dal 21 al 22. Il governo aveva ripetutamente affermato di volerlo evitare e invece si è rimangiato tutto. Quell'incremento invece ci sarà eccome, anche se solo di un punto. E sempre per controbilanciare il Consiglio dei ministri ha puntato a una stretta su detrazioni e deduzioni.

Sgombrare il campo dai dubbi dopo questo ennesimo intervento del governo Monti resta però ancora tutta un'altra storia. Lo dice chiaramente nella nota odierna Marco Baccaglio, analista di Cheuvreux. "Hanno rinnovato gli incentivi fiscali sui guadagni di produttività, ma per compensarli hanno deciso di attuare ulteriori tagli di costo". In altre parole le risorse della legge di stabilità saranno reperite, oltre che con la spending review, anche con la Tobin Tax e un bollo sulle transazioni finanziari. Un boomerang in quanto avverte l'esperto della banca francese "non sono modifiche positive, dal momento che la riduzione del reddito personale è trascurabile, ma la riduzione delle agevolazioni fiscali compenserà solo a metà".

Come dire: questo autunno potrebbe essere meno caldo del previsto. In quella previsione in fondo c'era l'illusione che prima o poi ci sarebbe stata una promessa di ripresa. Qui invece se il gioco sui mercati dovesse farsi duro, per Italia e Spagna si metterebbe molto male. Non verrebbero fatte distinzioni fra la cajas e le banche snodate lungo la Penisola, quelle da Trieste a Palermo. La certezza oggi resta solo una: come risuonato anche nelle parole di Dimon è un autunno che potrebbe passare alla Storia illuminato solo dalla dalla luce dei bancomat presi d'assalto e dai falò lungo le strade di Madrid e Roma.
 
Io sto usando un metodo infallibile...fare il contrario di quello che dicono tutti (parlo in generale...). Ovvio bisogna accontentarsi...il dax lo davano tutti per morto..io sono entrato sia ieri e sia oggi..e ora vale molto più dei miei ingressi (metà liquidato e un piccolo cip con sl a pari non si sa mai che la bomba cada su Berlino):bow::ciao:
anche io sono sempre contro corrente , ;)


anche perché i leveraggi costa molto meno e te ne danno tanti pezzi in più con uguale soldi :lol::lol::lol:
 
quando si renderanno conto che rende molto più entrare su la bollinger inferiore e attendere che salga che il contrario .vedrai che anche i shiortarioli cambieranno modus operandi s
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto