Idee e grafici. - Cap. 2 (12 lettori)

furia3

Guest
ciao furia ho letto che stai provando un nuovo sistema. come va? se puoi tienici informati.grazie
sicuramente......... dovrò fare parecchi giorni/settim. di prove, però sembra ben intenzionato,un'altra cosa importante è riuscire a capire almeno il trend di breve su tf superiori ,se lo usi singolarmente si rischia di portare a casa solo loss! ;)
quando ero apprendista mi dicevano che se volevo imparare il mestiere dovevi rubarlo,e qui sul forum con un pochino di pazienza si riesce a raspare qualche dritta :lol:
a fine giornata era saltato fuori un bel segnale long 40/50 punti ma oramai era tardi.....
ti saluto....
 

GekkoCorp

Forumer storico
e questo per dimostrare che non ragiono sollo long per via del cassetto ,,,Io seguo i corsi di Borsa

Ho specificato che era una mia impressione, e in ogni caso non devi dimostrare niente a nessuno. Dai, non essere polemico :)

Resta il fatto che ci sono giornate che scrivi long long long e prendi amabilmente in giro chi ha fatto scelte diverse... qualcuno è mai venuto a sfotterti perché un giorno eri tu posizionato contro il mercato?
Ripeto, avrei scritto tutto questo anche se ero long. In realtà già da ieri sono... shong, con un TS long e un altro short, quindi sono decisamente market neutral e per ora di dove va il mercato non mi frega nulla, almeno finché i TS resteranno tutti in posizione. Spero che capisci quindi che la mia è solo una questione di principio e non personale con te. :up:

Detto questo ti e vi saluto... buon WE
Un saluto particolare alla gatta frettolosa
E di nuovo complimenti e in bocca al lupo a Furia
:ciao:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Una per piangere e una per ridere...

TOBIN TAX: una vera presa in giro

Scritto il 12 ottobre 2012 alle 10:11 da Dream Theater

Abbiamo già parlato della Tobin tax nei giorni passati, criticandola a livello di formula, soprattutto per il fatto che, alla fine, colpirà solo ed esclusivamente i piccoli risparmiatori.
Infatti, come ricordato nel post sopra citato, gli HFT non verranno toccati ed inoltre verranno esclusi i Titoli di Stato. Una nuova mazzata verso “quell’altra” forma di risparmio che è invece già colpita al 20%.
Lo Stato quindi dice: cari amici, se avete fiducia sullo Stato Italia, comprate BTp e non sarete tassati dalla Tobin Tax, e avrete sempre un’imposizione fiscale più bassa (12.5% contro il 20%).
E poi, cosa non trascurabile, la Tobin Tax non verrà pagata da chi eseguirà le transazioni finanziarie sulla piazza di Londra ed Amsterdam. Due piazze che sono NON solo importanti. Londra è la City, la piazza numero UNO in Europa e l’Olanda è la sede di tantissime holding finanziarie. Alla fine saranno proprio queste borse, con grandi volumi in aumento, a beneficiarne.
Morale: tanto per cambiare si bastona l’ “ULTIMA RUOTA DEL CARRO” mentre chi comanda il sistema, le banche, possono tranquillamente fare tutto come prima, e se non possono, si rivolgeranno altrove. E ripeto, non alle Isole Cayman, ma a Londra e Amsterdam. Niente di più banale.
Quindi, credo che considerare la Tobin Tax come uno strumento che combatte ed abbatte la speculazione sia non solo un errore ma una barzelletta.
Qui non si tratta più di coerenza, ma di competenza, caro Dottor Grilli, perché occorre essere proprio IGNORANTI: essere ai vertici del Governo e non avere capito queste banali cose.
Chissà, forse ci meritiamo solo questo…

Fonte:
http://intermarketandmore.finanza.com/tobin-tax-una-vera-presa-in-giro-50032.html

Che ne pensate? :( :wall:

---------------------------------------

Birreria artigianale danese dal nome molto... italiano, presenta nuova birra "Berlusconi"

Il sito della birreria (esiste veramente): Link

La pagina Facebook dove si trova in anteprima la nuova birra dedicata al ns. ex premier...
scommetto che molti italiani andranno a Copenhagen per berla :lol::D:D:D

https://www.facebook.com/pages/Stro.nzo-Brewing-Co/117354781698557

(togliere il puntino centrale ;))
 
Ultima modifica:

WANTED

Forumer storico
Non è detto, ma ci son serie possibilità.....
max decrescenti e possibile configurazione ribassista
mettono in allarme.
 
Ultima modifica:

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Una per piangere e una per ridere...

TOBIN TAX: una vera presa in giro

Scritto il 12 ottobre 2012 alle 10:11 da Dream Theater

Abbiamo già parlato della Tobin tax nei giorni passati, criticandola a livello di formula, soprattutto per il fatto che, alla fine, colpirà solo ed esclusivamente i piccoli risparmiatori.
Infatti, come ricordato nel post sopra citato, gli HFT non verranno toccati ed inoltre verranno esclusi i Titoli di Stato. Una nuova mazzata verso “quell’altra” forma di risparmio che è invece già colpita al 20%.
Lo Stato quindi dice: cari amici, se avete fiducia sullo Stato Italia, comprate BTp e non sarete tassati dalla Tobin Tax, e avrete sempre un’imposizione fiscale più bassa (12.5% contro il 20%).
E poi, cosa non trascurabile, la Tobin Tax non verrà pagata da chi eseguirà le transazioni finanziarie sulla piazza di Londra ed Amsterdam. Due piazze che sono NON solo importanti. Londra è la City, la piazza numero UNO in Europa e l’Olanda è la sede di tantissime holding finanziarie. Alla fine saranno proprio queste borse, con grandi volumi in aumento, a beneficiarne.
Morale: tanto per cambiare si bastona l’ “ULTIMA RUOTA DEL CARRO” mentre chi comanda il sistema, le banche, possono tranquillamente fare tutto come prima, e se non possono, si rivolgeranno altrove. E ripeto, non alle Isole Cayman, ma a Londra e Amsterdam. Niente di più banale.
Quindi, credo che considerare la Tobin Tax come uno strumento che combatte ed abbatte la speculazione sia non solo un errore ma una barzelletta.
Qui non si tratta più di coerenza, ma di competenza, caro Dottor Grilli, perché occorre essere proprio IGNORANTI: essere ai vertici del Governo e non avere capito queste banali cose.
Chissà, forse ci meritiamo solo questo…

Fonte:
http://intermarketandmore.finanza.com/tobin-tax-una-vera-presa-in-giro-50032.html

Che ne pensate? :( :wall:

---------------------------------------

Birreria artigianale danese dal nome molto... italiano, presenta nuova birra "Berlusconi"

Il sito della birreria (esiste veramente): Link

La pagina Facebook dove si trova in anteprima la nuova birra dedicata al ns. ex premier...
scommetto che molti italiani andranno a Copenhagen per berla :lol::D:D:D

https://www.facebook.com/pages/Stro.nzo-Brewing-Co/117354781698557

(togliere il puntino centrale ;))


Penso che siamo messi male come al solito e quando si saprà meglio quanto ci costerà, aprirò sicuramente qualche piatta "made in london" che mi permetta di non pagare altre tasse a questo stato in cui mi vergogno di esserci nato :down:
 

Users who are viewing this thread

Alto