Idee e grafici. - Cap. 2

Mi hanno molto colpito i commenti del seguente articolo... sono quasi tutti pro-ritorno alla lira... chissà come siamo messi qui su Investire Oggi, ci sarebbe da aprire un sondaggio se non è stato già fatto.

Putin: L'adozione dell'euro un passo più lungo della gamba

Putin: "L'adozione dell'euro un passo più lungo della gamba"

Il presidente russo definisce la crisi economica in Europa "una crisi di sistema, e non solo una questione di debito". "Con la dracma in Grecia oggi avrebbero potuto svalutare e riprendersi. E invece si ritrovano a mani vuote, senza strumenti, solo con debiti".
.
Mosca - Per Vladimir Putin l'adozione dell'euro è stata "un passo più lungo della gamba" e ora l'eurozona si ritrova "a non sapere che fare". Il presidente russo ha parlato oggi della crisi economica in Europa - "una crisi di sistema, non solo questione di debito" - e ha valutato in fin dei conti un errore la creazione della moneta unica.

Troppo presto, con situazioni troppo diverse, secondo il capo del Cremlino, che guarda all'Europa anche come modello per un'Unione economica nello spazio ex sovietico e per i progetti di unione valutaria con la Bielorussia. E la lezione che trae dall'euro è che "prima bisogna trovare un meccanismo perfetto, davvero funzionante e sostenibile". Per questioni politiche, invece, in Europa "si è fatto il passo più lungo della gamba" e ora non si può ricorrere alle misure più classiche per rilanciare le economie dell'unione monetaria.

"Con la dracma in Grecia oggi avrebbero potuto svalutare e riprendersi. E invece si ritrovano a mani vuote, senza strumenti, solo con debiti". Il presidente Putin, che ha incontrato il Valdai Club, forum di dibattito organizzato da Ria Novosti a cui TMNews partecipa, ha ribadito poi di augurarsi "di cuore che si arrivi con successo a una soluzione" della crisi in Europa. (TmNews)
 
buongiorno
secondo me apple va a 440 dove ha un gap bello grosso

in attesa che il trimestre in corso segni un bel segno negativo...eccovi i figli "d'arte" :V

buon lavoro e buon week end :ciao:
 

Allegati

  • jedd.jpg
    jedd.jpg
    52 KB · Visite: 339
ciao a tutti, se vi interessano, questi sono i miei targettini di oggi......dando per scontato che i 420 li brucierà in apertura (secondo i futuri), avrei 280-300 ed in seguito 120-100...importante la rottura del minimo di ieri che, secondo me, darebbe maggiore spunto ribassista!!!....ma staremo a vedere se già di prima mattina l'alcool fa male!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D
...a dopo
 
ciao
avrei preferito che il tgt di sp tanto cercato (il fibo a 1393) fosse stato fatto a mercati aperti

per noi ci sono blocchi a 300 200 e appena sotto 15000
 
.................
Putin: "L'adozione dell'euro un passo più lungo della gamba"

Il presidente russo definisce la crisi economica in Europa "una crisi di sistema, e non solo una questione di debito". "Con la dracma in Grecia oggi avrebbero potuto svalutare e riprendersi. E invece si ritrovano a mani vuote, senza strumenti, solo con debiti".
..........................


Meno male che qualcuno ragiona; eppure Putin non è professore di economia.
.
 
ciao a tutti, il daily ha confermato la correzione, e si dovrebbe rimanere short con SL sopra 860.

per l'intraday, swing di ieri long in open chiusura gap proverei, sl sotto i minimi della candela a 5min
 

Allegati

  • ftsemib.jpg
    ftsemib.jpg
    166,9 KB · Visite: 84
a meno che lo short oggi sia violento, i 600 dovremmo testarli in pull back, tipo entro le 10 o le 11, e poi di nuovo short.....per ora 365 deve reggere se torna sotto forse subito target al ribasso (sul daily l'indice sembra voler toccare quantomeno la bb inferiore!)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto