Idee e grafici. - Cap. 2

Io lo sono già........ma forse non sarà sufficente.
Dovremmo trovare degli strumenti più adeguati tipo gli ETF in leva 3x che ancora non sono molto utilizzati in Italia.
Comunque si accettano consigli !!!!!!!!!!

secondo me si, mettiamo che uno investa su un arco temporale di 1 mese, e l'indice passi da 16 a 19 mila( puro esempio), su 3000 euro guadagnati( quindi un mini) la tobin tax sarà tra tutto di 17,50 euro, praticamente niente su 3000 di guadagno.
Viceversa uno che facendo scalping fa 100 euro, la tobin tax sarà( con l'indice a 16 circa) 16 euro, che su 100 sono il 16%, molto di piu.

E che son Mago ????????
Se fossi stato Mago avrei superato carlos Slim e Bil Gates in soli tre mesi.
Io penso che prima di natale possiamo arrivare tranquillamente a 16400........se vuoi segnalo pure tranquillamente,ci metto la faccia.:D
ah ok !!! :up: pensavo che facevi trading intraday..............
però se hai voglia potresti spiegarci,magari postando un grafico di come sei arrivato alla conclusione che prima di Natale arriviamo tranquillamente a 16400 ?o è solo quello che tu vorresti che avvenisse?
spiegaci perchè almeno impariamo tutti :up:

secondo me si, mettiamo che uno investa su un arco temporale di 1 mese, e l'indice passi da 16 a 19 mila( puro esempio), su 3000 euro guadagnati( quindi un mini) la tobin tax sarà tra tutto di 17,50 euro, praticamente niente su 3000 di guadagno.
Viceversa uno che facendo scalping fa 100 euro, la tobin tax sarà( con l'indice a 16 circa) 16 euro, che su 100 sono il 16%, molto di piu.

toglici anche il 20% di tassazione ed un 50% di noia mortale a seguire la lentezza dell'indice e mi chiedo : ne vale la pena? :wall::wall::wall:

ciao, vi posto il mio daily aggiornato con la candela di oggi.

Il piercing pattern e la divergenza mi fanno pensare che i 14800 non li rivedremo per un pò. Primi target a 15700 e 15800 circa...

guardando il daily abbiamo nel 2011 ribasso corposo 22 luglio - 26 settembre e rialzo dal 26 settembre al 20 marzo, poi ribasso fino a luglio 2012.

A luglio 2012 ha invertito lo swing del 2011 e siamo rimasti long fino a quando? 14 settembre.
Poi short dal 14 settembre a?

Non so, è ancora presto per dirlo se continuare fino a marzo.
Ovviamente se avessi studiato bene prima, a luglio mi sarei dovuto mettere long, con il cuore in pace, perchè si era su minimi assoluti, ipervenduto e turning point.

L'informazione intorno ti devia il pensiero.

La mia idea è che almeno da novembre a marzo non si scenda a valori che leggo in giro di 9000 o 10k punti di indice....per me è + probabile il target up.:D

poi si aggiornano le idee, non si sa mai...

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    35,2 KB · Visite: 268
ciao, vi posto il mio daily aggiornato con la candela di oggi.

Il piercing pattern e la divergenza mi fanno pensare che i 14800 non li rivedremo per un pò. Primi target a 15700 e 15800 circa...

guardando il daily abbiamo nel 2011 ribasso corposo 22 luglio - 26 settembre e rialzo dal 26 settembre al 20 marzo, poi ribasso fino a luglio 2012.

A luglio 2012 ha invertito lo swing del 2011 e siamo rimasti long fino a quando? 14 settembre.
Poi short dal 14 settembre a?

Non so, è ancora presto per dirlo se continuare fino a marzo.
Ovviamente se avessi studiato bene prima, a luglio mi sarei dovuto mettere long, con il cuore in pace, perchè si era su minimi assoluti, ipervenduto e turning point.

L'informazione intorno ti devia il pensiero.

La mia idea è che almeno da novembre a marzo non si scenda a valori che leggo in giro di 9000 o 10k punti di indice....per me è + probabile il target up.:D
poi si aggiornano le idee, non si sa mai...

grazie Offear :up:
bella analisi,chiara e comprensibile :bow: speriamo che si avveri ,pronti a essere smentiti:) magari fossi buono io,per il momento sono ancora ai supp e resist :D

sparo anche io come dice Papino la mia quazzata ,sono alle prime armi nn ridete :-o
in rosso sono supp/resit mensili verdi sett.
venerdi 16 abbiamo rotto al ribasso un supp mensile e sett. prontamente riconquistato lunedi 19 poi siamo saliti ancora fino ad oggi dove abbiamo superato il livello sett e una tl di breve periodo a 15450 .
domani o nei prossimi giorni se sarà confermata la tenuta del nuovo supp a 450 potremmo allungare fino alla prossima resist. mensile posta a 720 dove ci sarà un'altra battaglia tra venditori e compratori x vedere chi sarà il vincitore :D
notare che tra i livelli 450 e 720 c'è molto traffico"dentro il range ci sono tanti supp resit." e quindi può succedere di tutto!
questi supporti li ho anche a livelli orari e 15' ed è con questi che cerco di capire dove andrà il prezzo e cosa farà il prezzo quando faccio scalping!
quando lo vede il grande Fibmaster chissà che cazziatone che mi fà :D
se ho scritto qualche minchia*a ditelo pure,sono qui per imparare :)

Ultima modifica di un moderatore:
ciao
sono molto stupita della forza di sp che se passa qui potrebbe esplorare area 1400 1405
se volesse pullare giu avrei un area 1370 piu o meno

noi ormai siamo ben avviati per area 600 e 750
un eventuale ritraccio in area 375 sarebbe auspicabile e in generale monitoriamo la t line che regge la baracca sul giornaliero passa per 15000 circa a salire.. dubito che a breve crolleremo oltre pero mannaggia finisce la pacchia per gli shortisti (per ora eh)

Users who are viewing this thread

Back
Alto