Idee e grafici. - Cap. 2

ciao.....
devo dire che pur essendo un simpatizzante del movimento ,la storia di nn restituire il capitale a chi ha investito in btp e tornare addirittura alla vecchia lira come Grillo predica a destra e a manca preoccupa un tantino :-?
ci rimette anche chi nn ha risparmi perchè nella crisi che ne deriva perderebbe il posto di lavoro e magari gli mettono la casa all'asta nn potendo pagare il mutuo.....certo se uno dorme sotto un ponte allora tutto va bene:)poi svalutare la moneta significa ,si aiutare le industrie a recuperare mercato ma anche diminuire il potere di acquisto dei pensionati ad esempio e poi siamo dipendenti dal petrolio e materie prime un disatro sarebbe;)senza contare che se nn restituisci i capitali che ti hanno prestato ti fanno il C*** a strisce ,gli altri stati ti chiudono le frontiere e nn esporti più manco un fiammifero :rolleyes:
quindi Grillo mi piace molto quando parla di pulizia dei corrotti,eolico,differenziata,taglio dei deputati,ma stona forte sul debito publico che comunque và onorato"sto debito mica l'ha fatto chi ci stà prestando i soldi!!!"

Ci sarebbe altro da dire sul debito, su chi l'ha creato e che "fine" hanno fatto gli stati che hanno fatto default... ti suggerisco (magari poi posto il link) di dare un'occhiatina ai casi dell'Islanda, dell'Argentina (entrambi forse già stranoti) e soprattutto dell'Ecuador... quello è un caso da manuale...

Poi per il resto, siamo in un forum di borsa, quindi, se va tutto giù, si shorta, se le cose (come speriamo) andranno meglio per il ns. paese, andremo maggiormente long...

Chi ha ancora BTP in portafoglio (e parlo di chi li detiene per il medio lungo, non di chi ci fa trading speculativo per il quale bene si prestano) e non è conscio dei rischi, poi non si lamenti se gli succede qualcosa... l'investitore deve essere sempre bene informato, e questa crisi dura da tempo e ha dato a tutti il tempo di informarsi e capire per tempo (se uno vuole).

Ciao :)

io non credo nemmeno che il movimento m5* sia la panacea li voterò per protesta e con la speranza che facciano pulizia , ma per il resto poca fiducia
infatti mi sa tanto che si passerebbe dalla padella alla brace :up: e poi chi ci dice che una volta al potere nn siano come gli altri se nn peggio?
per esempio in piemonte mi risulta che in regione un consigliere del m5s faceva lo stesso giochino degli altri con i rimborsi kilometrici"fanno presto a imparare"
a mio modesto parere sarebbe molto buono se questo movimento prendesse una buona percentuale di voti di salire al governo x sputtanare/denunciare le ladrate di eventuli altri partiti,sperando che nn si siedano anche loro a mangiare insieme agli altri le ostriche e shapagne;)

Scusa Furia,

ma esiste la libera circolazione dei capitali... Grillo avrà pure il diritto di mettere i propri soldi dove gli pare o no? E come l'avrà lui il diritto, l'avrà anche un operaio, un insegnante, un professionista, una ricca ereditiera, etc. etc... sbaglio qualcosa?

Gli italiani hanno votato per 20 anni il Berlusca, che per risparmiare sulle tasse ha (mi sembra) alcune società alla Cayman, ha fatto evasione fiscale e ha anche fatto corruzione per evitare che l'evasione saltasse fuori... non importava niente a nessuno? Berlusconi sta per diventare come Mussolini, nessuno l'ha mai votato in questi 20 anni, così come nel dopoguerra non trovavi un fascista manco a pagarlo...

Ricordo che è perfettamente legale mettere i soldi dove ti pare... basta dichiarare dove li metti e pagare tutte le tasse dovute sia qui che nel paese estero, come ha molto efficacemente spiegato Don proprio oggi...

Poi se un giorno si scoprirà che anche Grillo è andato all'estero NON per proteggere i propri soldi da un paese sempre sull'orlo del fallimento, MA per pagare meno tasse, allora sarò il primo a criticarlo e "buttarlo dalla torre".

Fino ad allora, credo che sarebbe un peccato pensare di non votarlo perché ha ad es. un programma bellissimo, tutta gente nuova ma ci sono dei dubbi su queste o altre cose... se il M5S lavorerà bene, ok, sennò si cambia..., ma prima mettiamoli alla prova... :)

Invece spesso gli italiani hanno quella che io chiamo la "sindrome del condominio"... anche nelle assemblee di condominio c'è, almeno una volta l'anno, l'opportunità di cambiare l'amministratore se non soddisfa o ruba... eppure spesso i pochi "svegli" nel condominio fanno una fatica immane ad aprire gli occhi agli altri... nel frattempo l'amministratore continua a prosperare e a rubare o male amministrare... e attenzione che per il Governo centrale in Italia si vota non ogni anno ma ogni 5...

In Italia (stando ai sondaggi attuali) c'è un'occasione irripetibile... oltre il 20% di persone che si sono svegliate... bisognerebbe cercare di incrementare questi numeri, unica possibilità per non avere nuovo governo totalmente soggiogato da agende Monti et similia...
allora se facessimo tutti come dici tu, in ITALIA"cui voglio molto bene ,nn rimarrebbe manco un soldo e finiremmo tutti senza lavoro e sul lastrico:)
invece di predicare la fuga di capitali come fai tu,bisognerebbe invece cercare soluzioni che attirino capitali in italia,capitali che creerebbero ricchezza , lavoro e prosperità per tutti:rolleyes:ma questo nn si ottiene scappando con i soldi all'estero!Bisogna costruire ,non distruggere benessere,ecco perchè spero in un governo con le pa**e che ci possa tirare fuori da questa situazione di M****e senz'altro non senza ulteriori sacrifici di tutti gli Italiani.

infatti mi sa tanto che si passerebbe dalla padella alla brace :up: e poi chi ci dice che una volta al potere nn siano come gli altri se nn peggio?
per esempio in piemonte mi risulta che in regione un consigliere del m5s faceva lo stesso giochino degli altri con i rimborsi kilometrici"fanno presto a imparare"
a mio modesto parere sarebbe molto buono se questo movimento prendesse una buona percentuale di voti di salire al governo x sputtanare/denunciare le ladrate di eventuli altri partiti,sperando che nn si siedano anche loro a mangiare insieme agli altri le ostriche e shapagne;)

io conto proprio su questa eventualità . che non tutti poi siano corruttibili ...io se entrasse in quel movimento non perdonerei niente a nessuno . se arrivano faccio in modo di acquisire prove e poi lo sputano ,Ma poi non ce punizione giusta e questo il problema :wall:

[/B]
io conto proprio su questa eventualità . che non tutti poi siano corruttibili ...io se entrasse in quel movimento non perdonerei niente a nessuno . se arrivano faccio in modo di acquisire prove e poi lo sputano ,Ma poi non ce punizione giusta e questo il problema :wall:
:up::up:
son d'accordo con te"senza pene severe e la certezza della pena"non si va da nessuna parte,anche quello onesto se vede che può arraffare due trecento mila euri e con il sistema giudiziario attuale la fa franca, ci prova, perchè l'occasione fà l'uomo l'adro:down:
detto questo bisogna trovare delle soluzioni,ma nn certo fare default come predica grillo,così lui crea un'altra parmalat mandando in rovina milioni di pensionati che hanno messo la liquidazione sui btp e obbligazioni bancarie:wall: solo che la gente che va ai suoi comizi nn pensa a queste cose,pensa che sia bello, nn restituiamo niente a nessuno e il mondo vive:wall: nel frattempo lui i sui soldi probabilmente li ha messi al sicuro;)si,sarà lecito portare i soldi all'estero ma stride forte se stai predicando il default:rolleyes:
perche nn dice dove/come sono posizionati i sui beni?come fanno in america?ne vedremmo delle belle!
La lega si stava portando i rimborsi elettorali in Tanzania:wall:soldi nostri sudati sette camice che paghimo con tasse salate!Tutti onesti a parole!

:up::up:
son d'accordo con te"senza pene severe e la certezza della pena"non si va da nessuna parte,anche quello onesto se vede che può arraffare due trecento mila euri e con il sistema giudiziario attuale la fa franca, ci prova, perchè l'occasione fà l'uomo l'adro:down:
detto questo bisogna trovare delle soluzioni,ma nn certo fare default come predica grillo,così lui crea un'altra parmalat mandando in rovina milioni di pensionati che hanno messo la liquidazione sui btp e obbligazioni bancarie:wall: solo che la gente che va ai suoi comizi nn pensa a queste cose,pensa che sia bello, nn restituiamo niente a nessuno e il mondo vive:wall: nel frattempo lui i sui soldi probabilmente li ha messi al sicuro;)si,sarà lecito portare i soldi all'estero ma stride forte se stai predicando il default:rolleyes:
perche nn dice dove/come sono posizionati i sui beni?come fanno in america?ne vedremmo delle belle!
La lega si stava portando i rimborsi elettorali in Tanzania:wall:soldi nostri sudati sette camice che paghimo con tasse salate!Tutti onesti a parole!

ok come vedi e la giustizia che deve essere al altezza de la situazione poi se sano che rischiano parecchia galera e magari la confisca dei beni vedi che i disonesti spariscono in tanti . ma questa e una strada in salita , chi deve legiferare e li seduto in parlamento che questo caos e la manna dal celo il goga mi goga , ma sperare in un cambiamento e più che normale

allora se facessimo tutti come dici tu, in ITALIA"cui voglio molto bene ,nn rimarrebbe manco un soldo e finiremmo tutti senza lavoro e sul lastrico:)
invece di predicare la fuga di capitali come fai tu,bisognerebbe invece cercare soluzioni che attirino capitali in italia,capitali che creerebbero ricchezza , lavoro e prosperità per tutti:rolleyes:ma questo nn si ottiene scappando con i soldi all'estero!Bisogna costruire ,non distruggere benessere,ecco perchè spero in un governo con le pa**e che ci possa tirare fuori da questa situazione di M****e senz'altro non senza ulteriori sacrifici di tutti gli Italiani.

ma ti rendi conto che con tutte le tasse che ora si pagano ancora questa tobin in arrivo :wall: io se la Polonia non aderisce sai già che cosa faro , Poi qui si paga il 23% su tutto :wall::wall::wall::wall::wall: ma poi e finita li ,non aggiungo altro per la privasi :cool:

ok ora un po di TG poi dico che per domani si apre sopra 15,600 e spero sia in salita la giornata ;)

vediamo se anche questa visione de la mia palla di vetro e giusta :rolleyes:

Buona serata a tutti :ciao:

é bella la svalutazione!:wall:
i miei genitori volevano comperare una casa,parlo degli anni 65/68 costava 3 milioni ma loro ne avevano 2,5 allora hanno deciso di aspettare per comprarla in contanti ,solo che arrivati a tre milioni di risparmio la casa era finita a 5 quando ne avevano 5 era andata a 9 finchè alla fine l'hanno dovuta prendere a 18 con il mutuo :wall:ecco gli effetti della svalutazione cosa produce,anni e anni di lavoro e di risparmi spariti nel nulla a causa della svalutazione "la svalutazione che favoriva le imprese lo metteva in quel posto a operai e ceto medio,mentre gli altri ,una minoranza si arricchiva di brutto!
Hanno ragione al 100% i tedeschi a nn voler stampare moneta,brucia solo ricchezza!
buona serata a tutti!

Ultima modifica di un moderatore:
é bella la svalutazione!:wall:
i miei genitori volevano comperare una casa,parlo degli anni 65/68 costava 3 milioni ma loro ne avevano 2,5 allora hanno deciso di aspettare per comprarla in contanti ,solo che arrivati a tre milioni di risparmio la casa era finita a 5 quando ne avevano 5 era andata a 9 finchè alla fine l'hanno dovuta prendere a 18 con il mutuo :wall:ecco gli effetti della svalutazione cosa produce,anni e anni di lavoro e di risparmi spariti nel nulla a causa della svalutazione "la svalutazione che favoriva le imprese lo metteva in quel posto a operai e ceto medio,mentre gli altri ,una minoranza si arricchiva di brutto!
Hanno ragione al 100% i tedeschi a nn voler stampare moneta,brucia solo ricchezza!
buona serata a tutti!

Bravo allora teniamoci stretti l'Euro e facciamoci svalutare il salario, perchè l'alternativa è solo quella. Ma poi questo personaggio perchè in tutto il suo discorso non cita minimamente che esiste pure un problema di bilancia di pagamenti? Forse perchè tutto il suo discorso alla fine non reggerebbe.

Users who are viewing this thread

Back
Alto