Idee e grafici. - Cap. 2

Ragazzi......gentilmente,fatemi voi due conti !
Io ho 18 MINI in portafoglio che mi trascino da due anni e che mi servono per recuperare le perdite passate accumulate sempre con gli stessi strumenti.
Con la Tobin Tax quanto pagherei ?

MINI2L DEC12
FutureEUR
18 (quantittà)
15.776,666666 (prezzo di carico)
15.145 (prezzo di mercato)
272.610 (controvalore di mercato-euro margine)

Come si vede sopra il controvalore di mercato è di 272.610 Euro
Pagherò la Tobin Taxsu questa cifra ?
Perchè,se è cosi, vendo tutto e li porto veramente all'estero !

Ultima modifica:
Io ho 18 MINI in portafoglio che mi trascino da due anni e che mi servono per recuperare le perdite passate accumulate sempre con gli stessi strumenti.

MINI2L DEC12
FutureEUR
18 (quantittà)

penso che se e cosi piu di uno ti seguira. e con questo i profitti delle banche caleranno un bel po.

MINI2L DEC12
FutureEUR
18 (quantittà)

avendoli in portafoglio prima dell'entrata in vigore della tassa...penso che pagherai quando chiuderai i contratti.

Ciao Fib, secondo te 1410 potrebbe essere un buon punto per riprendere a scendere? :ciao:

dei 100 punti di ribasso penso che rimbalzi del 25% o 50% della discesa stessa e poi ritorni più sotto.

cmq se i mercati avessero fatto il minimo il 20 ottobre,come prevedevo, adesso sarebbero saliti..invece,forse per le elezioni,hanno fatto il top lo scorso mese:

quindi Italia max a marzo e laterale ribassista fino ad ottobre con doppio top sporco
mentre Usa sempre in salita con max a ottobre

è di questi ultimi che bisogna avere timore...timore che da qui a marzo 2013 scendano per benino....così pronosticherebbe la teoria degli swing.

buon week end

MINI2L DEC12
FutureEUR
18 (quantittà)

Ma non è che ogni giorno la paghi se tieni le posizioni aperte, non è un interesse, la paghi quando le apri e quando le chiudi e basta, sia se le tieni 2 giorni( perchè 1 significa intraday quindi non ci dovrebbe essere la tassa) sia se le tieni 6 anni.
Quindi nel tuo caso ad aprire e chiudere 18 mini ad un valore di 16000 si paga di tobin tax 288 euro, indipendentemente da quanto tempo li tieni.

Ok ragazzi.
Son riuscito a contattare il propietario del sito e questa è stata la sua risposta
in merito.

Premetto che in attesa della formulazione definitiva della norma in Italia abbiamo simulato una imposta pari allo 0.05% su azioni e futures e l'esenzione per le operazioni intraday. In realtà sembra che l'impostazione del governo italiano sia quella si non esentare intraday. In ogni caso non appena la norma sarà approvata in via definitiva modificheremo opportunamente i simulatori

.- Modulo 1 Calcola l'impatto della Tobin Tax sulla singola transazione finanzaria: inserisci il numero di azioni (futures) acquistati e ti dice il costo tobin su singolo trade

Modulo 2 Stima il costo settimanale, mensile ed annuale della Tobin Tax: inserisci il numero di operazioni che fai giornalmente (con il relativo controvalore medio) per calcolare il costo della Tobin giornaliero settimanale e annuale

Modulo 3 Stima l'impatto della imposte e dei costi fissi sulla operatività: inserisci i dati della tua operatività (kapitale, commissioni, n° operazioni ecc) e ti calcola il break even ovvero il profitto necessario per ripianare solo i costi.

Ogni suggerimento, consiglio, critica è molto gradita...

Ok ragazzi.
Son riuscito a contattare il propietario del sito e questa è stata la sua risposta
in merito.

Premetto che in attesa della formulazione definitiva della norma in Italia abbiamo simulato una imposta pari allo 0.05% su azioni e futures e l'esenzione per le operazioni intraday. In realtà sembra che l'impostazione del governo italiano sia quella si non esentare intraday. In ogni caso non appena la norma sarà approvata in via definitiva modificheremo opportunamente i simulatori

.- Modulo 1 Calcola l'impatto della Tobin Tax sulla singola transazione finanzaria: inserisci il numero di azioni (futures) acquistati e ti dice il costo tobin su singolo trade

Modulo 2 Stima il costo settimanale, mensile ed annuale della Tobin Tax: inserisci il numero di operazioni che fai giornalmente (con il relativo controvalore medio) per calcolare il costo della Tobin giornaliero settimanale e annuale

Modulo 3 Stima l'impatto della imposte e dei costi fissi sulla operatività: inserisci i dati della tua operatività (kapitale, commissioni, n° operazioni ecc) e ti calcola il break even ovvero il profitto necessario per ripianare solo i costi.

Ogni suggerimento, consiglio, critica è molto gradita...

Io ho questo dubbio, ma se uno tiene 3 giorni un mini ogni giorno la paga???????? o solo quando apre il contratto e quando lo chiude e basta?

Users who are viewing this thread

Back
Alto